Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ganache al cioccolato fondente

  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della somma del loro peso.
  • Ricetta Crema ganache al cioccolato

    Ricetta Crema ganache al cioccolato

    Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. In un pentolino riscaldate la panna fresca, nell'ordine del doppio del peso del cioccolato, e portatela a bollore. Sistemate le scaglie di cioccolato fondente in una ciotola capiente poi versatevi a filo la panna bollente mescolando accuratamente. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa. La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, viene chiamata anche crema parigina. I suoi ingredienti base sono soltanto due: il cioccolato fondente e la panna. Il ...
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Torta morbida al cioccolato fondente

    Torta morbida al cioccolato fondente

    Che bontà incredibile questa torta morbida al cioccolato fondente: una vera delizia per gli occhi e per il palato! Provate questa ricetta strepitosa!Per realizzare la ricetta della torta al cioccolato fondente, per prima cosa scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Nel frattempo preparate la ganache: portate la panna ad ebollizione in un pentolino, rimuovetela dal fuoco ed incorporate il cioccolato, mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Fate colare la ganache sulla torta fredda posta su di una griglia sotto la ...
  • Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Ecco la ricetta del tronchetto di Natale con ganache al cioccolato, adorato anche dai bambini. Come preparare il tronchetto di Natale con ganache al cioccolato Per prima cosa, conviene preparare la ganache al cioccolato che servirà da copertura. Fondete a bagnomaria 300 gr di cioccolato fondente spezzettato insieme a 240 ml di panna fresca e a 50 gr di zucchero a velo. Srotolate il tutto, sempre con dolcezza, e spalmate la pasta con due terzi della ganache al cioccolato già raffreddata in frigorifero. Trasferite, dunque, il tronchetto di Natale in frigorifero per 1 ora circa e, infine, ricopritelo con la ganache al cioccolato rimasta.
  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida.
  • Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente alla base delle quali abbiamo del riso soffiato voluminoso e croccante. Io ho provato a farli e vi assicuro che i bambini ne vanno matti!Tagliamo il Mars e il cioccolato a pezzi poi insieme al burro a temperatura ambiente li mettiamo sul fuoco basso.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato: 10 ricette facili Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Ricetta Ganache con le uova di cioccolato

    Ricetta Ganache con le uova di cioccolato

    Ogni anno, quando il periodo pasquale è passato, ci si ritrova sempre con tantissimi avanzi di uova di cioccolato e colomba e non si sa proprio cosa farne. La ganache al cioccolato è perfetta per questo scopo, perché in qunato soffice crema golsa si può a sua volta utilizzare in centinaia di modi differenti: per ricoprire una torta, da spalmare tra due biscotti, sopra il pane tostato o tra le fette biscottate, per rendere più sfizioso un gelato. Si narra per altro che la ganache sia nata proprio da un errore. Un apprendista cioccolatiere fece cadere per errore del latte bollente su delle tavolette di cioccolato e il maitre chocolatier lo rimproverò urlando"Ganche!" Ora provate ...
  • Scopri anche