Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ganache al cioccolato fondente

  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. In un pentolino riscaldate la panna fresca, nell'ordine del doppio del peso del cioccolato, e portatela a bollore. Sistemate le scaglie di cioccolato fondente in una ciotola capiente poi versatevi a filo la panna bollente mescolando accuratamente. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, ...
  • Ganache al cioccolato bianco

    Ganache al cioccolato bianco

    La ganache al cioccolato bianco è una versione della classica crema ganache, perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire e decorare!Per preparare la ganache al cioccolato bianco, versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore 2. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato 3 e versatelo all'interno di una ciotola capiente. Versate circa 1/3 della panna calda sul cioccolato bianco 4 e iniziate a mescolare, mantenendo la panna in caldo sul fuoco bassissimo nel frattempo. A questo punto utilizzate la vostra ganache al cioccolato bianco come preferite 9.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della somma del loro peso.
  • Crema ganache

    Crema ganache

    La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.Per preparare la crema ganache come prima cosa versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato 2 e versatelo all'interno di una ciotola 3. Quando la panna sarà calda, andrà versata in 3 volte almeno sul cioccolato. Quindi procedete a versarne circa 1/3 all'interno della ciotola con il cioccolato 4 e iniziate a mescolare; nel frattempo mantenete la panna in caldo rimettendola sul fuoco bassissimo. La vostra ganache al cioccolato fondente è ora pronta, ma se preferite potete frullarla con un minipimer per ...
  • Ganache al cioccolato al latte

    Ganache al cioccolato al latte

    La ganache al cioccolato al latte è la versione al latte della classica ganache, una crema perfetta per glassare, farcire e decorare torte e dessert!Per preparare la ganache al cioccolato al latte versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato al latte 2 e trasferitelo all'interno di una ciotola. Quando la panna inizierà a bollire versatela in 3 volte sul cioccolato 3, mescolando energicamente. La vostra ganache al cioccolato al latte è ora pronta 6.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Torta morbida al cioccolato fondente

    Torta morbida al cioccolato fondente

    Che bontà incredibile questa torta morbida al cioccolato fondente: una vera delizia per gli occhi e per il palato! Provate questa ricetta strepitosa!Per realizzare la ricetta della torta al cioccolato fondente, per prima cosa scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Nel frattempo preparate la ganache: portate la panna ad ebollizione in un pentolino, rimuovetela dal fuoco ed incorporate il cioccolato, mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Fate colare la ganache sulla torta fredda posta su di una griglia sotto la ...
  • Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete 400 g di cioccolato fondente a pezzetti in una ciotola resistente al calore e aggiungete 1.5 dl di panna fresca. Mettete la ciotola su un pentolino con acqua in leggero bollore e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando in continuazione.
  • Soufflè con cioccolato fondente

    Soufflè con cioccolato fondente

    I soufflè con cioccolato fondente sono dolcetti al forno golosi: prepararli non è difficile e ti sorprenderanno con il loro cuore cremoso. Unite 140 g di cioccolato fondente tritato e fate raffreddare. Incorporate al composto al cioccolato 2 albumi montati a neve con un pizzico di sale, versate tutto nelle pirofile preparate e cuocete in forno a 200° C per 25 minuti.
  • Scopri anche