Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ganache al cioccolato

  • Ganache al cioccolato bianco

    Ganache al cioccolato bianco

    La ganache al cioccolato bianco è una versione della classica crema ganache, perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire e decorare!Per preparare la ganache al cioccolato bianco, versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore 2. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato 3 e versatelo all'interno di una ciotola capiente. Versate circa 1/3 della panna calda sul cioccolato bianco 4 e iniziate a mescolare, mantenendo la panna in caldo sul fuoco bassissimo nel frattempo. A questo punto utilizzate la vostra ganache al cioccolato bianco come preferite 9.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. In un pentolino riscaldate la panna fresca, nell'ordine del doppio del peso del cioccolato, e portatela a bollore. Sistemate le scaglie di cioccolato fondente in una ciotola capiente poi versatevi a filo la panna bollente mescolando accuratamente. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, ...
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della somma del loro peso.
  • Ganache al cioccolato al latte

    Ganache al cioccolato al latte

    La ganache al cioccolato al latte è la versione al latte della classica ganache, una crema perfetta per glassare, farcire e decorare torte e dessert!Per preparare la ganache al cioccolato al latte versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato al latte 2 e trasferitelo all'interno di una ciotola. Quando la panna inizierà a bollire versatela in 3 volte sul cioccolato 3, mescolando energicamente. La vostra ganache al cioccolato al latte è ora pronta 6.
  • Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Ecco la ricetta del tronchetto di Natale con ganache al cioccolato, adorato anche dai bambini. Come preparare il tronchetto di Natale con ganache al cioccolato Per prima cosa, conviene preparare la ganache al cioccolato che servirà da copertura. Fondete a bagnomaria 300 gr di cioccolato fondente spezzettato insieme a 240 ml di panna fresca e a 50 gr di zucchero a velo. Srotolate il tutto, sempre con dolcezza, e spalmate la pasta con due terzi della ganache al cioccolato già raffreddata in frigorifero. Trasferite, dunque, il tronchetto di Natale in frigorifero per 1 ora circa e, infine, ricopritelo con la ganache al cioccolato rimasta.
  • Crema ganache

    Crema ganache

    La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.Per preparare la crema ganache come prima cosa versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato 2 e versatelo all'interno di una ciotola 3. Quando la panna sarà calda, andrà versata in 3 volte almeno sul cioccolato. Quindi procedete a versarne circa 1/3 all'interno della ciotola con il cioccolato 4 e iniziate a mescolare; nel frattempo mantenete la panna in caldo rimettendola sul fuoco bassissimo. La vostra ganache al cioccolato fondente è ora pronta, ma se preferite potete frullarla con un minipimer per ...
  • Torta morbida al cacao con ganache al cioccolato

    Torta morbida al cacao con ganache al cioccolato

    La torta morbida al cacao con ganache al cioccolato è un dolce molto scenografico e goloso, arricchito da granella di nocciole e tartufini fondenti.Per preparare la torta al cacao con ganache al cioccolato versate il burro morbido a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1 insieme allo zucchero 2 in una planetaria dotata di fruste. Nel frattempo preparate la ganache al cioccolato. Tritate il cioccolato fondente 16, poi ponete sul fuoco un pentolino con la panna 17. Quando la panna avrà sfiorato il bollore, spegnete e versate il cioccolato tritato, mescolando con le fruste per scioglierlo completamente 18. Una volta che il cioccolato si sarà sciolto 19, trasferite il composto in una ciotola contenente del ghiaccio ...
  • Torta al cioccolato con crema ganache

    Torta al cioccolato con crema ganache

    Se ami la crema ganache devi assolutamente provare questa sfiziosa torta al cioccolato. Tritate fine il cioccolato e trasferitelo in una ciotola; versate la panna in una casseruola, scaldatela su fiamma bassa, incorporatela al cioccolato, poi mettetela in frigo a raffreddare per 10 minuti. Riprendete la crema fredda e montatela fino a quando il cioccolato cambia colore e diventa più chiaro. Spalmate il disco di base della torta con uno strato abbondante di crema ganache usando una spatola inumidita; sovrapponete il secondo disco, coprite anche questo con la stessa quantità di crema ganache e completate con riccioli di cioccolato fondente.
  • Ganache con le uova di cioccolato

    Ganache con le uova di cioccolato

    La ricetta facilissima e velocissima per trasformare le uova di Pasqua avanzate in una golosa ganache di cioccolato. Per preparare una cremosa ganache di cioccolato ideale per farcire le torte a strati o guarnire i dolcetti: per prima cosa tritate 220 grammi di un uovo di cioccolato fondente e riducetelo in scaglie sminuzzandolo al coltello o grattugiandolo. Versate la panna bollente sul cioccolato grattugiato, fate riposare per un paio di minuti e poi mescolate finchè il cioccolato si sarà completamente sciolto. Gustate la crema ganache fatta con con le uova di cioccolato da sola, a cucchiaiate, oppure sfruttatela per ingolosire altre ricette come la torta al cioccolato con crema ganache.
  • Ganache con le uova di cioccolato

    Ganache con le uova di cioccolato

    Scopri come preparare una ganache con le uova di cioccolato per arricchire i tuoi dolci su Sale&Pepe.Come riciclare le uova di Pasqua avanzate, creando una Ganache con le uova di cioccolatoLe uova di cioccolato di Pasqua avanzate sono una base preziosa per tante dolci magie. Il cioccolato sminuzzato a coltello o grattugiato è ideale per guarnire crostate e coppe gelato, dolci alla panna e bevande al latte. Sciolto a bagnomaria si presta per preparare in un attimo piccoli cioccolatini o per ricoprire frutti, biscottini e scorze candite, o per preparare una gustosa ganacheCome preparare gustosi stuzzichini e una deliziosa ganache al cioccolatoInfilza frutta, biscotti o scorze candite su un stecchino, intingili nel cioccolato fuso, ottenuto ...
  • Scopri anche