Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ganache

  • Torta moka con ganache

    Torta moka con ganache

    Preparazione della torta moka con ganache Inizia la lavorazione della ricetta della torta moka con ganache: sciogli 100 g di burro a fuoco molto basso. Lascia raffreddare la crema utilizzala per guarnire la torta moka con ganache.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Come preparare la crema ganache al cioccolato
  • Ricetta Crema ganache al cioccolato

    Ricetta Crema ganache al cioccolato

    Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa. La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, viene chiamata anche crema parigina. Il suo"maestro" si infuriò apostrofandolo con"ganache". Tenete conto che potreste ottenere un'ottima crema ganache anche non riscaldando la panna, ma sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato. Sapete che potete preparare la ganache di cioccolato anche con le uova di Pasqua avanzate?
  • Dolce spumoso con ganache golosa

    Dolce spumoso con ganache golosa

    Come guarnire il dolce spumoso con ganache golosa Prepara la ganache che accompagnerà il dolce spumoso. Versalo nello stampo e lascia raffreddare ildolce spumoso con ganache golosa in frigorifero per almeno 8 ore prima di servirlo in tavola.
  • Ricetta Ganache in coppa

    Ricetta Ganache in coppa

    Spegni, incorpora 250 g di cioccolato fondente tritato e mescola con un cucchiaio di legno, finché il composto apparirà liscio. Fai raffreddare in un luogo fresco ma non nel frigo.
  • Ricetta Tartellette con crema ganache

    Ricetta Tartellette con crema ganache

    Metti il cioccolato fondente spezzettato e il doppio del suo peso di panna fresca in una casseruola e fai sciogliere a fuoco basso; versa la crema ganache in una ciotola capace e tienila in frigo per mezz'ora; poi montala con la frusta finché raddoppia il volume e diventa spumosa. Fai raffreddare le tartellette e farciscile con la crema ganache al cioccolato.
  • Ricetta Torta moka con ganache

    Ricetta Torta moka con ganache

    Lasciate raffreddare la crema ganache al cioccolato e spalmatela sulla torta moka.
  • Ricetta Torta con crema ganache

    Ricetta Torta con crema ganache

    Per preparare la crema ganache noi abbiamo usato 300 g di cioccolato fondente e 200 g di panna.
  • Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Tronchetto di Natale con ganache al cioccolato

    Ecco la ricetta del tronchetto di Natale con ganache al cioccolato, adorato anche dai bambini. Come preparare il tronchetto di Natale con ganache al cioccolato Per prima cosa, conviene preparare la ganache al cioccolato che servirà da copertura. Srotolate il tutto, sempre con dolcezza, e spalmate la pasta con due terzi della ganache al cioccolato già raffreddata in frigorifero. Trasferite, dunque, il tronchetto di Natale in frigorifero per 1 ora circa e, infine, ricopritelo con la ganache al cioccolato rimasta.
  • Ricetta Torta di crema ganache

    Ricetta Torta di crema ganache

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, tagliatelo a pezzetti, mettetelo in una terrina e lavoratelo con un cucchiaio di legno fino a quando risulta cremoso; unite lo zucchero e continuate a lavorare gli ingredienti finché otterrete una crema gonfia e spumosa. Incidete la stecca di vaniglia, con un coltellino, nel senso della lunghezza, prelevate i semini, uniteli al composto, poi incorporate le uova, una alla volta, mescolando energicamente, la farina setacciata con il lievito, il cacao e il latte. Versate l'impasto in 2 stampi del diametro di 20 cm, rivestiti con carta da forno, e cuocete le torte in ...
  • Scopri anche