Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ganache

  • Crema ganache

    Crema ganache

    La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.Per preparare la crema ganache come prima cosa versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. La vostra ganache al cioccolato fondente è ora pronta, ma se preferite potete frullarla con un minipimer per qualche secondo 8, prestando attenzione a non incorporare aria.
  • Ganache al cioccolato bianco

    Ganache al cioccolato bianco

    La ganache al cioccolato bianco è una versione della classica crema ganache, perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire e decorare!Per preparare la ganache al cioccolato bianco, versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore 2. A questo punto utilizzate la vostra ganache al cioccolato bianco come preferite 9.
  • Torta moka con ganache

    Torta moka con ganache

    Tutto il profumo del caffè e il gusto del cioccolato per questa deliziosa torta moka con ganache: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione della torta moka con ganache Inizia la lavorazione della ricetta della torta moka con ganache: sciogli 100 g di burro a fuoco molto basso. Una volta pronta, lascia riposare la torta per 5 minuti, poi estraila dal forno.Preparazione della ganache Lascia raffreddare la crema utilizzala per guarnire la torta moka con ganache.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Scopri la ricetta base e tutti i trucchi per preparare una perfetta crema ganache al cioccolato nel minore tempo possibile. Per preparare la crema ganache al cioccolato per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente grattuggiandolo o riducendolo a scaglie con un coltello. Fate raffreddare la crema ganache al cioccolato in frigo per 15 minuti; poi montatela con la frusta elettrica affinché raddoppi di volume e diventi spumosa.La crema ganache è una preparazione tipica della cucina francese e, infatti, viene chiamata anche crema parigina. Il suo"maestro" si infuriò apostrofandolo con"ganache". Tenete conto che potreste ottenere un'ottima crema ganache anche non riscaldando la panna, ma sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato. Sapete che potete preparare la ...
  • Ganache ai quattro cioccolati

    Ganache ai quattro cioccolati

    Prepara una ganache per volta, iniziando da quella fondente. Distribuisci la crema ganache in quattro bicchierini e trasferiscila in frigorifero. Prepara le altre ganache nel medesimo modo e con gli ingredienti indicati sopra. Poco prima di servire prepara la frutta e servila con le ganache.
  • Tartellette con crema ganache

    Tartellette con crema ganache

    Scopri come fare delle golose tartellette con crema ganache: raffinati pasticcini facili da preparare e molto belli da vedere. Metti il cioccolato fondente spezzettato e il doppio del suo peso di panna fresca in una casseruola e fai sciogliere a fuoco basso; versa la crema ganache in una ciotola capace e tienila in frigo per mezz'ora; poi montala con la frusta finché raddoppia il volume e diventa spumosa. Fai raffreddare le tartellette e farciscile con la crema ganache al cioccolato.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Come preparare la crema ganache al cioccolato
  • Ganache in coppa

    Ganache in coppa

    Suddividi la ganache in 4 coppe, alternandola a cucchiaiate di panna montata. La ganache è ottima anche per farcire biscotti e pasticcini e per glassare torte.
  • Torta con crema ganache

    Torta con crema ganache

    Per preparare la crema ganache noi abbiamo usato 300 g di cioccolato fondente e 200 g di panna. Aiutandovi con una spatola o con il dorso di un cucchiaio, spalmate il disco di base con uno strato di crema ganache, livellandolo bene, poi copritelo con il secondo disco e ripetete l'operazione.
  • Torta moka con ganache

    Torta moka con ganache

    Leggi la ricetta per preparare la torta moka con ganache al cioccolato: un dolce al caffè, soffice e goloso, ricoperto dalla più amata delle creme. Lasciate raffreddare la crema ganache al cioccolato e spalmatela sulla torta moka.
  • Scopri anche