Adagiate un gamberone su ogni fetta di zucchina, bagnate il gamberone con un po' di sugo di cottura ed arrotolate il tutto fermando il rotolino con uno stuzzicadenti.
Con un coltello affilato passate nuovamente nel taglio in modo tale da incidere più in profondità e allargare ancora un po' il gamberone. Adagiate il gamberone pronto nella teglia e proseguite nello stesso modo con gli altri.
Fate bollire nella stesa pentola asparagi e code di gamberone, a fine cottura scolateli, sgusciate i gamberoni e fateli a tocchetti con gli asparagi. In una padella antiaderente fate soffriggere olio, aglio e peperoncino versatevi gli asparagi, codFate bollire nella stesa pentola asparagi e code di gamberone, a fine cottura scolateli, sgusciate i gamberoni e fateli a tocchetti con gli asparagi.
Avvolgete una fetta di lardo o di pancetta attorno ad ogni coda di gamberone e con uno stuzzicadenti fissate il lardo al gamberone partendo dal dorso e curvando la coda fuoriuscite ancora dal dorso.
I gamberoni al forno sono un secondo piatto di pesce sfizioso e leggero, i crostacei sono cotti al forno e conditi con una citronette al prezzemolo!Per preparare i gamberoni al forno iniziate dalla pulizia dei gamberoni: staccate le zampette dei gamberi 1, eliminate il carapace, ovvero la corazza che ricopre il gambero 2, avendo cura di non eliminare nè testa nè coda, da lasciare attaccate al gamberone come decorazione.
Gli gnocchi di patate con gamberoni e porcini sono un primo piatto molto saporito che si presta ad essere portato a tavola in un'occasione speciale!Rimuovete il carapace dai gamberoni lasciando la testa e la coda, quindi incidete leggermente la schiena del gamberone per estrarre il budellino nero.