Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi in crosta

  • Gamberi in crosta

    Gamberi in crosta

    I gamberi in crosta sono uno sfizioso antipasto finger food perfetto per i menù delle feste.Per realizzare i gamberi in crosta, per prima cosa pulite i gamberi avendo cura di non rimuovere la coda: staccate la testa 1, le zampette e il carapace, quindi estraete l’intestino, ovvero il filamento nero che si trova sul dorso aiutandovi con uno stecchino 2. Per svolgere questo passaggio al meglio potete consultare la nostra scheda come pulire i gamberi. Adagiate i gamberi puliti in una pirofila e conditeli con olio di oliva 3, Prendete una striscia di pasta e avvolgetela intorno ai gamberi partendo dalla testa 6. Ricoprite i gamberi completamente avvolgendo le striscioline di sfoglia a spirale fino ...
  • Gamberi in crosta di patate

    Gamberi in crosta di patate

    - 16 gamberi di media grandezza - 200 g di patate grandi a pasta gialla - 1 bicchiere di olio extravergine di oliva - 1 rametto di rosmarino - 30 g di zenzero - 1 cucchiaino di cannella in polvere - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Sgusciate i gamberi, sfilate il budellino scuro, sciacquateli con cura e immergeteli, uno per volta, in un piatto dove avrete messo la metà dell'olio extravergine e le spezie. Passate poi i gamberi nel composto, fino a quando ne saranno ricoperti, e lasciateli riposare per 10 minuti. Mettete l'olio rimasto in una padella, portatelo a temperatura molto elevata, immergetevi i gamberi così racchiusi e friggeteli fino a ...
  • Gamberi in crosta di carciofi

    Gamberi in crosta di carciofi

    Pulire bene i carciofi, togliere le foglie esterne, poi tagliare le punte, dividere in quarti, togliere la barba, tagliare a fettine e metterli in un recipiente con acqua e farina. In una padella mettere i carciofi, con un po' d'olio evo, uPulire bene i carciofi, togliere le foglie esterne, poi tagliare le punte, dividere in quarti, togliere la barba, tagliare a fettine e metterli in un recipiente con acqua e farina. In una padella mettere i carciofi, con un po' d'olio evo, uno spicchio d'aglio e il prezzemolo, portare a cottura aggiungendo se necessario un po' d'acqua. devono essere asciutti. Farli raffreddare un po' tritarli finemente e aggiungere, l'uovo, 2 cucchiai di pane grattugiato, sale ...
  • Ricciola in crosta farcita di gamberi

    Ricciola in crosta farcita di gamberi

    LAVA la ricciola e conservala in frigorifero col branzino e i gamberi. Frulla separatamente il filetto di branzino e i gamberi, incorporando a entrambi i composti la panna fredda.
  • Pescatrice alla farcia di gamberi in crosta di sale

    Pescatrice alla farcia di gamberi in crosta di sale

    Stendi le fette di pancetta sovrapponendole leggermente, adagia un filetto di pescatrice al centro, spalmalo col composto di gamberi, coprilo con l'altro filetto, cospargilo con una macinata di pepe e le foglie di basilico, riporta la pancetta sul pesce in modo che ne sia tutto avvolto e legalo come un arrosto. Spacca la crosta, slega la pescatrice, togli la pancetta e servila a fette con un filo di olio.
  • Pesce spada in crosta

    Pesce spada in crosta

    Preparate la salsa: sgusciate i gamberi e lessate i gusci per 20 minuti con la lisca di sogliola e 1/2 l di acqua, al termine filtrate il brodo. Fate cuocere il composto per 5 minuti, unite il vino e continuate per altri 5 minuti, aggiungete il burro ai gamberi e fate addensare per 5 minuti. Aprite la crosta e servite il pesce spada in tranci con la salsa.
  • Filetto in crosta

    Filetto in crosta

    Il filetto in crosta è un secondo piatto buono e molto scenografico, ideale da servire per stupire gli ospiti durante i pranzi delle feste.Per prima cosa mettete a rosolare la carne in una padella dove avrete fatto scaldare in precedenza 3 cucchiai di olio. Trasferite il filetto in crosta su una leccarda da forno ricoperta con l’apposita carta e lasciate cuocere il filetto a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o comunque fino a che la superficie non sarà di un bel colore dorato 15. Servite il filetto in crosta accompagnandolo magari con delle patate o un misto di verdure al forno.
  • Cotechino in crosta

    Cotechino in crosta

    Il cotechino in crosta è anche un modo diverso dal solito per servire questo tipo di carne. Semplice da preparare, il cotechino in crosta accontenta tutti i palati e si abbina perfettamente a un'insalata rinfrescante. Come preparare il cotechino in crosta
  • Spigola in crosta

    Spigola in crosta

    La spigola in crosta é di certo un favoloso secondo piatto di pesce, adatto a grandi e piccoli, provatelo e diventerà un vostro cavallo di battaglia!Tagliate il filetto a metà, ungetelo e panatelo il filetto di spigola con un composto di pane grattato, nocciole e pistacchi tritati. Sfornate la spigola in crosta e trasferitela dalla teglia al piatto di portata.
  • Ricetta Arrosto in crosta

    Ricetta Arrosto in crosta

    Facile, sfizioso, raffinato: l'arrosto in crosta che vi abbiamo presentato è preparato con carne bianca, pasta sfoglia e ingredienti di semplice reperibilità ma non per questo meno ricercati. L'arrosto in crosta può infatti essere infatti cucinato con vari tipi di carne e può essere avvolto anche con comune pasta da pane. Cuocete l'arrosto in crosta in forno a 180° C per 45 minuti. Per preparare un arrosto di vitello in crosta semplice ma delizioso per prima cosa fate appassire 1 scalogno mondato e tritato in un tegame con 3 cucchiai di olio d'oliva extravergine.
  • Scopri anche