Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi e avocado

  • Spaghettini avocado e gamberi

    Spaghettini avocado e gamberi

    Gli spaghettini avocado e gamberi sono un primo piatto dai sapori esotici, perfetto da servire durante una cena nel periodo estivo.Per preparare gli spaghettini avocado e gamberi iniziate dalla pulizia dei gamberi. Riponete la polpa dei gamberi in frigorifero e occupatevi di preparare il fumetto di crostacei. Una volta preparata la bisque, dedicatevi alla pulizia dell’avocado. Aggiungete i gamberi e scottateli per un paio di minuti 19, salate, pepate e unite anche i cubetti di avocado 20. Quando la pasta sarà pronta aggiungete i gamberi e l’avocado 22, amalgamate il tutto e unite il timo fresco 23. Impiattate 24 e servite i vostri spaghettini avocado e gamberi.
  • Cestini con gamberi e avocado

    Cestini con gamberi e avocado

    I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto, perfetto da preparare per una cena a base di pesce o per il vostro menu di capodanno!Per preparare i cestini con gamberi e avocado come prima cosa fondete il burro e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo tagliate i gamberi a metà nel senso della lunghezza 10; se i vostri gamberi non dovessero essere già puliti potete seguire la nostra scuola di cucina: come pulire i gamberi. Tagliate a metà l'avocado, eliminate il nocciolo, e trasferite la polpa all'interno di un mixer, staccandola con un cucchiaio. A questo punto scolate i gamberi dalla marinatura e poneteli in una padella molto calda 28. Adesso componeneteli, farcendoli con un ...
  • Terrina con gamberi e avocado

    Terrina con gamberi e avocado

    Preparate questa terrina con gamberi al gusto di avocado seguendo i suggerimenti di Donna Moderna: otterrete un piatto unico e irresistibilmente buono.Come realizzara una terrina con gamberi e avocado:Foderate uno stampo da terrina con pellicola, facendola debordare. Portate a bollore 500 ml di acqua con poco succo di limone, cuocetevi 6 code di gamberi per 1 minuto dal bollore, scolate e sgusciate. Tagliate a bastoncini 1/2 avocado sbucciato e bagnate con succo di limone. Spalmatene uno strato sul fondo dello stampo, mettete sopra metà bastoncini di avocado, coprite con altra mousse e poi con metà gamberi. Servite la terrina con gamberi e avocado realizzando delle fette.
  • Spiedini di gamberi e avocado

    Spiedini di gamberi e avocado

    Sbuccia l' avocado e taglialo in modo da ottenere 16 pezzetti. Passa i gamberi e i pezzi di avocado prima nella farina, poi nell'uovo battuto, infine nel mix di pane tritato. Prepara 16 spiedini alternando 2 gamberi e 2 pezzi di avocado su ogni stecco. Sgocciola gli spiedini di gamberi e avocado, falli asciugare su carta per fritti, salali e servili subito con la salsa cocktail a parte.
  • Panini avocado e gamberi

    Panini avocado e gamberi

    Per una cena sfiziosa con amici, per un aperitivo o un buffet i panini avocado e gamberi sono proprio ciò che fa per voi, provateli sono buonissimi!Come prima cosa sgusciate i gamberi e rimuovete il budellino nero incidendo leggermente il dorso ed estraendolo delicatamente. Disponetevi sopra i gamberi e fateli cuocere per 5 minuti al vapore. A questo punto sbucciate l'avocado e schiacciatelo con lo schiaccipatate. Tritate lo scalogno ed unitelo alla purea di avocado, mescolate molto bene. Aggiungete al composto di avocado il succo di mezzo lime e insaporite con del sale. Tagliate, ora, i panini a metà per il lungo e iniziate a distribuire il composto di avocado su di una metà e ...
  • Farfalle con gamberi e avocado

    Farfalle con gamberi e avocado

    Scopri come preparare le farfalle con gamberi e avocado, un primo piatto sfizioso, facile da realizzare e pronto da portare in tavola in soli pochi minuti. Saltate i gamberi sgusciati in una padella con metà olio e l'aglio per 2-3 minuti. Ricavate la polpa dall'avocado, tagliatela a dadi e irroratela con il succo di limone filtrato. Scolatela e conditela con la salsina preparata, unite i gamberi, l'avocado e il sedano affettato finemente.
  • Sformatini di gamberi e avocado

    Sformatini di gamberi e avocado

    Sformatini di gamberi e avocado: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo antipasto ha un tempo di preparazione di 23 minuti.3 cetrioli un avocado maturo un cuore di sedano verde un lime un cucchiaino di salsa di soia mezzo cucchiaino di senape dolce 16 code di gambero un cucchiaino di bacche di pepe rosa 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale Sbucciate l'avocado e frullate la polpa con salsa di soia, succo di mezzo lime, senape e sale. Lavate e asciugate il sedano e tagliatelo a pezzetti; lavate il cetriolo rimasto, tagliatelo a metà, nel senso della lunghezza, privatelo dei semi e riducetelo a dadini; mescolate le 2 verdure con la salsa di avocado e ...
  • Avocado e gamberi

    Avocado e gamberi

    Avocado e gamberi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Immergetevi i gamberi e fateli cuocere per 4-5 minuti. Lavate e asciugate bene gli avocado. Tagliate la polpa a pezzetti, mescolatela con i gamberi, irrorate con due terzi della salsa, mescolando. Suddividete il composto nei 4 mezzi avocado, che metterete su un piatto da portata coperto con foglie di insalata.
  • Coppa di gamberi e avocado

    Coppa di gamberi e avocado

    Coppa di gamberi e avocado: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate la polpa di avocado con lo yogurt e condite con sale e un pizzico di pepe di Caienna. Non preparate la salsina in anticipo, perché la polpa dell'avocado tende a ossidarsi.
  • Avocado ripieno di gamberi

    Avocado ripieno di gamberi

    L'avocado ripieno di gamberi è una splendida idea da proporre ai vostri ospiti per una cena sfiziosa e di classe, certo avrete i complimenti da tutti!Quando volete fare la ricetta dell'avocado ripieno di gamberi, bisgna bollire i gamberetti in acqua salata per 2 minuti; toglierli dall'acqua e, quando sono tiepidi, sgusciarli. Tagliate a metà, longitudinalmente, gli avocadi, eliminate i noccioli; spruzzatevi sopra il succo di 1 limone per evitare che anneriscano; salateli leggermente nella parte interna e riempiteli con il preparato di gamberi e salsa.
  • Scopri anche