Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi con pancetta

  • Ricetta Patna con pancetta affumicata e gamberi

    Ricetta Patna con pancetta affumicata e gamberi

    riso Patna 300 g / pancetta affumicata a dadini 80 g / salvia 1 ciuffo / cipolla 1 / gamberi 600 g / vino bianco 1/2 bicchiere / aglio 1 spicchio / brodo vegetale 800 ml / olio extravergine d'oliva / sale, pepe Sgusciate i gamberi. Tritate la cipolla con la salvia e fate soffriggere con un filo d'olio e la pancetta. Intanto scottate le code dei gamberi con poco olio, sale e pepe; unitele al riso, sgranatelo con una forchetta e servitelo con il fondo di cottura dei gamberi a parte.
  • Insalata di avocado gamberi e pancetta ricetta

    Insalata di avocado gamberi e pancetta ricetta

    Insalata di avocado gamberi e pancetta Sguscia i gamberi, elimina il filamento scuro e lessali al vapore per circa cinque minuti. Lascia marinare i gamberi per almeno un'ora. Fai tostare i semi di sesamo in una padella antiaderente per qualche minuto, levali e tienili da parte, quindi versa nella stessa padella la pancetta a fette sottili con un cucchiaio di olio e rosolala fino a quando sarà croccante. Lava e asciuga il songino e sistemalo in una insalatiera con i gamberi scolati dalla marinata, l'avocado, le acciughe, la pancetta e un pizzico di sale. Insalata di avocado gamberi e pancetta L'Insalata di avocado gamberi e pancetta è un piatto unico originale e sorprendente, molto leggero ...
  • Linguine con cozze, gamberi, zucchine e pancetta

    Linguine con cozze, gamberi, zucchine e pancetta

    In una pentola sbollentare i gamberi in acqua non salata sgusciateli e metteteli da parte. Unite la pancetta, le zucchine tagliate a quartini ed i gamberi sgusciati.
  • Ricetta Gamberi con cipollotti e pancetta

    Ricetta Gamberi con cipollotti e pancetta

    Eliminate i gusci dei gamberi, incidendoli lungo il dorso, togliete il filetto nero, sciacquateli, asciugateli con carta da cucina e spolverizzateli …
  • Pancetta

    Pancetta

    La pancetta è un salume preparato con la pancia di maiale: si presenta a strati misti di carne e grasso. Esistono diverse varietà di pancetta.
  • Gamberi caramellati

    Gamberi caramellati

    I gamberi caramellati sono una di quelle proposte che vi piacerà al sin dal primo assaggio. Facili e buonissimi, sono perfetti da presentare a cena.Togliete le teste ai gamberi e, con un ago sottile, eliminate il filamento scuro. Sciacquate i gamberi sotto l'acqua corrente e asciugateli tamponandoli con carta da cucina. Rosolate l'aglio, i cipollotti tritati e i gamberi per 3 minuti a calore medio, mescolando. Se i gusci dei gamberi sono teneri si possono anche mangiare.
  • Gamberi piccanti

    Gamberi piccanti

    Pulite e lavate i gamberi, fate appassire la cipolla in olio e burro, unite i gamberi e fateli insaporire. Pulite e lavate i gamberi, fate appassire la cipolla in olio e burro, unite i gamberi e fateli insaporire.
  • Pancetta croccante

    Pancetta croccante

    Che buona la pancetta croccante, seguendo il nostro passo passo vi verrà ottima! La crosticina in superficie è deliziosa e risulta irresistibile!Prendete il pezzo di pancetta e bucherellatela con l'aiuto di un forchettone dalla parte della cotenna. Trasferite la pancetta su di una griglia con la cotenna rivolta verso l'alto e poggiatela su di una teglia di dimensioni adeguate. Portate a bollore l'acqua, quindi versatela sopra la pancetta con un mestolo. Asciugate la pancetta con carta da cucina e giratela dalla parte della polpa. Distribuite il composto aromatico sulla polpa della pancetta in modo uniforme e massaggiando leggermente. Lasciate la pancetta in questo modo per 12 ore in modo tale che gli aromi penetrino nella ...
  • Pancetta affumicata

    Pancetta affumicata

    Avete mai provato a preparare della pancetta affumicata da soli? Stendete la pancetta sulla griglia dalla parte della polpa a circa metà altezza. Prelevare la pancetta dall'affumicatore, asciugarla leggermente e riporla in un contenitore a bordi alti. Al termine dei 4 giorni, togliere la pancetta dal contenitore, lavarla e asciugarla bene. Fate un buco ad un'estremità della pancetta e infilatevi uno spago doppio; stringetelo molto bene per realizzare un cappio. Riprendete la pancetta che, a questo punto, sarà pronta per essere utilizzata come più preferite.
  • Gamberi al piri-piri

    Gamberi al piri-piri

    Se amate i piatti a base di crostacei, non perdete la ricetta dei gamberi al piri-piri. Sgusciate i gamberi lasciando la coda e la testa. Mettete i gamberi nella terrina con il succo di limone ed il peperoncino, quindi unite anche il composto a base d'aglio. Trascorso questo tempo, togliete i gamberi dalla marinata e metteteli da parte. Colate la marinata dove sono stati lasciati a macerare i gamberi e mettetela da parte. Quando l'olio è caldo, disponetevi i gamberi oridinatamente e fateli rosolare a fuoco medio su un lato. Girate i gamberi per farli dorare anche dall'altra parte. Togliete i gamberi dalla padella e disponeteli ordinatamente in un piatto di portata. Spruzzate un po' ...
  • Scopri anche