Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi alla catalana

  • Ricetta Gamberi alla catalana

    Ricetta Gamberi alla catalana

    Preparazione Rosolate 2 scalogni, tritati, in un tegame con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, unite 250 g di polpa di coniglio a dadini, un peperone verde e uno rosso a pezzetti e, dopo qualche minuto, 300 g di riso Basmati. Fate insaporire per un minuto, bagnate con 7 dl di brodo caldo e cuocete …
  • Ricetta Gamberi alla catalana con verdure

    Ricetta Gamberi alla catalana con verdure

    I gamberi alla catalana sono una ricetta tipica spagnola, che si preata come piatto da antipasto, facile da realizzare e dal sapore ricco e gustoso. Cuoci i gamberi. Metti i gamberi nel cestello, chiudi con il coperchio, porta a ebollizione e cuoci per 1-2 minuti. Estrai il cestello dalla pentola e lascia raffreddare i gamberi. Metti i gamberi alla catalana e gli ortaggi preparati in un grande piatto da portata e irrora con la salsina, mescola delicatamente e servi.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana è un goloso dolce di origine spagnola diffuso e apprezzato oggi in tutto il mondo. Come preparare la crema catalana Servite la vostra crema catalana.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Come preparare la crema catalana
  • Catalana di cozze (Sardegna)

    Catalana di cozze (Sardegna)

    Per preparare la freschissima ricetta della catalana di cozze, lava e pulisce per bene le cozze e trasferiscile in una casseruola abbastanza capiente, poi copri con il coperchio e cuoci su fiamma vivace per almeno 4 minuti. Dopodiché versa il condimento sulla catalana e lasciala riposare in frigo per almeno 3-4 ore prima di servirla. Catalana di cozze: come pulire le cozze Il primo passo da compiere per preparare una squisita catalana di cozze è pulire i molluschi seguendo poche semplici regole. Trascorso il tempo indicato, potrai procedere alla preparazione della tua catalana.
  • Insalata Catalana

    Insalata Catalana

    Tagliatela a listerelle e tagliate a julienne 2 carote crude. Affettate il cuore di sedano ed aggiungete le olive nere snocciolate ed i pomodorini ciliegia. Emulsionate con il minipimer l'olio fatto scendere a filo, il.Lessate la seppia. Tagliatela a listerelle e tagliate a julienne 2 carote crude. Affettate il cuore di sedano ed aggiungete le olive nere snocciolate ed i pomodorini ciliegia. Emulsionate con il minipimer l'olio fatto scendere a filo, il succo dell'arancia, il succo del limone e la buccia grattuggiata dell' arancia, fino a formare una salsa cremosa. Salate, pepate, aggiungete del prezzemolo tritato e condite il pesce con le verdure. Fate riposare una mezz'ora coperto da pellicola e servite su un letto ...
  • Crema catalana in rosso

    Crema catalana in rosso

    Inizia la preparazione della catalana in rosso lavando e asciugando le fragole. Mescola bene e amalgama tutti gli ingredienti della crema catalana alle fragole. Quando è cotta, prima di servire puoi caramellare la superficie per darle il classico aspetto da crema catalana: cospargi di zucchero di canna e scaldalo brevemente con il cannello.
  • Baccalà alla catalana

    Baccalà alla catalana

    Il baccalà alla catalana è un gustoso secondo piatto a base di pesce, ideale per chi ama molto questo ingrediente. Farlo a casa non è difficile!Per realizzare la ricetta del baccalà alla catalana, pertite proprio da questo ingrediente.
  • Aragosta alla Catalana

    Aragosta alla Catalana

    L'aragosta alla Catalana è uno di quei piatti da presentare durante una cena importante a base di pesce.
  • Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao, un grande classico rivisitato in versione cioccolatosa!Preparate la crema pasticcera al cacao: sbattete i tuorli con lo zucchero fino a rendere il composto leggermente spumoso e di un giallo chiaro.
  • Scopri anche