Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi al guazzetto

  • Bicchierini di polenta con guazzetto di gamberi

    Bicchierini di polenta con guazzetto di gamberi

    Eliminate il guscio dalle code di gamberi, togliete il filetto nero sul dorso, sciacquatele sotto acqua fredda corrente e asciugatele con carta da cucina. Togliete i gamberi dal fondo di cottura e mettete al loro posto i pomodorini. Regolate di sale e cuoceteli coperti per 10 minuti, unite di nuovo i gamberi e spegnete. Quando la polenta sarà pronta, suddividetela in 4 grossi bicchieri, unite i gamberi con il loro sugo e servite subito.
  • Granchi in guazzetto

    Granchi in guazzetto

    Una cottura molto lunga per questo guazzetto di granchi e gamberi aromatizzato in fine cottura dai peperoni verdi.
  • Gamberoni al guazzetto

    Gamberoni al guazzetto

    I gamberoni al guazzetto sono un appetitoso secondo di mare che esalta con semplicità il gusto delicato di questi crostacei.Per preparare i gamberoni al guazzetto per prima cosa iniziate dalla pulizia dei gamberoni: tirate via solo il carapace che li avvolge 1 ed eliminate il filamento scuro, ovvero l'intestino del gambero, tirandolo delicatamente con la lama del coltello o uno stuzzicadenti 2. A cottura ultimata spegnete il fuoco, insaporite i gamberoni al guazzetto con il prezzemolo fresco 14 e serviteli in tavola ben caldi 15.
  • Guazzetto mediterraneo

    Guazzetto mediterraneo

    Scaldate l'olio in una padella abbastanza grande da contenere i pesci. Unite gli spicchi di aglio sbucciati, la foglia di alloro e fate soffriggere a fuoco basso finché l'aglio sarà dorato. Mettete nell'olio profumato i tranci di pescatrice e di pesce spada e lasciateli cuocere per 10 minuti girandoli a metà cottura. Intanto pulite il pagello e le triglie, eliminate le teste, lavateli e asciugateli. Adagiate nel recipiente il pagello, cuocetelo 2-3 minuti per parte, quindi unite le triglie e continuate la cottura per un paio di minuti su ogni lato. Girate i pesci con una paletta per evitare di spezzarli. Bagnate i pesci con mezzo bicchiere abbondante di vino, salateli, insaporiteli con una macinata ...
  • Guazzetto di cozze

    Guazzetto di cozze

    Facile e veloce da cucinare,sfizioso: il guazzetto di cozze è un classico della cucina di mare. La ricetta ha più varianti: eccotene due.Facile e veloce da preparare, delizioso: il guazzetto di cozze è un classico della cucina di mare. Per preparare il guazzetto per priama cosa lavate 1 kg di cozze ed eliminate il bisso. Servite il guazzetto di cozze in tavola come antipasto accompagnato da delle fette di pane tostato, come primo piatto di mare impiegandolo come sugo per condire la pasta oppure come secondo di pesce in abbinamento con della polenta bianca e altri intingoli sfiziosi. In alternativa potete cucinare anche un guazzetto di cozze rosso.
  • Paccheri con guazzetto di crostacei

    Paccheri con guazzetto di crostacei

    Se amate i primi piatti di mare, e ve ne serve uno che faccia colpo sugli ospiti, ve ne consigliamo uno speciale: paccheri con guazzetto di crostacei!Mettete una pentola colma d'acqua sul fuoco e portate a bollore. A questo punto aggiungete al guazzetto i pomodori pelati, un pizzico di sale e se vi piace, un peperoncino rosso. Aggiungete il carapace dell'astice nel guazzetto e mescolate il tutto. Quando i crostacei saranno cotti, passate il guazzetto schiacciando la parte solida con uno schiacciapatate cosicché i carapaci rilascino tutto il proprio sapore. Eliminate le chele dalla padella e aggiungeteci il guazzetto e fate riprendere calore. Scolate la pasta al dente e trasferitela in padella insieme al guazzetto. ...
  • Moscardini in guazzetto

    Moscardini in guazzetto

    I moscardini in guazzetto sono un ottimo piatto di pesce ideale per chi ama il sapore del polpo. L'aggiunta del pomodoro li rende molto gustosi!Per realizzare la ricetta dei moscardini in guazzetto, per prima cosa assicuratevi di aver pulito bene i molluschi, in modo che siano pronti per essere cucinati. Trascorso il tempo di cottura dei moscardini, aggiustate con un pizzico di sale, se necessario e servite i moscardini in guazzetto in recipienti di terracotta o in piccole terrine, con del pane abbrustolito.
  • Ricetta Guazzetto di pesce

    Ricetta Guazzetto di pesce

    Il guazzetto di pesce racchiude tutti i sapori del mare per creare un piatto delicato e appetitoso e può essere servito come antipasto o anche come piatto unico, se accompagnato da crostini di pane. Questo guazzetto può essere consumato da solo, con delle fette di pane tostato o fritto, oppure come condimento della pasta come ad esempio paccheri o spaghetti ruvidi.
  • Salmone in guazzetto

    Salmone in guazzetto

    Mettete il filetto di salmone su un piatto da portata caldo e servitelo accompagnato con il guazzetto preparato.
  • Pasta e pesce in guazzetto

    Pasta e pesce in guazzetto

    La pasta e pesce in guazzetto è un primo piatto frsco, semplice e gustoso: l'ideale per tutti gli amanti del pesce!Per preparare la pasta e pesce in guazzetto iniziate pulendo tutto il pesce: pulite molto bene sotto l'acqua fredda le cozze eliminando quelle rotte o aperte, quindi togliete loro il bisso che fuoriesce dalle valve e grattate il guscio con un coltellino o con una paglietta nuova di acciaio per quanto riguarda le vongole veraci, ecco una dritta per eliminare quelle piene di sabbia: armatevi di pazienza e prendetene una alla volta, picchiate la vongola con la parte del taglio sopra un tagliere di legno 1 e verificate se fuoriesce del nero. Servite la pasta ...
  • Scopri anche