Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberi al cocco

  • Gamberi al cocco

    Gamberi al cocco

    I gamberi al cocco sono un secondo sfizioso, ideale per portare in tavola uno dei crostacei più amati in maniera originale, gustosa e croccante!Per realizzare i gamberi al cocco, iniziate dalla preparazione delle salse di accompagnamento. Dedicatevi quindi alla pulizia dei gamberi: eliminate le teste esercitando una leggera pressione con le mani tra la testa e il corpo 10, dopodichè privateli delle zampette 11 ed estraete le carni dal carapace 12, senza però staccare la coda. Quindi munitevi di 3 teglie che disporrete una affianco all'altra: nella prima versate la farina di riso, nella seconda rompete e sbattete le uova e nella terza ponete la farina di cocco. Dopo averli infarinati, immergete i gamberi nell’uovo ...
  • Gamberi al latte di cocco

    Gamberi al latte di cocco

    Se amate i sapori esotici, ecco per voi una ricetta imperdibile: i gamberi al latte di cocco sono buonissimi e molto semplici da fare, provateli!Eliminate il guscio e il filamento scuro dei gamberi. Aggiungete i gamberi e mescolate delicatamente.
  • Gamberi e mango al cocco

    Gamberi e mango al cocco

    Aggiungete il mango, salate, mescolate per 3 minuti, versate il latte di cocco e alzate la fiamma lasciando addensare il sugo fino a ridurlo della metà. Nel frattempo pulite le code dei gamberi, salateli e spruzzateli con il lime, uniteli alla salsa di cocco e mango e cuocete per altri 3 minuti. Servite i gamberi con gli spaghetti croccanti.
  • Pollo al cocco e gamberi

    Pollo al cocco e gamberi

    Unisci i gamberi sgusciati e il latte di cocco poco prima del termine di cottura del pollo.
  • Curry di gamberi e cocco

    Curry di gamberi e cocco

    Facile da fare richiede poco tempo da passare in cucina, provatela!Togliete il guscio e il filamento scuro dei gamberi avendo cura di lasciare le code intatte. Fate sobbollire per 5 minuti, fino a cottura dei gamberi.
  • Gamberi al latte di cocco con riso

    Gamberi al latte di cocco con riso

    Per i gamberi: 600 g di code di gambero sgusciate 1 piccola cipolla 1 spicchio di aglio fresco 2 dl di latte di cocco 1 pezzetto di vaniglia 1 rametto di coriandolo olio extravergine di oliva delicato sale Per il riso: 250 g di riso Basmati 1 vasetto di yogurt al naturale 100 g di fave novelle sgusciate 1/2 bustina di zafferano 30 g di burro sale SCIACQUA il riso in acqua tiepida in una ciotola e cambia l'acqua finché diventa limpida. Aggiungi il latte di cocco, la vaniglia e cuoci a fiamma dolce mescolando finché il latte si sarà addensato. Scopri la casseruola del riso, rovescia con un colpo secco il riso sul piatto ...
  • Curry di gamberi al cocco con riso venere

    Curry di gamberi al cocco con riso venere

    Appena la pasta di curry è sciolta, mettete i gamberi senza la testa lasciando il carapace. Dopo averli fatti saltare in padella a fuoco vivace per qualche minuto, aggiungete il latte di cocco e spegnete il fuoco coprendo la casseruola.
  • Gamberi gratinati

    Gamberi gratinati

    I gamberi gratinati sono un antipasto raffinato e veloce da preparare, che abbina il gusto ad una bella presentazione.Per preparare i gamberi gratinati iniziate a pulire i crostacei: sgusciateli 1, lasciando la coda e incidete con un coltellino il dorso del gambero 2 così da eliminare il filo nero all’interno 3. Adagiate due gamberi in ogni conchiglia 4, in modo da occupare l'interno 5, e versate un cucchiaio di vino bianco in ognuna, direttamente sui gamberi 6. Disponete le conchiglie con i gamberi su una placca coperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 25 minuti 12.
  • Gamberi caramellati

    Gamberi caramellati

    I gamberi caramellati sono una di quelle proposte che vi piacerà al sin dal primo assaggio. Facili e buonissimi, sono perfetti da presentare a cena.Togliete le teste ai gamberi e, con un ago sottile, eliminate il filamento scuro. Sciacquate i gamberi sotto l'acqua corrente e asciugateli tamponandoli con carta da cucina. Rosolate l'aglio, i cipollotti tritati e i gamberi per 3 minuti a calore medio, mescolando. Se i gusci dei gamberi sono teneri si possono anche mangiare.
  • Gamberi piccanti

    Gamberi piccanti

    Pulite e lavate i gamberi, fate appassire la cipolla in olio e burro, unite i gamberi e fateli insaporire. Pulite e lavate i gamberi, fate appassire la cipolla in olio e burro, unite i gamberi e fateli insaporire.
  • Scopri anche