Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberetti gratinati

  • Ricetta Gamberetti gratinati

    Ricetta Gamberetti gratinati

    Preparazione 300 g di gamberetti in salamoia –150 g di besciamella –20 g di soffritto pronto surgelato –20 g di pangrattato –1 limone –4 cucchiai di olio extravergine di oliva –1 ciuffo di prezzemolo –sale –pepe Fate ammorbidire il soffritto a fuoco lento in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine caldo.
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    I finocchi gratinati al forno sono un contorno sfizioso e saporito che solitamente piace anche a chi non ama particolarmente questa verdura. I finocchi gratinati al forno di Sale&Pepe possono essere preparati tutto l’anno e in ogni occasione, sono molto semplici da fare e particolarmente versatili in cucina. Sono ottimi crudi in una ricca e fresca insalata ma, gratinati in forno, sono una vera delizia! Se invece hai scelto di provare la ricetta dei finocchi gratinati al forno, indossa subito il grembiule e accendi il grill del forno! Preparazione dei finocchi gratinati Procedi con la preparazione dei finocchi gratinati aggiustando di sale e pepe e versando nel tegame il latte, fino a coprire completamente la ...
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    Tra le tante ricette, i finocchi gratinati sono una pietanza gustosa, completa e appagante da preparare tutto l’anno ma soprattutto nel periodo invernale; si può gustare calda o tiepida, sia come contorno per accompagnare piatti di carne o di pesce sia come secondo piatto o piatto unico, adatto anche per chi segue una dieta vegetariana. Gli ingredienti necessari per realizzare questi appetitosi finocchi gratinati sono pochi e semplici e la ricetta di Sale&Pepe è davvero facile e veloce da preparare: sono abbinati a gustose cipolle e gratinati al forno con la besciamella arricchita con gruviera e profumata con noce moscata!Una pietanza davvero irresistibile! Spesso il finocchio maschio di forma tonda è più adatto a essere ...
  • Cannelloni gratinati

    Cannelloni gratinati

    Preparazione dei cannelloni gratinati Per creare la ricetta dei cannelloni gratinati pulisci i funghi e taglia i più grossi a tocchetti. Servi i cannelloni gratinati con i funghi rimasti. Come decorare i cannelloni gratinati Il primo piatto con cannelloni gratinati è uno dei più gustosi e saporiti della tradizione italiana, realizzabile con diverse tipologie di ingredienti, come ad esempio formaggi di vario tipo, carne, speck, prosciutto cotto o crudo e funghi.
  • Gamberoni gratinati

    Gamberoni gratinati

    I gamberoni gratinati: un modo sfizioso e gustoso per presentare in tavola questi protagonisti del mare. Il piatto perfetto per tutte le occasioni!Quando dovete preparare i gamberoni gratinati, sciacquate i gamberoni, asciugateli e apriteli sul dorso aiutandovi con un paio di forbici. Servite i gamberoni gratinati ancora ben caldi.
  • Peperoni gratinati

    Peperoni gratinati

    I peperoni gratinati sono una ricetta favolosa e semplice da fare, perfetta per essere abbinati a secondi di carne, ma anche ideali sui crostini!Tagliate la calotta ai peperoni e con l'utilizzo di un cucchiaio, svuotateli dai semi e dai filamenti bianchi più indigesti. Servite i peperoni gratinati ben caldi.
  • Gamberetti fritti

    Gamberetti fritti

    Mescolate farina e sale; passate i gamberetti prima nella farina salata, poi nell'uovo e friggeteli nell'olio; quando sono teneri e ben dorati sgocciolateli e salateli, serviteli caldi con salsa di soia all.Mescolate farina e sale; passate i gamberetti prima nella farina salata, poi nell'uovo e friggeteli nell'olio; quando sono teneri e ben dorati sgocciolateli e salateli, serviteli caldi con salsa di soia all'aceto.
  • Finocchi gratinati

    Finocchi gratinati

    Mondate, lavate e tagliate a spicchietti i finocchi, quindi fateli rosolare a fuoco basso in un tegame con 30 g di burro. Bagnate i finocchi con 1 dl di latte, salateli, pepateli e cuoceteli a fuoco basso per una decina di minuti. Dopodiché.Mondate, lavate e tagliate a spicchietti i finocchi, quindi fateli rosolare a fuoco basso in un tegame con 30 g di burro. Bagnate i finocchi con 1 dl di latte, salateli, pepateli e cuoceteli a fuoco basso per una decina di minuti. Dopodiché alzate la fiamma e continuate la cottura, fino a che il latte si sarà del tutto assorbito. Imburrate leggermente una pirofila, mettetevi i finocchi e cospargeteli con una salsa ottenuta ...
  • Fagioli gratinati

    Fagioli gratinati

    Tenete a bagno in acqua per una intera notte i fagioli. Successivamente cuoceteli in acqua fredda con le erbe aromatiche, un pizzico di sale e un po' di pepe. Finita la cottura scolateli, lasciando da parte un po' d'acqua di cottura, e.Tenete a bagno in acqua per una intera notte i fagioli. Successivamente cuoceteli in acqua fredda con le erbe aromatiche, un pizzico di sale e un po' di pepe. Finita la cottura scolateli, lasciando da parte un po' d'acqua di cottura, e metteteli in una teglia con le noci di burro, pane grattugiato, un filo d'olio e l'acqua di cottura. Lasciate cuocere in forno per 15 minuti.
  • Broccoli gratinati

    Broccoli gratinati

    Scaldate in padella l'olio extravergine d'oliva e fatevi soffriggere lo scalogno affettato. Scaldate in padella l'olio extravergine d'oliva e fatevi soffriggere lo scalogno affettato. Unite alla padella i broccoli e fateli rosolare dividendoli in fioretti più piccoli; insaporiteli con poco sale, pepe bianco e noce moscata. Mettete sul fuoco un pentolino con 250 ml d'acqua e mezza vaschetta di Cuore di Brodo Verdure. In una padella a parte, fate fondere il burro per la besciamella e fate tostare la farina realizzando un roux dorato. Unite al roux in padella il brodo preparato precedentemente e mescolate fino a quando la besciamella risulterà sufficientemente densa. Imburrate una pirofila e trasferitevi i broccoli rosolati precedentemente. Distribuite in superficie ...
  • Scopri anche