Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gamberetti congelati

  • Ricetta Funghi cotti congelati

    Ricetta Funghi cotti congelati

    Preparazione 1 Raschiate delicatamente con un coltellino le parti terminali dei gambi di 2 kg di funghi porcini piuttosto piccoli e possibilmente di uguali dimensioni.
  • Gamberetti fritti

    Gamberetti fritti

    Mescolate farina e sale; passate i gamberetti prima nella farina salata, poi nell'uovo e friggeteli nell'olio; quando sono teneri e ben dorati sgocciolateli e salateli, serviteli caldi con salsa di soia all.Mescolate farina e sale; passate i gamberetti prima nella farina salata, poi nell'uovo e friggeteli nell'olio; quando sono teneri e ben dorati sgocciolateli e salateli, serviteli caldi con salsa di soia all'aceto.
  • Gamberetti al curry croccanti

    Gamberetti al curry croccanti

    I gamberetti al curry croccanti sono davvero sfiziosi, si tratta di gamberetti saltati nel wok con olio d'arachidi e cipollotti dopo averli passati nella farina aromatizzata con il curry ed il pepe di cayenna. Aggiungete i gamberetti al composto di farina e scuotete il tutto cosicchè i gamberetti siano completamente infarinati. Unite i gamberetti, dopo aver rimosso la farina in eccesso, ai cipollotti e saltate, mescolando occasionalmente, per circa 4 minuti o fino a quando i gamberetti risultino completamente opachi. Servite i gamberetti con del limone, del riso o sopra dei noodles fritti e croccanti.
  • Cocktail di gamberetti

    Cocktail di gamberetti

    Il cocktail di gamberetti è un antipasto popolare, ma il segreto della nostra versione ila salsa: scoprirete come realizzarne una davvero ottima!Quando volete realizzare il cocktail di gamberi, portate una pentola d'acqua salata ad ebollizione, aromatizzatela con una fogliolina di alloro. Non appena l'acqua spicca bollore, tuffatevi i gamberetti che dovranno cuocere per circa 3 minuti. Nel frattempo preparatevi una ciotola con dell'acqua ghiacciata, vi servirà per raffreddare velocemente i gamberetti. Prelevate, ora, i gamberetti dall'acqua e trasferiteli nella ciotola con l'acqua ghiacciata. Prelevate i gamberetti dall'acqua ghiacciata e disponeteli su fogli di carta assorbente per asciugarli affinché non bagnino la salsa cocktail quando andrete ad unirli. Servite i cocktail di gamberetti in bicchieri da ...
  • Farro, porcini e gamberetti

    Farro, porcini e gamberetti

    Rustico e saporito, il farro con porcini e gamberetti rientra nella categoria della gastronomia mari-monti e l'unione tra gamberetti e porcini non delude mai!Fate cuocere il farro nella pentola a pressione per circa 13 minuti coperto d'acqua o lessatelo in pentola per 35-40 minuti. Portate una pentola colma d'acqua ad ebollizione e sbollentatevi i gamberetti interi insieme ad una fogliolina di alloro. Scolate i gamberetti, fateli intiepidire e sgusciateli, poi affettate finemente le cappelle dei funghi porcini. Riunite in un'insalatiera il farro già cotto e intiepidito, i gambi dei porcini saltati in precedenza e rimuovendo l'aglio ed il timo, le cappelle dei porcini crude ed affettate, i gamberetti e della rucola fresca lavata e spezzettata ...
  • Pasta zucchine e gamberetti

    Pasta zucchine e gamberetti

    Come preparare la pasta zucchine e gamberetti Lava i gamberetti già puliti e sgusciati sotto il getto di acqua corrente fredda. Scola la pasta, versala nella padella insieme alle zucchine e ai gamberetti e fai insaporire per pochi istanti, mescolando; spegni la fiamma e completa la pasta zucchine e gamberetti con l'aglio e prezzemolo tritati. Quando prepari la pasta zucchine e gamberetti abbonda un po' con l'olio evo risulterà più gustoso La ricetta prevede l'uso di gamberetti freschi ma puoi integrare anche con qualche gambero fresco, che darà sicuramente più sapore al tuo piatto Se hai poco tempo disponibile per pulire i gamberetti freschi e preparare la cena; oppure se non sei riuscita a trovare ...
  • Zuppa di gamberetti

    Zuppa di gamberetti

    In un pentolino lessate i gamberetti per 5 minuti, scolateli e sgusciateli, tenendo da parte i gusci e l'acqua di cottura dei gamberi. In una casseruola, soffriggete la cipolla con l' olio, poi aggiungete il peperoncino e lontano della.In un pentolino lessate i gamberetti per 5 minuti, scolateli e sgusciateli, tenendo da parte i gusci e l'acqua di cottura dei gamberi. Correggete di sale e pepe, allungate il tutto con l'acqua di cottura dei gamberetti, aggiungete acqua fino a raggiungere la densità desiderata e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma dolce, per insaporire il tutto. Servite la zuppa calda con dei crostini di pane tostati e i gamberetti sgusciati in precedenza.
  • Linguine asparagi e gamberetti

    Linguine asparagi e gamberetti

    Se cercate un'idea insolita e gustosa per fare un primo piatto di mare ricco e gustoso vi consigliamo di provare le linguine asparagi e gamberetti!Quando volete realizzare la ricetta delle linguine asparagi e gamberetti dovete innanzitutto far scottare in acqua salata i vostri asparagi puliti. Fate rosolare quindi aggiungete anche i gamberetti e sfumate con un po' di vino bianco. Impiattate le linguine asparagi e gamberetti aggiungendo del prezzemolo fresco se piace.
  • Risotto gamberetti e zucchine

    Risotto gamberetti e zucchine

    Risotto gamberetti e zucchine, prepararlo è semplicissimo e altrettanto veloce. Seguiteci nella realizzazione, otterrete di sicuro un ottimo risultato.Quando volete preparare il risotto gamberetti e zucchine, preparate prima di tutto il brodo vegetale, che servirà per la cottura del riso; quindi prendete le zucchine e lavatele, poi separate la buccia delle zucchine dalla polpa, cubettate la polpa e aggiungetela al brodo vegetale bollente. Quindi prendete i gamberetti, privateli delle teste e dei carapaci e raccogliete il tutto in due ciotole separate: i gamberetti andranno aggiunti al risotto prima del termine della cottura, mentre le teste e i carapaci le dovrete utilizzare per la preparazione della bisque, la quale servirà per conferire al risotto un sapore ...
  • Gamberetti al peperoncino

    Gamberetti al peperoncino

    Pelare i gamberetti, asiugarli bene, mescolare bene con un cucchiaino di sale, una punta di zucchero, la polvere d'aglio e la mizena. Quando il.Pelare i gamberetti, asiugarli bene, mescolare bene con un cucchiaino di sale, una punta di zucchero, la polvere d'aglio e la mizena. Quando il peperoncino è quasi carbonizzato buttare i gamberetti, girare rapidamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto e servire.
  • Scopri anche