Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gallinella

  • Gallinella con l'agliata

    Gallinella con l'agliata

    Se amate i piatti di pesce dovete assolutamente provare la gallinella con l'agliata, un secondo di mare gustoso e saporito! Nel frattempo rimuovete la pelle dai filetti di gallinella ed infarinateli. Servite i filetti di gallinella su di un letto di salsa agliata e cospargeteli con il prezzemolo appena tritato.
  • Ricetta Tempura di gallinella

    Ricetta Tempura di gallinella

    La tempura di gallinella è una ricetta facile da preparare e gustosa, che va bene anche a chi non gradisce il pesce con le spine, perché si usa il filetto che deve essere completamente despinato. Ricca di proteine, fosforo e calcio e vitamina D, la gallinella è un pesce nutriente ed anche economico. Pulite 600 g di filetti di gallinella badando a liberarli dalle spine.
  • Gallinella al forno

    Gallinella al forno

    Pulite la gallinella: mettete la galinella a pancia in su e dal piccolo foro centrale praticate una incisione fino al sottogola ed eviscerare. Lavare con cura sotto l’acqua fredda e scolare bene.Pulite la gallinella: mettete la galinella a pancia in su e dal piccolo foro centrale praticate una incisione fino al sottogola ed eviscerare. Mettete la gallinella in una teglia da forno rivestita di alluminio unite le due fette di limone al posto delle branchie e un filo di olio sottostante.
  • Ricetta Zuppa di gallinella

    Ricetta Zuppa di gallinella

    Preparazione 500 g di filetti di gallinella tagliati a tocchetti una cipolla 3 dl di brodo di pesce 10 g di farina 3 cm di radice di zenzero uno spicchio d’aglio 200 g di polpa di pomodoro a cubetti 2-3 rametti di prezzemolo 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva peperoncino in polvere sale
  • Ricetta Gallinella con zucchine

    Ricetta Gallinella con zucchine

    Preparazione 800 g di filetti di gallinella un porro 2 zucchine brodo vegetaleun cucchiaino di concentrato di pomodoro 2 cucchiai di aceto biancoun ciuffo di prezzemolo olio extravergine d’oliva sale
  • Fettucce con ragù di gallinella

    Fettucce con ragù di gallinella

    La ricetta delle fettucce al ragù di gallinella inizia con la preparazione della carne. Prendi una gallinella e lascia bollire in acqua calda dopo averla sfilettata. Unisci i filetti di gallinella tritati, un pizzico di pepe a piacere e uno goccio di vino.
  • Ricetta Gallinella ripiena

    Ricetta Gallinella ripiena

    Preparazione Una gallina di circa 1,250 kg grana grattugiato2 uova 150 g di salsiccia a nastroun ciuffetto di prezzemolo farina burro250 g di riso 2 cipolle una costola di sedano una carota un porro sale COME SI PREPARASventrate e fiammeggiate la gallina conservando fegato e cuore che triterete.
  • Ricetta Zuppa di gallinella con cous cous

    Ricetta Zuppa di gallinella con cous cous

    Questa zuppa di gallinella con cous cous ne é la dimostrazione perfetta: ecco come prepararla! Unite il prezzemolo tritato e 700 gr di filetti di gallinella, poi toglieteli dalla padella e teneteli al caldo. Al termine della cottura, filtrate la zuppa e tenete i filetti di gallinella in caldo. Servite il cous cous con i filetti di gallinella e, a parte, la zuppa.
  • Ricetta Gallinella all'acqua pazza

    Ricetta Gallinella all'acqua pazza

  • Paccheri con ragù di Gallinella di mare

    Paccheri con ragù di Gallinella di mare

    Paccheri con ragù di Gallinella di mare, un sugo ricco e davvero gustoso!Pulire e sfilettare per bene la gallinella dopodichè tagliare i filetti di pesce ottenuti a cubetti piccoli. Una volta cotta la pasta unire al ragù di gallinella e mantecare aggiungendo il prezzemolo tritato.
  • Scopri anche