Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gallina bollita

  • Gallina ripiena bollita

    Gallina ripiena bollita

    Passa la gallina sulla fiamma, per eliminare le eventuali piume residue, lavala e asciugala bene, poi salala e pepala internamente. Fai aderire ali e cosce al dorso della gallina e legale ben strette con spago da cucina. Sala l'acqua, immergi la gallina e fai sobbollire per circa 2 ore con il coperchio.Gallina ripienaQuesta è una ricetta davvero gustosa, puoi servire la gallina con delle patate al forno e se preferisci, invece che lesserla, puoi cuocerla in forno e rosolarla in ultimo sul fuoco.
  • Gallina bollita e salsa verde

    Gallina bollita e salsa verde

    Bollire la gallina tagliata a pezzi con una carota, del sedano e una cipolla con dei chiodi di garofano. Nel frattempo, preparare la salsa verde tritando un cioffone di prezzemolo, la mollica di un panino bagnata con dell'aceto, 2 acciughe sotto salBollire la gallina tagliata a pezzi con una carota, del sedano e una cipolla con dei chiodi di garofano.
  • Aragosta bollita

    Aragosta bollita

    In una pentola capiente portate a bollore l'acqua con le verdure, gli odori e del sale. Trasferite nell'acqua bollente l'aragosta steccata per la sua lunghezza e legata, in modo che in cottura non si pieghi su se stessa. Lasciate cuocere per 25 30 In una pentola capiente portate a bollore l'acqua con le verdure, gli odori e del sale. Trasferite nell'acqua bollente l'aragosta steccata per la sua lunghezza e legata, in modo che in cottura non si pieghi su se stessa. Lasciate cuocere per 25 30 minuti, a seconda della grandezza dell' aragosta. A cottura ultimata scolatela e lasciatela raffreddare, tagliatela a metà per tutta la sua lunghezza e servitela in tavola con della insalatina ...
  • Gallina 'mbriaca

    Gallina 'mbriaca

    La Gallina 'mbriaca è una deliziosa ricetta tipica del centro Italia che può essere gustata in quale trattoria del Lazio ad esempio. Provatela!Lavate la gallina, il giorno prima di quello in cui volete cucinarla, con vino bianco e cospargetela di sale, aglio e pepe.
  • Zuppa di gallina

    Zuppa di gallina

    Fate bollire la gallina in molta acqua ed attenzione a togliere in tempo la schiuma che si forma, salatela. Se volete cucinare la gallina in altro modo, potete toglierla dal brodo dopo 20 minuti. Se invece la preferite bollita lasciatela ancora.Fate bollire la gallina in molta acqua ed attenzione a togliere in tempo la schiuma che si forma, salatela. Se volete cucinare la gallina in altro modo, potete toglierla dal brodo dopo 20 minuti. Se invece la preferite bollita lasciatela ancora per molto tempo.
  • Gallina ripiena

    Gallina ripiena

    Mettere nel mixer la verdura lavata e scolata,il pane a pezzetti il latte il formaggio gratuggiato e l'uovo sale e pepe a piacimento, tritare tutto e con questo ripieno riempite la gallina che avrete aperto solo nella parte inferiore del ventre cucire l'apertura immergere in acqua fredda e far bollire per circa due ore in acqua salata tagliatela quando e' tiepida e contornate con il ripieno.
  • Tacchinella ripiena bollita

    Tacchinella ripiena bollita

    l Tritate finemente 2 cipolle e fatele soffriggere con una noce di burro e un ciuffo di salvia; mescolatevi 200 g di pangrattato, 50 g di grana grattugiato, prezzemolo tritato, un tuorlo, sale, pepe e noce moscata; ammorbidite con poco brodo.
  • Coda bollita all'insalata

    Coda bollita all'insalata

    Prendete il bollito e scaldatelo un po' prima di disossarlo. Tagliate la carne a pezzettini e ponetela in un recipiente, aggiungete la cipolla tagliata finemente, le carote, il sedano e il mais. Preparate un'emulsione con olio, sale, aceto e.Prendete il bollito e scaldatelo un po' prima di disossarlo. Tagliate la carne a pezzettini e ponetela in un recipiente, aggiungete la cipolla tagliata finemente, le carote, il sedano e il mais. Preparate un'emulsione con olio, sale, aceto e limone, condite la carne e macinatevi sopra un po' di pepe di mulinello.
  • Pane di gallina

    Pane di gallina

    Lessate la gallina, precedentemente legata con filo da cucina, per cira 1 ora e 30 minuti in una pentola capiente con dell'acqua già in ebollizione insieme a un gambo di sedano, una carota ed una cipolla. Quando la carne sarà cotta.Lessate la gallina, precedentemente legata con filo da cucina, per cira 1 ora e 30 minuti in una pentola capiente con dell'acqua già in ebollizione insieme a un gambo di sedano, una carota ed una cipolla. Quando la carne sarà cotta, prelevate la gallina dalla pentola e tagliatela in pezzi. Aggiungete i pezzi di gallina alla casseruola e fatela rosolare. Quando la gallina sarà ben rosolata sfumate con mezzo bicchiere di vino, alzate la fiamma ...
  • Brodo di gallina

    Brodo di gallina

    Il brodo di gallina è l'antico e rinomato rimedio di tutti i mali ma saperlo fare bene, non è cosa da tutti. Noi vi diamo la nostra ricetta, provatelaQuando volete preparare il brodo di gallina, per prima cosa fiammeggiate la gallina per rimuovere l'eventuale peluria residua. Pulire la gallina dalle parti di grasso più evidenti. Riunire i pezzi di gallina in una pentola capiente. Ecco il brodo di gallina è pronto per essere consumato o utilizzato per altre preparazioni
  • Scopri anche