Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Galletto alla diavola

  • Galletto con scalogni glassati

    Galletto con scalogni glassati

    Se amate i secondi di carne, in particolar modo carne bianca, dovete provare assolutamente la ricetta del galletto con scalogni glassati: eccezionale!Aromatizzate l'interno del galletto con la salvia, il ginepro, il sale ed il pepe, quindi legatelo per bene. Rosolate il galletto in una casseruola con 10 g di burro e l'olio extravergine d'oliva; salate e pepate. Portate il galletto a cottura a tegame coperto, ci vorrà circa mezz'ora, con successive aggiunte di vino rosso. Servite il galletto irrorato con il sugo agrodolce, gli scalogni e le verdure con le quali è stato cotto.
  • Galletto all'uva

    Galletto all'uva

    Il galletto all'uva è un delizioso secondo piatto rustico e dal sapore eccellente che certamente è perfetto da servire in autunno. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del galletto all'uva, lavate e fiammeggiate il galletto quindi salatelo e pepatelo all'interno. Servite il galletto caldo con il suo ripieno.
  • Galletto  dorato agli aromi

    Galletto dorato agli aromi

    Prelessare il galletto con carota, cipolla e sedano cosicchè rilasci una buona parte di grasso. Calare il galletto in acqua fredda così da ricavarne un buon brodo. Tagliare la.Prelessare il galletto con carota, cipolla e sedano cosicchè rilasci una buona parte di grasso. Calare il galletto in acqua fredda così da ricavarne un buon brodo. Bagnare, mentre procede la cottura, il galletto con questo liquido, il che conferirà, oltre al sapore, un interessante lucidità alla pelle.
  • Galletto ripieno di riso

    Galletto ripieno di riso

    Riempite con questo composto l'interno del galletto, lavato, asciugato e leggermente salato. Chiudete il galletto con dello spago da cucina, mettetelo in una pirofila con olio caldo e fatelo rosolare.
  • Galletto ai funghi

    Galletto ai funghi

    Un galletto di circa 800 g 2 di di vino rosso 70 g di burro 50 g di pancetta affumicata una cipolla un bicchierino di brandy 20 g di funghi porcini secchi farina olio sale pepe Fate ammorbidire i funghi in acqua tiepida per circa mezz'ora. Nel frattempo sventrate e fiammeggiate il galletto, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Mescolate e, dopo qualche minuto, rimettete i pezzi di galletto. Servite il galletto ben caldo.
  • Galletto agli agrumi

    Galletto agli agrumi

    Pulire il galletto e tagliarlo a pezzetti. Rosolare la buccia del limone e dell'arancia tagliate sottili con il pelapatate, la carota, il rosmarino e la salvia nel burro e nell'olio.Pulire il galletto e tagliarlo a pezzetti. Appena il tutto prende colore, far rosolare bene anche i pezzi di galletto e sfumare con il succo del limone e dell'arancia allungati con un po' di acqua.
  • Pollo, gallina e galletto

    Pollo, gallina e galletto

    In quest’ultimo caso, per cuocerlo in modo uniforme, il galletto va aperto e appiattito: si taglia con un trinciapollo la spina dorsale dal portacoda all’apertura del collo.
  • Pollo alla diavola

    Pollo alla diavola

    Prova il pollo alla diavola di Sale&Pepe! Ha un gusto rustico e appetitoso che conquisterà i tuoi ospiti!Come preparare il pollo alla diavola Prepara gli ingredienti per il pollo alla diavola. Prepara il condimento per il pollo alla diavola. Completa e servi il pollo alla diavola. Quando è pronto, taglia il pollo alla diavola a pezzi e servilo, se ti piace, accompagnato con patate e verdure cotte alla griglia.
  • Galletto al limone

    Galletto al limone

    Condite ogni galletto con un cucchiaio d'olio, chiudete i cartocci, sistemateli su una placca da forno e cuoceteli nel forno caldo a 200° per 40 minuti.
  • Uova alla diavola

    Uova alla diavola

    Le uova alla diavola sono uno stuzzichino, oppure un antipasto, per amanti del piccante: una ricetta veloce che conquisterà tutti i vostri amici!Per preparare le uova alla diavola iniziate dalla preparazione delle uova sode. Le uova alla diavola sono quindi pronte per essere servite a tavola 15!
  • Scopri anche