Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Galletto al forno

  • Galletto all'uva

    Galletto all'uva

    Il galletto all'uva è un delizioso secondo piatto rustico e dal sapore eccellente che certamente è perfetto da servire in autunno. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del galletto all'uva, lavate e fiammeggiate il galletto quindi salatelo e pepatelo all'interno. Cuocete in forno per 30 minuti a 200°C. Servite il galletto caldo con il suo ripieno.
  • Galletto con scalogni glassati

    Galletto con scalogni glassati

    Se amate i secondi di carne, in particolar modo carne bianca, dovete provare assolutamente la ricetta del galletto con scalogni glassati: eccezionale!Aromatizzate l'interno del galletto con la salvia, il ginepro, il sale ed il pepe, quindi legatelo per bene. Rosolate il galletto in una casseruola con 10 g di burro e l'olio extravergine d'oliva; salate e pepate. Portate il galletto a cottura a tegame coperto, ci vorrà circa mezz'ora, con successive aggiunte di vino rosso. Servite il galletto irrorato con il sugo agrodolce, gli scalogni e le verdure con le quali è stato cotto.
  • Galletto  dorato agli aromi

    Galletto dorato agli aromi

    Prelessare il galletto con carota, cipolla e sedano cosicchè rilasci una buona parte di grasso. Calare il galletto in acqua fredda così da ricavarne un buon brodo. Far cuocere una mezz'oretta dato che poi sarà completato in forno. Tagliare la.Prelessare il galletto con carota, cipolla e sedano cosicchè rilasci una buona parte di grasso. Calare il galletto in acqua fredda così da ricavarne un buon brodo. Far cuocere una mezz'oretta dato che poi sarà completato in forno. Tagliare la porzione, posarla sulla placca da forno unta con poco olio e condire con sale e un trito di rosmarino, aglio e timo. Bagnare, mentre procede la cottura, il galletto con questo liquido, il che conferirà, oltre ...
  • Galletto ripieno di riso

    Galletto ripieno di riso

    Mettete il tutto in una terrina da forno, aggiungete l'acqua, fino a ricoprire il riso, coprite la terrina con un foglio di.Cuocete il riso pilaf, tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella, aggiungete il riso, fatelo tostare. Mettete il tutto in una terrina da forno, aggiungete l'acqua, fino a ricoprire il riso, coprite la terrina con un foglio di carta da forno. Cuocete in forno a 180° fino a quando l'acqua non si sia assorbita completamente. Riempite con questo composto l'interno del galletto, lavato, asciugato e leggermente salato. Chiudete il galletto con dello spago da cucina, mettetelo in una pirofila con olio caldo e fatelo rosolare. Quando avrà preso colore, passatelo in forno ...
  • Galletto ai funghi

    Galletto ai funghi

    Un galletto di circa 800 g 2 di di vino rosso 70 g di burro 50 g di pancetta affumicata una cipolla un bicchierino di brandy 20 g di funghi porcini secchi farina olio sale pepe Fate ammorbidire i funghi in acqua tiepida per circa mezz'ora. Nel frattempo sventrate e fiammeggiate il galletto, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Mescolate e, dopo qualche minuto, rimettete i pezzi di galletto. Servite il galletto ben caldo.
  • Galletto agli agrumi

    Galletto agli agrumi

    Pulire il galletto e tagliarlo a pezzetti. Rosolare la buccia del limone e dell'arancia tagliate sottili con il pelapatate, la carota, il rosmarino e la salvia nel burro e nell'olio.Pulire il galletto e tagliarlo a pezzetti. Appena il tutto prende colore, far rosolare bene anche i pezzi di galletto e sfumare con il succo del limone e dell'arancia allungati con un po' di acqua.
  • Galletto al limone

    Galletto al limone

    Condite ogni galletto con un cucchiaio d'olio, chiudete i cartocci, sistemateli su una placca da forno e cuoceteli nel forno caldo a 200° per 40 minuti.
  • Pollo, gallina e galletto

    Pollo, gallina e galletto

    In quest’ultimo caso, per cuocerlo in modo uniforme, il galletto va aperto e appiattito: si taglia con un trinciapollo la spina dorsale dal portacoda all’apertura del collo.
  • Galletto con fagioli in umido

    Galletto con fagioli in umido

    Quando la cipolla risulterà sufficientemente ammorbidita, unite il galletto tagliato in quarti e fatelo rosolare su tutti i lati. Quando la cipolla risulterà sufficientemente ammorbidita, unite il galletto tagliato in quarti e fatelo rosolare su tutti i lati. Non appena il galletto sarà ben colorito, unite alla casseruola il concentrato di pomodoro, un bicchiere d'acqua, il cucchiaino di tebel e quello di peperoncino in polvere; regolate di sale. A metà cottura del galletto, aggiungete alla casseruola un'altro bicchiere d'acqua, i fagioli e le olive; portate il galletto a cottura.
  • Galletto ripieno con salsa alla birra

    Galletto ripieno con salsa alla birra

    Disossate il galletto o chiedete al vostro macellaio di fiducia di farlo per voi. Quando lo scalogno sarà appassito, unitevi le.Disossate il galletto o chiedete al vostro macellaio di fiducia di farlo per voi. Distribuite la farcia sul galletto disossato, quindi salate e pepate adeguatamente. Richiudete il galletto legandolo con dello spago da cucina. Adagiate le fette di lardo sopra il galletto in modo da ricoprirlo completamente. Trasferite il galletto su di una teglia da forno foderata con la carta forno ed infornatelo a 180°C per circa 1 ora. Servite il galletto affettato con la salsa alla birra e miele di castagne.
  • Scopri anche