Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gallette di riso

  • Gallette di riso alle verdure

    Gallette di riso alle verdure

    Gallette di riso alle verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 45 minuti.300 g di riso thai mezzo peperone rosso e mezzo giallo 2 porri uno spicchio d'aglio un mazzetto di prezzemolo un albume un dl e mezzo di olio extravergine d'oliva sale pepe Aggiungete il riso e fatelo tostare nel condimento, poi versate acqua fino a superare il riso di un cm. Lasciate il tegame sul fornello finché il riso sarà cotto e avrà assorbito tutto il liquido: occorreranno circa 15 minuti. A fine cottura, lasciate intiepidire il riso, mescolatevi l'albume leggermente sbattuto, stendetelo su un vassoio in uno strato dello spessore di circa un cm ...
  • Gallette

    Gallette

    Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare con una frusta a mano per qualche minuto fino ad ottenere un composto cremoso. Accendere la piastra dei waffel per farla scaldare. Mettete un piccolo mestolo di impasto al centro.Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare con una frusta a mano per qualche minuto fino ad ottenere un composto cremoso. Accendere la piastra dei waffel per farla scaldare. Mettete un piccolo mestolo di impasto al centro della piastra, chiudere e pressare per qualche istante e lasciare cuocere per qualche minuto, saranno pronti quando il coperchio si alzerà con facilità. A questo punto toglierle con l'aiuto di una forchetta di legno, mai il metallo x ...
  • Ricetta Gallette di patate

    Ricetta Gallette di patate

    Amalgamate gli ingredienti e con il composto formate delle gallette di circa10 cm di diametro e non più di 2 cm di spessore. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente, unite le gallette, tenendole separate una dall'altra, e cuocetele per 4-5 minuti, finché saranno ben dorate, poi giratele con una paletta e cuocetele per lo stesso tempo anche dall'altro lato.
  • Gallette di castagne alla robiola

    Gallette di castagne alla robiola

    Scopri la ricetta delle deliziose Gallette di castagne alla robiola!Gallette di castagne alla robiola Spalma le gallette con la robiola, distribuisci sopra i funghi e servi.Gallette di castagne alla robiolaLa farina di castagne è più nutriente della farina di tipo 00 e proprio per il suo elevato apporto calorico è stata anticamente fonte di sostentamento di popolazioni montane povere.
  • Gallette con uova e prosciutto

    Gallette con uova e prosciutto

    Gallette con uova e prosciutto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Farcite le gallette con gli spinaci, il prosciutto, il formaggio a striscioline e le uova fritte; ripiegate i 4 lembi sul ripieno, scaldatele per pochi istanti su una piastra e servite subito.
  • Gallette di grano saraceno con uovo

    Gallette di grano saraceno con uovo

    Prepara queste gallette di grano saraceno con uovo e affiancale a una bella insalatina semplice: un pasto veloce ma gustoso!Voglia di qualcosa di particolare, veloce da fare e sostanzioso? Allora prepara queste gallette di grano saraceno con uovo.
  • Salsa di carciofi e gallette alle erbe

    Salsa di carciofi e gallette alle erbe

    Scopri come preparare la salsa di carciofi e le gallette alle erbe, un antipasto sfizioso perfetto da portare in tavola per Natale.Per 5 vasetti da 175 ml
  • Gallette di cereali soffiati al malto

    Gallette di cereali soffiati al malto

    Nel frattempo scalda in una casseruola 100 g di malto di riso o d'orzo.
  • Gallette di prezzemolo e rucola con verdure miste

    Gallette di prezzemolo e rucola con verdure miste

    Fai le gallette.
  • Gallette soffici di patate e uvetta all'aroma di curry

    Gallette soffici di patate e uvetta all'aroma di curry

    Prepara le gallette. Trasferisci le gallette, ben distanziate, sulla placca foderata con carta da forno. Trasferisci le gallette delicatamente in un piatto da portata.
  • Scopri anche