Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Galantina

  • Galantina delicata

    Galantina delicata

    Fate cuocere la galantina preparata nel brodo bollente per circa un'ora e mezzo.
  • La galantina

    La galantina

    Tagliare la carne di vitello, di pollo, la mortadella a tocchetti molto piccoli e metterli in una ciotola e aggiungere il prosciutto cotto a dadini, le uova, i tuorli, il parmigiano, il latte, i pistacchi, interi o tritati, la noce moscata, il.Tagliare la carne di vitello, di pollo, la mortadella a tocchetti molto piccoli e metterli in una ciotola e aggiungere il prosciutto cotto a dadini, le uova, i tuorli, il parmigiano, il latte, i pistacchi, interi o tritati, la noce moscata, il sale e il pepe. Tagliare il sopra del barattolo con un apriscatole e versare il composto, pressando bene per far uscire l'aria e compattare il composto, riempirlo fino a 5 cm dal ...
  • Galantina di cappone

    Galantina di cappone

    Ti piace la galantina di pollo, prova la ricetta della galantina di cappone, è elaborato e gustoso, un piatto per il menù delle feste di Natale Avvolgete la galantina in un telo, chiudetelo a caramella e legate in più punti con spago. Sgocciolate la galantina, disponetela in una pirofila ovale a misura, appoggiatevi sopra un peso e lasciatela riposare in frigo per una notte. Slegate la galantina, affettatela e servitela con gelatina a dadi e scorzette di arancia.Un ricco polpettone dai moltelici ingredienti per un piatto originale e saporito ma anche decorativo ideale da servire nei giorni di festa come il Natale. La galantina di cappone è un piatto elaborato e di grande successo lo ...
  • Galantina di pollo

    Galantina di pollo

    Coprite di brodo la galantina e cuocetela per 2 ore a fuoco basso.
  • Galantina aromatizzata al basilico

    Galantina aromatizzata al basilico

    Lasciate raffreddare la galantina, scartatela, tagliatela a fette non troppo sottili e servitela accompagnandola, se vi piace, con un mix di insalatine verdi.
  • Galantina di pollo con gelatina

    Galantina di pollo con gelatina

    Galantina di pollo con gelatina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scolate la lattina dall'acqua, capovolgetela su un piatto, lasciate intiepidire la galantina a temperatura ambiente e poi mettetela a raffreddare in frigo per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo, togliete alla lattina anche il fondo, aprendola sempre con l'apriscatole, ed estraete la galantina con molta delicatezza per non romperla, aiutandovi con le mani. Tagliate la galantina a fette spesse un cm circa con un coltello ben affilato; sistematele sul piatto di portata, accavallandole leggermente.
  • Galantina di coniglio

    Galantina di coniglio

    INGREDIENTI 600 g di coniglio disossato 50 g di lingua salmistrata 50 g di prosciutto cotto in una fetta sola una carota 2 cucchiai di grana grattugiato un uovo 15 g di pistacchi burro una confezione di gelatina istantanea da mezzo litro sale pepe COME SI PREPARA Raschiate la carota e lessatela per 10 minuti. Lavate e asciugate il coniglio; passatene 2 terzi al tritacarne e tagliate il rimanente a dadini. Riducete pure a dadini il prosciutto cotto e a striscioline la lingua salmistrata, poi unite gli ingredienti alla carne di coniglio tritata. Aggiungete l'uovo, il grana grattugiato e i pistacchi sbucciati. Impastate bene il tutto e mettete 11 composto in uno stampo rettangolare imburrato ...
  • Galantina di coniglio allo zafferano

    Galantina di coniglio allo zafferano

    Il vino giusto La morbidezza floreale del Montecarlo bianco incontra alla perfezione la profumata tenerezza della galantina.
  • Galantina di pollo a modo mio

    Galantina di pollo a modo mio

    La galantina di pollo è uno dei grandi classici, non solo è anche uno dei più grandi scogli da superare in fatto di cucina.chi sa fare una bella e buona galantina di pollo può considerarsi a tutti gli effetti un grande cuoco!Disossate un pollo e fatelo marinare nel Marsala per circa 2 giorni.
  • Galantina di coniglio e ceci al rosmarino

    Galantina di coniglio e ceci al rosmarino

    Arrotolate la galantina e avvolgetela prima in pellicola da cucina, poi in un foglio d'alluminio. Nella ricetta originale la galantina viene avvolta in una rete per arrosti e cotta nel forno a vapore finché la temperatura interna raggiunge gli 85°: se avete gli strumenti necessari, potete procedere così. Al momento di servire, tagliate la galantina a fette dello spessore di circa mezzo cm e sistematele sui piatti su cui avrete steso la crema di ceci; guarnite, se vi piace, con rosmarino e ceci interi.
  • Scopri anche