Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fusi di pollo al forno

  • Ricetta Fusi di pollo "fritti" in forno

    Ricetta Fusi di pollo "fritti" in forno

    Cuoci il pollo al forno. Disponi 8 fusi di pollo in una teglia unta con 2-3 cucchiai di olio d'oliva extravergine. Il giorno dopo, elimina la pelle dalle cosce di pollo e regola di sale e pepe. Passa ciascun fuso di pollo prima nella farina, poi nelle uova e quindi in abbondante pangrattato. Sistema i fusi impanati, man mano, sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 200° C per circa 15 minuti, girandoli a metà cottura. Se ti piacciono più croccanti, lascia dorare i fusi di pollo"fritti" in forno uniformemente per 2-3 minuti sotto il grill e servi in tavola. Croccanti e dorati come il famoso pollo fritto ...
  • Fusi di pollo ai peperoni

    Fusi di pollo ai peperoni

    Fusi di pollo ai peperoni. Come preparare i fusi di pollo ai peperoni Cospargi il fondo di una capiente terrina con il trito, aggiungi il peperoncino sbriciolato, adagiaci i fusi di pollo e girali più volte in modo che rimangano ben coperti dagli aromi e si insaporiscano. Metti lo yogurt in una ciotola e unisci 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una spruzzata di salsa tabasco; versa la marinata ottenuta sui fusi di pollo, coprili con pellicola e lasciali marinare al fresco per almeno 3 ore. Cuoci il pollo. Togli i fusi dalla marinata sgocciolandoli il più possibile dallo yogurt e mettili in una capace casseruola senza condimento. Quando ...
  • Fusi di pollo in gelatina

    Fusi di pollo in gelatina

    Come fare i fusi di pollo in gelatina: Salate, immergete i fusi di pollo, cuoceteli per 1 ora, sgocciolateli e fateli raffreddare. Spennellate i fusi con un velo di gelatina e mettete in frigo a rassodare. Mettete fusi e gelatina in frigo per 3-4 ore. Servite i fusi di pollo in gelatina e gustate questo delizioso piatto!
  • Fusi di pollo con spinaci

    Fusi di pollo con spinaci

    Unite i fusi di pollo alla pentola e lasciate che prendano colore da entrambi i lati. Raccogliete la purea di spinaci e frullatela con due cucchiai di yogurt denso e impiattate i fusi accompagnati dalla purea di spinaci e del riso bianco.
  • Ricetta Fusi di pollo croccanti

    Ricetta Fusi di pollo croccanti

    Preparazione 16 fusi di pollo 2 rametti di rosmarino 2 dl di birra chiara 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva salepepe Lavate accuratamente i fusi di pollo, asciugateli e fateli rotolare nel trito dirosmarino in modo da ricoprirli, poi sistemateli in un solo strato in una teglia antiaderente.
  • Ricetta Fusi di pollo ripieni

    Ricetta Fusi di pollo ripieni

    Preparazione Acquisti dei fusi di pollo già disossati; li lavi accuratamente in acqua fredda acidulata con un cucchiaio di aceto di vino bianco e li asciughi.
  • Fusi di pollo caramellati al limone

    Fusi di pollo caramellati al limone

    I fusi di pollo caramellati al limone sono una ricetta davvero eccezionale, perché se pur semplice non è per nulla banale. Provatela, è buonissima!Se cercate una ricetta sfiziosa per preprare il vostro pollo e non renderlo banalotto, vi invitiamo a provare i fusi di pollo caramellati al limone. Se siete poi a caccia di ricette con questo tipo di carne, vi invitiamo a provare anche la ricetta del pollo allo yogurt speziato: favoloso! Non appena il brodo spicca bollore, tuffatevi le cosce di pollo e fatele lessare per circa 20 minuti. Spegnete il fuoco quando il composto avrà raggiunto la consistenza tipica del caramello Scolate le cosce di pollo dal brodo e passatele nel caramello ...
  • Ricetta Fusi di pollo ai capperi

    Ricetta Fusi di pollo ai capperi

    un coltello e fatelo dorare in un tegame con l'olio, poi eliminatelo, unite i fusi di pollo e lasciateli rosolare Metteteli nel tegame con i fusi, insaporite con Trasferite i fusi di pollo con il loro sugo su un
  • Ricetta Fusi di pollo con melanzane

    Ricetta Fusi di pollo con melanzane

    Preparazione 4 fusi di pollo 250 g di melanzanerosmarino salviafinocchietto selvatico aglio3 cucchiai di oliopassato di pomodorosale pepe 1 Lavate i fusi, asciugateli con carta assorbente da cucina, metteteli in una pirofila che li contenga di misura, poi insaporiteli con un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  • Ricetta Fusi di pollo alla pizzaiola

    Ricetta Fusi di pollo alla pizzaiola

    Preparazione Spella 8 fusi di pollo cotti per i 2/3 del tempo di cottura il giorno prima, come spiegato nella ricetta a pag. 20, ma senza rosmarino e salvia. Unisci i fusi, 400 g di pomodori pelati tritati, 1 cucchiaino …
  • Scopri anche