Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frutti di bosco

  • Cheesecake ai frutti di bosco

    Cheesecake ai frutti di bosco

    La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce freddo goloso e saporito perfetto per le grandi occasioni o da servire come dessert a fine pastoPer realizzare la cheesecake ai frutti di bosco, iniziate predisponendo la base del dolce: fondete il burro in un pentolino a fuoco molto basso, quindi spegnete e fate intiepidire. Lavate e tamponate i frutti di bosco, versateli in una padella capiente, poi aggiungete il succo di limone 9. Trascorso il tempo di cottura della frutta, spegnete 11 e trasferite i frutti di bosco in un colino per farli raffreddare e raccogliete il succo con una ciotolina posta sotto il colino 12. I frutti di bosco vi serviranno per farcire, mentre ...
  • Frappè ai frutti di bosco

    Frappè ai frutti di bosco

    Il frappè ai frutti di bosco è una gustosissima bevanda a base di frutti di bosco, dissetante e ideale per rinfrescarsi nei giorni più caldi!Per realizzare il frappè ai frutti di bosco iniziate dedicandovi alla pulizia della frutta. Come prima cosa sgranate delicatamente i ribes rossi 1, e posizionateli in un colino insieme agli altri frutti di bosco: more, mirtilli e lamponi. Una volta fatto ciò aggiungete anche i frutti di bosco precedentemente lavati 4, il latte freddo 5 e lo zucchero 6. Versate il frappè ai frutti di bosco nei bicchieri 8 e decorate con qualche fogliolina di menta 9. Gustate il frappè ai frutti di bosco ben freddo!
  • Crostata ai frutti di bosco

    Crostata ai frutti di bosco

    La crostata ai frutti di bosco è un dolce dessert con una base di pasta frolla ripiena con crema pasticcera e arricchita da frutti di bosco e menta.Per preparare la crostata ai frutti di bosco incominciate con la pasta frolla, partendo dalla sabbiatura: in un mixer ponete la farina setacciata ed il burro appena tolto dal frigorifero, tagliato a pezzetti 1. Lavate i frutti di bosco sotto acqua fresca corrente, quindi distribuiteli delicatamente su tutta la superficie della torta in maniera omogenea 25. Infine, decorate la crostata ai frutti di bosco aggiungendo le foglioline di menta 26 e servite 27.
  • Colomba ai frutti di bosco

    Colomba ai frutti di bosco

    Un dolce pasquale con la freschezza dei frutti di bosco e il piacere della tradizione della colomba: prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la colomba ai frutti di bosco Lava rapidamente tutti i frutti di bosco per la ricetta della colomba ai frutti di bosco e asciugali tamponandoli con carta assorbente da cucina per non sciuparli. Lascia macerare i frutti per qualche minuto. Coprili con un po' di crema, quindi fai uno strato di frutti di bosco e procedi nello stesso modo alternando gli strati. Completa le coppe con gli spicchi di colomba tenuti da parte e servi la colomba ai frutti di bosco.
  • Aspic ai frutti di bosco

    Aspic ai frutti di bosco

    L’aspic ai frutti di bosco è un dessert elegante e raffinato preparato con i frutti di bosco e una gelatina profumata a base di moscato.Per realizzare l’aspic ai frutti di bosco iniziate lavando e asciugando i mirtilli 1 le fragole, le more, i lamponi e i ribes bianchi. Guarnite i vostri aspic ai frutti di bosco con foglioline di menta e qualche frutto di bosco avanzato 15 e portateli intavola!
  • Millefoglie ai frutti di bosco

    Millefoglie ai frutti di bosco

    Il millefoglie ai frutti di bosco è la soluzione ideale se vi trovate a dover preparare un dolce bello, buonissimo e in poco tempo. Se volete accorciare ancora i tempi, preparate la pasta sfoglia e la crema pasticcera in anticipo e assemblate il millefoglie ai frutti di bosco negli ultimi cinque minuti: vedrete che successone!Preparate innanzitutto la crema pasticcera: fate scaldare molto bene il latte aromatizzandolo con la vanillina e la scorza di limone. Stratificate la pasta sfoglia con la crema pasticcera decorando ogni strato con dei frutti di bosco misti. Ultimate la millefoglie con della crema pasticcera, dei frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo.
  • Omelette ai frutti di bosco

    Omelette ai frutti di bosco

    L'omelette ai frutti di bosco è un dessert squisito quanto veloce e semplice da realizzare. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'omelette ai frutti di bosco Per realizzare la ricetta dell'omelette ai frutti di bosco innanzitutto sciogli in una padella 10 g di burro, unisci i frutti di bosco, 3 cucchiai di zucchero, il liquore e la stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza. Versa al centro dell'omelette metà dei frutti di bosco cotti, ripiegaci sopra i 2 lati a mo' di busta e porta in tavola con la frutta servita a parte.
  • Tiramisù ai frutti di bosco

    Tiramisù ai frutti di bosco

    Il tiramisù ai frutti di bosco è un dessert delizioso: strati di crema al mascarpone si alternano a frutti rossi e savoiardi bagnati nella coulis!Per realizzare il tiramisù ai frutti di bosco per prima cosa lavate i frutti rossi e asciugateli. Spremete un primo strato di crema nei bicchieri del diametro di 8 cm e alti circa 6,5 cm 19, quindi immergete un savoiardo tagliato a metà nella salsa ai frutti rossi 20 e poi adagiatelo nel bicchierino. Ricoprite i tiramisù ai frutti di bosco con qualche cucchiaio di salsa avanzata 25 e per finire guarnite con qualche frutto di bosco a piacere 26 e foglioline di menta fresca 27.
  • Frutti di bosco sciroppati

    Frutti di bosco sciroppati

    Nel frattempo lavate e mondate i frutti di bosco e aggiungeteli allo sciroppo di zucchero Al primo bollore, estraete la frutta con un mestolo foratoe travasatela nei vasi.
  • Omelette ai frutti di bosco

    Omelette ai frutti di bosco

    Prepara un buon brunch con questa ricetta dell'Omelette ai frutti di bosco!Omelette ai frutti di bosco Sciogli in una padella 10 grammi di burro, unisci i frutti di bosco, tre cucchiai di zucchero, il liquore e la stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza. Versa al centro dell'omelette metà dei frutti di bosco cotti, ripiegci sopra i due lati a mo' di busta e porta in tavola con la frutta servita a parte.Omelette ai frutti di boscoL'Omelette ai frutti di bosco è un'idea gustosa da proporre come merenda sostanziosa o ideale come piatto forte di un brunch, accompagnata da una fresca spremuta di arancia e una buona tazza di caffè.
  • Scopri anche