Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frutti

  • Cobbler di frutti rossi

    Cobbler di frutti rossi

    Il cobbler ai frutti rossi è un dolce a base di frutta ricoperta da una croccante pastella, tipico della tradizione americana.Per preparare il cobbler di frutti rossi mescolate la farina 00, lo zucchero e il lievito in una ciotola, aiutandovi con una frusta. Pulite ora la melagrana, tagliatela a metà 7 e sgranatela per bene 8, poi unite i chicchi succosi ai frutti rossi, in una ciotola, mescolando il tutto 9. Ora posizionate circa 70 gr di pastella sul fondo di ogni cocotte 11, aggiungete 50 gr di frutti rossi 12 e coprite nuovamente con un cucchiaio di pastella 13, fino a coprire tutti i frutti. Quando è pronto, servite il cobbler di frutti rossi ...
  • Struffoli ai frutti rossi

    Struffoli ai frutti rossi

    Gli struffoli ai frutti rossi sono una rivisitazione dello Chef Roberto Di Pinto del classico dolce della tradizione napoletana!Per preparare gli struffoli ai frutti rossi iniziate dalla preparazione dell'impasto. Aggiungete dei lamponi disidratati 31 quindi ultimate il piatto con un pò di cioccolato fuso 32, dei lamponi freschi e servite i vostri struffoli ai frutti rossi 33!
  • Sorbetto ai frutti rossi

    Sorbetto ai frutti rossi

    Il sorbetto ai frutti rossi è un dessert fresco e gustoso, con un sapore intenso dato dalla deliziosa e coloratissima frutta fresca!Per prepare il sorbetto ai frutti rossi, in una ciotola mettete i lamponi, le fragoline di bosco 1, poi aggiungete i mirtilli 2 e le fragole 3.
  • Meringhe ai frutti rossi

    Meringhe ai frutti rossi

    Le meringhe ai frutti rossi sono una piccola pausa deliziosa di friabile meringa dal gusto delicato e fresco, ottenuta con albumi, fragole e lamponi.Per preparare le meringhe ai frutti rossi, iniziate dalla pulizia della frutta.
  • Semifreddo ai frutti rossi

    Semifreddo ai frutti rossi

    Pulite i frutti di bosco, lavateli delicatamente sotto l'acqua corrente e stendeteli ad asciugare su più fogli di carta da cucina; quindi prelevatene metà e frullateli grossolanamente nel mixer. Montate la panna secondo le istruzioni riportate sulla confezione e amalgamatevi con delicatezza i frutti di bosco frullati e i 2 terzi delle meringhette intere. Poco prima di servire, preparate la salsina d'accompagnamento, frullando i 2 terzi dei frutti di bosco rimasti con il succo di limone e lo zucchero a velo. Distribuite sulla superficie la salsina preparata e decorate con i frutti e le meringhette tenute da parte, disponendoli con garbo.
  • Confettura due frutti

    Confettura due frutti

    I due frutti indicati nel titolo della ricetta della confettura, sono le prugne e i lamponi. A cottura ultimata versa la confettura dei due frutti in vasetti a chiusura ermetica, asciutti e puliti, poi capovolgili per 10-15 minuti.
  • Bicchieri tutti frutti

    Bicchieri tutti frutti

    Per realizzare la ricetta dei bicchieri tutti frutti devi prendere una casseruola e portare a ebollizione ½ litro di Moscato insieme al succo di un limone spremuto e ad 1 cucchiaio di zucchero. Al momento di servire, sforma i bicchieri ai frutti misti e decorali con altra frutta.
  • Pancakes ai frutti rossi

    Pancakes ai frutti rossi

    Scopri come portare in tavola i pancakes ai frutti rossi, un gustoso dolce perfetto da servire per una colazione nutriente o per una merenda sfiziosa. Mettete i frutti di bosco scongelati in una casseruola con il succo di limone e il miele, portate a ebollizione dolcemente e cuocete la composta per 3 minuti. Impilate i pancakes su un piatto e serviteli caldi con la composta di frutti rossi fredda.
  • Cocktail ai frutti tropicali

    Cocktail ai frutti tropicali

    Comincia dal Daiquiri: apri a metà i frutti della passione, con un cucchiaino estrai la polpa e frullala. Sbuccia la banana e passala al mixer con la polpa dei frutti della passione filtrata, il succo di arancia, il rum e 6 cubetti di ghiaccio.
  • Frutti al cioccolato

    Frutti al cioccolato

    Dividete i restanti gherigli in quattro parti uguali e inserite ognuna dentro a ogni dattero, quindi riavvicinate i bordi dei frutti. Quando la guaina di cioccolato si è solidificata, servite i frutti ripieni.
  • Scopri anche