Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frutta invernale

  • Marmellata di frutta invernale

    Marmellata di frutta invernale

    Provate la marmellata di frutta invernale, buonissima! Fateci saperePer preparare la marmellata di frutta invernale dovrete iniziare dalla pulizia della frutta: sbucciate le mele e le pere, se preferite potete usare un pelapatate per agevolarvi in questa operazione, altrimenti potete procedere tranquillamente anche con un semplice coltello. Tagliate la frutta sbucciata in quattro e rimuovete da ciascuna sezione il torsolo e eventuali rimasugli di picciolo, in sostanza dovrete rimanere con la sola polpa. Ora dovrete tagliare i quarti di frutta a pezzettini facendoli ricadere direttamente nella pentola che utilizzerete per la cottura della marmellata. Unite alla frutta in pentola anche il succo degli agrumi e tanta acqua quanta ne serve per coprire tutto. Accendete il ...
  • Insalata invernale

    Insalata invernale

    L'insalata invernale è un piatto ricco di formaggio, frutta e verdura di stagione! Un contorno originale perfetto da servire con moltissimi secondi!Per preparare l'insalata invernale, iniziate a lavare le pere, poi tagliatele in 4 spicchi 1 e utilizzando un coltellino eliminate il torsolo 2 e la buccia. Mescolate il tutto 14 e servite la vostra insalata invernale 15.
  • Panzanella invernale

    Panzanella invernale

    La panzanella invernale è un antipasto sfizioso che si ispira al tradizionale piatto toscano, arricchita con verdure invernali appetitose!Per realizzare la panzanella invernale per prima cosa mondate e affettate sottilmente la cipolla rossa 1. La vostra panzanella invernale è pronta per essere gustata 18!
  • Zuppa invernale

    Zuppa invernale

    Scopri come preparare la zuppa invernale, un piatto veg dal sapore deciso ma allo stesso tempo delicato, ideale da portare in tavola nel periodo più freddo. IDEA GOLOSA: potete gustare questa zuppa invernale cosparsa di prezzemolo tritato grossolanamente, di panna di soia aromatizzata e di crostini di pane.
  • Macedonia invernale

    Macedonia invernale

    Dopodiché scolate la frutta; snocciolate le prugne, tagliate a metà le pesche e mettete il tutto in una coppa di vetro, compresa l'uvetta. Lasciate la frutta in infusione per 4-5 ore e servitela fresca.
  • Zuppa invernale

    Zuppa invernale

    Immergere i fagioli in acqua per 12 ore. Cuocere i fagiolini a fuoco alto, finché non siano teneri. Mettere da parte. In un po' d'olio saltare l'oca con aglio e cipolla. Aggiungere tutta la verdura, e stufare per 10 minuti. Trasferire il tutto.Immergere i fagioli in acqua per 12 ore. Cuocere i fagiolini a fuoco alto, finché non siano teneri. Mettere da parte. In un po' d'olio saltare l'oca con aglio e cipolla. Aggiungere tutta la verdura, e stufare per 10 minuti. Trasferire il tutto in una casseruola alta. Aggiungere dell'acqua il cubetto di zuppa e il ketchup e mischiare bene. Coprire e continuare a far bollire lentamente a fuoco medio per un'altra ora. Aggiungere ...
  • Panzanella invernale

    Panzanella invernale

    Lavate le insalate e il sedano avendo cura di eliminare il cono centrale dell'insalata belga, che è troppo amaro. Tagliate il tutto a listarelle sottili. Bagnate il pane con acqua fresca e strizzatelo leggermente, disfandolo poi con una forchetta. Mettete i pezzi di pane in una ciotola e condite con olio, aceto, sale, pepe e prezzemolo. Riponete al fresco per tre ore. Al momento di servire, aggiungete la cipolla tagliata a fette sottili.
  • Pinzimonio invernale

    Pinzimonio invernale

    In una ciotolina per ogni persona preparare olio,sale e succo di limone.Intingervi poi le verdure crude,il finocchio tagliato a listelle,il cavolo diviso in fiori,i carciofi separati in foglie. Forse non tutti hanno l'abitudine di.In una ciotolina per ogni persona preparare olio,sale e succo di limone.Intingervi poi le verdure crude,il finocchio tagliato a listelle,il cavolo diviso in fiori,i carciofi separati in foglie. Forse non tutti hanno l'abitudine di mangiare alcune verdure crude, ma scelte le varietà giuste e fresche vi assicuro che sono ottime e mantengono tutte le loro proprietà. Del cavolo si possono mangiare anche le piccole foglie verdi, del carciofo meglio eliminare l'esterno, ottimo anche il gambo, pelato e tagliato a listelle verticali.
  • Crostata invernale

    Crostata invernale

    Impastate la farina con lo zucchero, il burro morbido, l'uovo, il lievito, la scorza del limone grattugiata e una presa di sale. Prendete la pasta, stendetela in una sfoglia e ricoprite il fondo e le pareti di uno stampo rotondo di 24 cm di diametro, imburrato. Spalmate la pasta con la marmellata di castagne e cuocete in forno caldo a 180° per 30-35 minuti, poi fate raffreddare. Decorate la superficie mettendo, a cerchio, l'ananas, i mandaranci e le banane. Terminate con i gherigli. Dopodiché diluite, sul fuoco, la marmellata rimasta con un cucchiaio di acqua e il brandy. Servite la crostata con la crema a parte. Formate un panetto, avvolgetelo in un telo e mettetelo ...
  • Marmellata invernale

    Marmellata invernale

    Procuratevi un pompelmo, un'arancia e un lime non trattati; tagliateli a fette senza sbucciarli, metteteli in una casseruola con la polpa di un ananas a cubetti, coprite tutto con 2 litri di acqua fredda e lasciate macerare per una notte. Il giorno dopo, cuocete la preparazione per 15 minuti e poi fatela riposare per un giorno intero. Quindi aggiungete 1,8 kg di zucchero e cuocete ancora per un'ora, o finché avrete ottenuto una marmellata densa.
  • Scopri anche