Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frutta essiccata

  • Arista allo speck e frutta essiccata

    Arista allo speck e frutta essiccata

    Preparazione dell’arista allo speck e frutta essiccata La soluzione giusta è questa sontuosa arista allo speck e frutta essiccata: ti spieghiamo qui come prepararla. Occupati ora della frutta con cui accompagnerai l’arista allo speck. Guarnisci con la frutta caramellata e qualche cucchiaio di salsa. Arista allo speck e frutta essiccata: varianti e vini da abbinare Se vuoi variare un po’ la ricetta dell’arista allo speck e frutta che qui ti abbiamo presentato, puoi avvolgere l’arrosto in fettine di pancetta affumicata.
  • Ricetta Brownies con frutta essiccata allo zenzero

    Ricetta Brownies con frutta essiccata allo zenzero

    La ricetta originale prevede frutta secca in guscio, noi l'abbiamo sostituita con diversi tipi di frutta senza guscio essiccata. I brownies con frutta essiccata allo zenzero, sono facilissimi da preparare, cotti al forno e dalle piacevoli note poccanti, ideali da servire come dessert nel menù di Capodanno.
  • Ricetta Plum cake di frutta essiccata

    Ricetta Plum cake di frutta essiccata

    Preparazione 250 g di farina di mais la scorza grattugiata di un limone e di un’arancia non trattati un baccello di vaniglia inciso 50 g di zucchero 250 g di frutta essiccata 50 g di arancia e cedro canditi a pezzetti una mela rossa cacao amaro 50 g di gherigli di …
  • Ricetta Torta di carote e frutta secca

    Ricetta Torta di carote e frutta secca

    Mettete la frutta essiccata in una ciotola, copritela con il tè freddo e lasciatela macerare per 15 minuti o finché si sarà
  • Torta di frutta gelata

    Torta di frutta gelata

    Torta di frutta gelata Sono deliziose fette monoporzione di gelato alla frutta, decorate e farcite con pezzetti di frutta fresca di stagione. È una golosa e originale idea per presentare un dessert a base di gelato e frutta fresca per un pranzo elegante o per una fresca e simpatica merenda per piccoli e grandi. Vi basta solo un simpatico stampo in silicone con fette preformate, frutta fresca di stagione e un buon gelato alla frutta. Come preparare la torta di frutta gelata Quando avete terminato di riempire tutti gli spicchi dello stampo, trasferitelo in freezer per almeno 60 minuti poi fate una leggera pressione sul fondo dello spicchio ed estraete le fette di gelato disponendole ...
  • Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista

    Crostata alla frutta mista Questa crostata alla frutta mista è un classico della pasticceria fatta in casa ed una è una vera tentazione! Questa crostata è semplice da preparare, con una base di pasta frolla friabile e leggera, farcita con crema pasticcera e frutta fresca di stagione, insaporita e lucidata da una gelatina aromatizzata con vino moscato dolce: una vera delizia di frutta! Come preparare la crostata alla frutta mista Lavate e asciugate la frutta, tagliate le fragole a metà, i kiwi a fettine, le banane a rondelle e le ciliegie a metà ed eliminate il nocciolo. Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli in metà di 2,5 dl di vino Moscato dolce caldo, unite ...
  • Torta di frutta

    Torta di frutta

    Ripieno: Scolare la frutta in scatola o congelata, conservando il succo.Schiacciare 1 tazza di frutta fresca per estrarne il succo. Aggiungere lo zucchero alla frutta fresca e lasciar riposare per ½ ora. Miscelare l'amido di mais al succo di frutta. Mettere la frutta intera nella conchiglia di impasto cotto. Versare il succo di frutta addensato sulla superficie. Distribuirla sulla frutta.
  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    Come preparare il gelato alla frutta Prepara la frutta. Secondo quelli che sono i gusti personali, il gelato alla frutta può essere preparato con ingredienti diversi, puntando su diverse varianti: c'é il gelato alla frutta senza uova, quello con il latte condensato, quella in cui si sostituisce il latte con lo yogurt. In tutti i casi, la frutta, lavata e pulita, va tagliata a pezzetti e ridotta in polpa, aiutandoti con un mixer oppure cotta su fiamma bassa, per qualche minuto dopo il primo bollore, insieme a un po' di zucchero, per farne una salsa. Riprendi la miscela base che hai raffreddato e amalgama la polpa di frutta, un po' alla volta, versandola a cucchiaiate. ...
  • Torta di frutta mista

    Torta di frutta mista

    Preparazione della torta di frutta mista Inizia la preparazione della torta di frutta preparando la frutta: lavala bene ed asciugala con cura. Versa poi il composto e distribuiscici sopra la frutta. Lascia raffreddare la torta di frutta mista e sformala aprendo la cerniera. Consigli per l'impiattamento della torta di frutta Questa torta di frutta, soffice e ricca è anche abbastanza leggera in considerazione della ridotta quantità di burro. Per un risultato ancora più light, puoi sostituire completamente o parzialmente il burro presente nella ricetta della torta di frutta con dell'olio di oliva o di semi.
  • Crema con frutta brinata

    Crema con frutta brinata

    La crema con frutta brinata è un dessert perfetto per una cena elegante o per festeggiare il Natale oppure il Capodanno. È fatto con una base di pan di Spagna aromatizzato con liquore all’arancia, completato con fragoline di bosco, crema, panna e infine decorato con tanta frutta brinata che assume un originale aspetto ghiacciato. La crema con frutta brinata di Sale&Pepe è facile da preparare ma lunga e laboriosa, ma il risultato ti darà molta soddisfazione. Preparazione della crema con frutta brinata Prepara la frutta brinata. Lascia asciugare la frutta brinata su di una gratella. Rimetti il dolce in frigorifero e lascialo a raffreddare bene, prima di servirlo, decoralo con la frutta brinata.