Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frolla morbida

  • Pasta frolla morbida

    Pasta frolla morbida

    Non esiste una sola ricetta della frolla, ma tante varianti in base a ciò che si vuol ottenere. Questa è perfetta per crostate o biscotti!Per preparare la frolla morbida, tirate fuori il burro dal frigorifero e tenetelo a temperatura ambiente per circa 20 minuti. Passato il tempo di riposo, con queste dosi per la pasta frolla morbida potrete realizzare una crostata di 24 cm di diametro con losanghe oppure circa 1 kg di biscotti!
  • Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Prepara una deliziosa crostata di pasta frolla alla crema morbida Prepara la crema morbida: frulla la polpa di ananas e scalda il latte di cocco. La crema morbida è il cuore ideale della crostata Crostata di pasta frolla alla crema morbida
  • Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Crostata di pasta frolla alla crema morbida

    Versate la crema nel guscio di frolla e completate con i pezzetti di ananas.
  • Focaccia morbida

    Focaccia morbida

    La focaccia morbida è una soffice focaccia alta condita con sale grosso e rosmarino, ideale da gustare da sola oppure farcita con salumi o verdure!Per preparare la focaccia morbida per prima cosa versate il lievito sbriciolato nell’acqua 1 e mescolate fino a completo scioglimento 2. Una volta cotta sfornate la vostra focaccia morbida 23, fatela intiepidire e sformatela quindi servitela ancora calda 24!
  • Polenta morbida

    Polenta morbida

    La polenta morbida è un classico della tradizione del Nord Servi con la salsa di porro e radicchio.Polenta morbida: un classico della tradizione del NordLa polenta morbida è una ricetta classica della cucina dell'Italia Settentrionale.
  • Terrina morbida

    Terrina morbida

    In una ciotola lavorate delicatamente il gorgonzola con il mascarpone A fino a ottenere una crema morbida e liscia.
  • Morbida tenerezza

    Morbida tenerezza

    Mettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di unaMettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di una tasca da dolci, con la panna montata. Servite con cannuccia e cucchiaino lungo. Tenendo presente che questa è la ricetta base, potete anche aumentare la dose del gelato rispetto a ...
  • Frolla Milano

    Frolla Milano

    La frolla Milano è una preparazione di base della pasticceria classica. Iginio Massari ci mostra come realizzarla per crostate e biscotti.Per preparare la frolla Milano il burro dovrà essere morbido ma ancora plastico e tagliato a piccoli pezzi. Versatelo nella planetaria munita di foglia 1, unite lo zucchero a velo 2 e il miele d'acacia 3 che servirà a rendere la frolla più dorata e a donare una cottura maggiormente uniforme anche alla base. quindi stendete con un mattarello la frolla 22 fino ad ottenere uno spessore di circa 4 mm; ne potrete verificare l'omogeneità facendo scorrere indice e pollice sui bordi della pasta; se in alcuni punti risultasse più spessa 23 potete passare nuovamente ...
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una delle preparazioni base più utilizzate in pasticceria, indispensabile per realizzare ottime crostate e deliziosi biscotti!Per preparare la pasta frolla con il metodo della sabbiatura cominciate versando la farina in un mixer 1 insieme al burro freddo ridotto a pezzetti 2. Trascorso questo tempo riprendete la frolla che potrete utilizzare nelle varie ricette di crostate e biscotti. Per tirare bene la frolla sarà sufficiente sistemarla su un piano da lavoro leggermente infarinato e batterla per qualche istante con il matterello, così da restituire plasticità e un po’ di calore 12. La vostra pasta frolla è pronta: buone ricette!
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia.
  • Scopri anche