Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frolla montata

  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.Per preparare la pasta frolla montata, versate nella ciotola di una planetaria il burro ammorbidito 1 e lo zucchero setacciato 2. Lasciate raffreddare i biscotti di pasta frolla montata su una gratella 15 e serviteli se preferite cosparsi con dello zucchero a velo!
  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La pasta frolla montata è una deliziosa alternativa alla frolla classica. Questa frolla è utilizzata prevalentemente per la realizzazione di biscotti, quindi modellate subito il biscotto e mettetelo per un'ora in frigorifero a raffreddare.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare!
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Montare bene il burro fino a renderlo cremoso, poi aggiungere lo zucchero e montare ancora. Infine, unire l’uovo, le farine, pochissimo sale e la vanillina. Il composto va lavorato fino a renderlo omogeneo: avrà una consistenza tale che sarà da sprMontare bene il burro fino a renderlo cremoso, poi aggiungere lo zucchero e montare ancora. Infine, unire l’uovo, le farine, pochissimo sale e la vanillina. Il composto va lavorato fino a renderlo omogeneo: avrà una consistenza tale che sarà da spremere da una tasca o dalla sparabiscotti, non da stendere e tagliare con le formine. Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati. Tolti dal forno saranno morbidi ...
  • Baci alla panna montata

    Baci alla panna montata

    La preparazione dei baci alla panna montata La ricetta dei baci alla panna montata ti permette di realizzare una variante dei baci di dama fatti con una base di golosa meringa. Gusta i baci alla panna montata come perfetto dessert o insieme ad un tè profumato, oppure utilizzali come decorazione per il gelato.
  • Budino di panna montata

    Budino di panna montata

    Montare la panna, unire lo zucchero e la vaniglia. Foderare uno stampo da budino con i biscotti, spruzzarli con il rhum, riempire con la panna, coprire con uno strato di biscotti sempre spruzzati di liquore e mettere in freezer per circa 2 ore.Montare la panna, unire lo zucchero e la vaniglia. Foderare uno stampo da budino con i biscotti, spruzzarli con il rhum, riempire con la panna, coprire con uno strato di biscotti sempre spruzzati di liquore e mettere in freezer per circa 2 ore. Capovolgere il dolce, guarnire con i canditi e servire.
  • Baci alla panna montata

    Baci alla panna montata

    E' uno dei dolci più facili da fare con le dosi indicate ne preparerete 12. Fate così: disegnate sulla carta da forno 24 cerchietti di circa 5 cm. Riempite con la meringa preparata una tasca da pasticciere con bocchetta grande e spremetela sui cerchietti disegnati. Cuocete le meringhette come indicato, fatele raffreddare e staccatele delicatamente dalla placca; montate 350 g di panna, unite 2 cucchiai di zucchero a velo, mettetela in una tasca da pasticciere e spremetene un po' sulla base di una meringhetta. Premetevi sopra un'altra metà e continuate fino a esaurimento degli ingredienti.
  • Rotolo alla panna montata

    Rotolo alla panna montata

    Lavorate i tuorli in una ciotola con 75 g di zucchero, il succo filtrato e la scorza di 2 limoni. Montate a neve soda gli albumi, aggiungendo verso la fine dell'operazione 25 g di zucchero. Versate nel composto di tuorli metà delle nocciole tritate e la farina, poi incorporate gli albumi montati. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno, livellate la superficie e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti. Posate su un canovaccio umido un foglio di carta da forno e cospargetelo con le nocciole rimaste, tritate. Sopra appoggiate la pasta sformata, copritela con un telo umido e fate raffreddare. Togliete il telo, montate la panna ...
  • Come fare la panna montata

    Come fare la panna montata

    Come fare la panna montata La panna montata è uno degli ingredienti più usati in pasticceria, una delizia bianca e soffice tutta da gustare. Per preparare la panna montata non usare mai il tipo"da cucina", la cosiddetta panna gastronomica: non riusciresti a montarla. Una volta montata, rimane tale, al fresco, per qualche ora. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per preparare la panna montata. COME PREPARARE LA PANNA MONTATA - GUARDA IL VIDEO Ricette di dolci con panna montata
  • Pesche ripiene con panna montata

    Pesche ripiene con panna montata

    Aumenta la velocità, finché la panna sarà montata. Servi le pesche tiepide o fredde a temperatura ambiente, accompagnandole alla panna montata.
  • Scopri anche