Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frolla al cacao

  • Ricetta Crostata alla marmellata di pompelmo rosa con frolla al cacao e zenzero

    Ricetta Crostata alla marmellata di pompelmo rosa con frolla al cacao e zenzero

    Prepara la pasta frolla come da ricetta base con la vaniglina e l’aggiunta di 10 g di cacao da setacciare con la farina e di 1 cucchiaino di zenzero fresco sbucciato e grattugiato. Impasta la frolla al cacao sul piano di lavoro infarinato, imburra lo stampo se serve e foderalo con la frolla lasciandola …
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia.
  • Ricetta Pasta frolla al cioccolato

    Ricetta Pasta frolla al cioccolato

    Facile, veloce, sfiziosa: la pasta frolla al cioccolato con fondente grattugiato o con cacao amaro in polvere è la base perfetta per portare in tavola tanti dolci facili e creativi. La pasta frolla al cacao o al cioccolato come la pasta frolla classica si conserva in frigorifero per 2-3 giorni: avvolgila bene in un foglio di carta da forno o in pellicola per alimenti senza pvc e senza ftalati in modo che si mantenga morbida. Puoi congelare anche il guscio di frolla già cotto: in questo caso utilizza per la cottura uno stampo usa e getta, lascia raffreddare la pasta nello stampo, avvolgi il tutto nella pellicola e riponi nel congelatore. Per preparare una pasta ...
  • Frolla salata

    Frolla salata

    Fare riposare la pasta frolla salata un.Setacciare la farina con il sale, Fare riposare la pasta frolla salata un’oretta in frigorifero.
  • Crostata al cacao con lamponi

    Crostata al cacao con lamponi

    Crostata al cacao con lamponi. Impasta 150 g di farina con il cacao, 150 g di zucchero, 3 tuorli e il burro ammorbidito; forma una palla, avvolgila nella pellicola e mettila in frigo per un'ora. Riprendi la frolla al cacao, stendila in un disco sottile e usalo per rivestire uno stampo di circa 30 cm foderato Togli il guscio di frolla dal forno, elimina legumi e carta,
  • Pasta frolla al cioccolato

    Pasta frolla al cioccolato

    La pasta frolla al cioccolato è per chi di voi non può fare a meno del gusto intenso e goloso del cacao. Aggiungete il cacao, il burro lasciato a temperatura ambiente ed infine le uova. Bucherellate la base di frolla con i rebbi di una forchetta, foderatela con un foglio di carta forno e riempitela con dei legumi secchi.
  • Ricetta Pasta frolla classica

    Ricetta Pasta frolla classica

    Scorri la ricetta step by step per preparare a casa la pasta frolla classica. Le origini della pasta frolla la vedono protagonista nella versione salata per timballi e pasticci di carne e solo dopo il Settecento è stata utilizzata nella preparazione di dolci. Oltre che con la scorza di limone, può essere aromatizzata anche con vaniglia, cacao, Nutella ®, cannella o altre spezie a seconda delle necessità. Occhio alla quantità dello zucchero, se è troppo la pasta frolla tende a sgretolarsi e cuocendo diventa scura. Se vuoi ottenere una frolla più morbida, unisci anche 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere setacciato. Se usi spesso pasta frolla, preparane in quantità, dividila in pallottole, avvolgile ...
  • Crostata con frolla agli amaretti e crema di ricotta al cacao

    Crostata con frolla agli amaretti e crema di ricotta al cacao

    Per la frolla: nel mixer frullare gli amaretti fino ad avere una farina. Per la crema: in una ciotola mescolare la ricotta con lo.Per la frolla: nel mixer frullare gli amaretti fino ad avere una farina. Per la crema: in una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero, unite l'uovo, il cacao, la vanillina, la cannella, l'aroma e la farina di amaretti. Con il mattarello stendete la frolla e rivestite uno stampo per crostate di 27 cm, bucherellate il fondo. E con la granella di mandorle ed amaretti, ripiegate i bordi della frolla.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata.Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata dei limoni. Impastare velocemente e fate riposare in frigo per 1 ora.
  • Pasta frolla per fondi

    Pasta frolla per fondi

    Se volete fare una crostata dolce, questa è la ricetta giusta per fare la pasta frolla per fondi. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia. Riponete la pasta frolla in frigorifero per almeno 30 minuti prima di utilizzarla. A questo punto, riprendete la frolla dal frigorifero, stendetela con il mattarello su di un piano leggermente infarinato. Adagiate il disco di pasta frolla nello stampo e ritagliatene le eccedenze. Bucherellate il fondo della frolla con i rebbi di una forchetta e procedete con la cottura in bianco: coprite la frolla con un foglio di carta forno e riempitela con dei legumi secchi, del riso o dei pesetti ...
  • Scopri anche