Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittura di pesce

  • Frittura di pesce

    Frittura di pesce

    La frittura di pesce è perfetta per assaporare una vasta varietà in un unico piatto, l'utilizzo dell'olio di oliva garantisce leggerezza, resistendo meglio alle alte temperature la vostra frittura sarà anche più salutare. Come preparare la FRITTURA DI PESCE Pulite accuratamente 1500 g di pesce misto, toglite le squame e le interiora ai pesci. Lavate tutto il pesce sotto acqua corrente e asciugatelo accuratamente con carta assorbente e infarinatelo delicatamente, facendo attenzione a tenerlo separato per tipologia in modo da popterli friggere separatamente. Setracciate il pesce delicatamente in modo da eliminare la farina in eccesso. Scaldate abbondante olio d'oliva in un tegame a bordi alti e procedete con la frittura del pesce, quando risultano dorati ...
  • Come preparare una perfetta frittura di pesce

    Come preparare una perfetta frittura di pesce

    Come preparare una perfetta frittura di pesce La frittura di pesce è il peccato di gola a cui pochissimi sanno resistere. Niente paura: ecco qui alcuni consigli di Sale&Pepe per preparare una perfetta frittura di pesce. La prima regola per ottenere una buona frittura di pesce è la grandezza della materia prima. Anche questo utensile può cambiare il risultato della frittura di pesce. La friggitrice rimane la prima scelta ma, in assenza di questo elettrodomestico, puoi servirti di una padella molto capiente perché il pesce deve poter essere completamente immerso nell'olio. Tra gli errori da non fare c'è anche quello di salare il pesce e la pastella prima della cottura. Inoltre è bene asciugare il ...
  • Frittura di paranza

    Frittura di paranza

    Se amate il pesce di certo non riuscirete a dire di no ad un bel piatto di frittura di paranza. Qui vi diciamo come farla in maniera perfetta!Pulite bene i pesci per la frittura di paranza: eviscerateli, diliscateli e squamateli. Controllate la temperatura dell'olio immergendo uno stecchino: se si formano delle bollicine tutt'intorno allo stecchino allora l'olio è pronto per la frittura. Servite la frittura di paranza ancora ben calda accompagnandola con spicchi di limone e fiocchetti di sale.
  • Frittura di ostriche

    Frittura di ostriche

    Come preparare la Frittura di ostriche Per preparare la frittura di ostriche, apri le ostriche con l'apposito coltellino, stacca i molluschi dalle conchiglie, lavali sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali pezzetti di guscio e trasferiscile in una terrina.
  • Frittura di totani

    Frittura di totani

    Volete sapere come si fa una frittura di totani assolutamente perfetta? Seguite i consigli di questa ricetta e verrà croccante e asciutta, deliziosa!Per realizzare la ricetta della frittura di totani per prima cosa è necessario spremere un limone, quindi poi, tagliare i totani ad anelli.
  • Frittura veloce tripla

    Frittura veloce tripla

    Scaldare l'olio in un wok fino a che inizia a fumare, quindi aggiungere la carne a cubetti e soffriggere leggermente a fuoco alto per circa 2 minuti. Rimuovere e scolare su fogli di carta da cucina. Scaldare ancora il wok, aggiungere la salsa di fagScaldare l'olio in un wok fino a che inizia a fumare, quindi aggiungere la carne a cubetti e soffriggere leggermente a fuoco alto per circa 2 minuti. Rimuovere e scolare su fogli di carta da cucina. Scaldare ancora il wok, aggiungere la salsa di fagioli gialli, la salsa di soia e la salsa hoisin e portare a bollitura, miscelare la farina di grano con l'acqua e mescolare nel wok per far ...
  • Frittura di gamberi e calamari

    Frittura di gamberi e calamari

    Se c'è una cosa che non si può rifiutare mai, è la frittura di gamberi e calamari!
  • Frittura di pesciolini e verdure miste

    Frittura di pesciolini e verdure miste

    Preparazione frittura di pesciolini e verdure miste Inizia a preparare le verdure che faranno da contorno alla frittura di pesciolini. Ora dedicati alla preparazione della pastella con la quale impanerai la tua frittura di pesciolini. Che cosa è la frittura di pesciolini e verdure miste La ricetta della frittura di pesciolini e verdure miste è un piatto unico di mare di semplice preparazione ma molto sfizioso e stuzzicante. La frittura di pesciolini si prepara semplicemente infarinando il pesce e tuffandolo nell’olio, mentre le verdure miste vengono immerse nella pastella e poi fritte, per un risultato appetitoso e croccante.
  • Ricetta Frittura di carciofi impanati

    Ricetta Frittura di carciofi impanati

    Preparazione 4 carciofi150 g di pangrattato 100 g di farina 2 uova poco prezzemoloun limone a olio a sale 1 Togliete ai carciofi le foglie esterne più coriacee, spuntateli conservando il cuore e parte del gambo, affettateli finemente nel senso della lunghezza e metteteli in acqua acidulata con il succo di limone. Scolateli, asciugateli, mettete …
  • Frittura di coniglio, verdure e pere

    Frittura di coniglio, verdure e pere

    Come preparare la frittura di coniglio, verdure e pere Per preparare la frittura di coniglio, verdure e pere comincia dalla pastella.
  • Scopri anche