Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fritto misto di pesce

  • Fritto misto di pesce

    Fritto misto di pesce

    Il fritto misto di pesce, preparato con gamberi, calamari e pesciolini misti, è un piatto unico di mare apprezzato da grandi e piccini.Per preparare il fritto misto di pesce come prima cosa occupatevi della pulizia dei pesci. Decorate con spicchi di limone e servite il fritto di mare misto ancora caldo 33.
  • Fritto misto di pesce

    Fritto misto di pesce

    Infarinate i pesci tenendoli separati per tipologia; scuoteteli in un setaccio per eliminare l'eccesso di farina e friggete separatamente ciascun tipo di pesce in abbondante olio caldo.
  • Fritto misto di pesce e verdure

    Fritto misto di pesce e verdure

    Il fritto misto di pesce e verdura richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato è assicurato e volendo potete proporlo come piatto unico, accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco servito freddo. Come preparare il fritto misto di pesce e verdura Infarinate il pesce separatamente, facendo attenzione a eliminare la farina in eccesso con un setaccio. Poi nell'altra padella friggete il pesce, facendo attenzione di friggere per qualche minuto prima le triglie poi i calamari e infine i gamberi. Unite in un piatto da portata pesce e verdure, aggiungete il sale e una macinata di pepe prima di servire.
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e prepara a casa la più classica e sfiziosa delle fritture di pesce con calamari, gamberi, acciughe e triglie.Preparazione del fritto misto di mare Prepara il pesce. Spolverizza il fritto misto di mare con sale, pepe, scorza di limone grattugiata e basilico tritato e servi subito, a piacere, con una dadolata di pomodori.
  • Fritto misto di verdure

    Fritto misto di verdure

    Vuoi preparare il fritto misto alla piemontese senza utilizzare la carne prova la ricetta del fritto misto di verdure, è facile, economica e vegetariana Il fritto misto di verdure ricorda un pò il fritto misto alla piemontese, ma questa ricetta non prevede l'utilizzo di carne, quindi è una versione vegetariana ed' economica; prepararlo è facile ed è indicato come antipasto o come secondo.
  • Fritto misto vegetariano

    Fritto misto vegetariano

    Scopri la ricetta sfiziosa per preparare il fritto misto vegetariano: una versione veg del goloso fritto misto piemontese con verdure, formaggi e semolino. Servite in tavola il fritto misto vegetariano dopo aver cosparso verdure, avocado e formaggio di sale e il semolino di zucchero.Una versione vegetariana del goloso fritto misto alla piemontese: un piatto tipico dei nostri nonni la cui peculiarità è sempre stata l'abbinamento nella stessa portata di sapori dolci e salati.
  • Gran fritto misto

    Gran fritto misto

    Vuoi stupire i tuoi ospiti con un piatto unico originale, prova il gran fritto misto tipico piemontese, unisce dolce e salato è molto originale. Adagiate il fritto su fogli di carta assorbente, quindi sistematelo in modo armonioso su un grosso piatto di portata, salate e pepate a piacere, decorate con foglie d'alloro e rosmarino e servite subito. Questo particolare piatto unisce il sapore dolce al salato donando un sapore unico al vostro fritto misto. Il piatto unico per eccellenza della tradizione piemontese è proprio il Gran fritto misto, richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato vi delizierà.
  • Fritto misto alla piemontese

    Fritto misto alla piemontese

    Come preparare il fritto misto alla piemontese
  • Fritto misto goloso

    Fritto misto goloso

    Pulite e lavate i vari tipi di pesce, poi tagliate ad anelli calamaretti, moscardini e seppioline. Mettete in un piatto la farina e passatevi poco alla volta i vari tipi di pesce; poi metteteli in un setaccio e, scuotendo, fate cadere l'eccesso di farina. Scaldate abbondante olio in una padela e friggetevi, separatamente, tutto il pesce, facendolo dorare in modo uniforme.
  • Fritto misto di pescato fresco

    Fritto misto di pescato fresco

    Il fritto misto di pescato fresco è un secondo piatto che potete preparare quando trovate del buon pesce fresco e saporito!In questo caso, nella nostra frittura di pescato fresco, abbiamo delle soglioline, delle cepole e dei ghiozzi. Procedete alla pulizia dei pesci, eliminando il capo 1 e le viscere 2 del pesce. Nel caso delle cepole, eliminate le pinne dorsali e ventrali poste lungo tutto il corpo tagliandole con una forbice, quindi tagliate il pesce in tre parti. Le cepole, dopo la frittura, sono molto croccanti e hanno una carne davvero saporita, ma attenzione alla lisca interna; aprendo in due il pesce già fritto, potete facilmente eliminarla.
  • Scopri anche