Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fritto misto di pesce

  • Fritto misto di pesce e verdure

    Fritto misto di pesce e verdure

    Fritto misto di pesce e verdure Il fritto misto di pesce e verdura richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato è assicurato e volendo potete proporlo come piatto unico, accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco servito freddo. Come preparare il fritto misto di pesce e verdura Infarinate il pesce separatamente, facendo attenzione a eliminare la farina in eccesso con un setaccio. Poi nell'altra padella friggete il pesce, facendo attenzione di friggere per qualche minuto prima le triglie poi i calamari e infine i gamberi. Unite in un piatto da portata pesce e verdure, aggiungete il sale e una macinata di pepe prima di servire.
  • Ricetta Fritto misto di pesce

    Ricetta Fritto misto di pesce

    Preparazione Procuratevi 1,5 kg tra calamari, seppie,polpi, acciughe, sogliole, merluzzi, triglie, gamberi e gamberetti di piccole dimensioni. Pulite i pesci, eliminate le interiora e le squame. Lasciate i crostacei con il guscio se sono piccoli. Separate i tentacoli dalle sacche dei molluschi; togliete l’osso, il becco e gli occhi; tagliate le sacche ad anelli ei …
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Preparazione del fritto misto di mare Prepara il pesce. Spolverizza il fritto misto di mare con sale, pepe, scorza di limone grattugiata e basilico tritato e servi subito, a piacere, con una dadolata di pomodori.
  • Ricetta Gran fritto misto

    Ricetta Gran fritto misto

    Adagiate il fritto su fogli di carta assorbente, quindi sistematelo in modo armonioso su un grosso piatto di portata, salate e pepate a piacere, decorate con foglie d'alloro e rosmarino e servite subito. Questo particolare piatto unisce il sapore dolce al salato donando un sapore unico al vostro fritto misto. Il piatto unico per eccellenza della tradizione piemontese è proprio il Gran fritto misto, richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato vi delizierà.
  • Ricetta Fritto misto vegetariano

    Ricetta Fritto misto vegetariano

    Servite in tavola il fritto misto vegetariano dopo aver cosparso verdure, avocado e formaggio di sale e il semolino di zucchero. Una versione vegetariana del goloso fritto misto alla piemontese: un piatto tipico dei nostri nonni la cui peculiarità è sempre stata l'abbinamento nella stessa portata di sapori dolci e salati.
  • Fritto misto alla piemontese

    Fritto misto alla piemontese

    Come preparare il fritto misto alla piemontese
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Fritto misto di mareMescolate alla farina una presa di sale e una buona macinata di pepe.
  • Fritto misto alla milanese

    Fritto misto alla milanese

    Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato.Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato. Pulire le animelle e i filoni, tagliarli a pezzi e passare anche questi prima nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggere in abbondante burro bollente tutti gli ingredienti così preparati, fino a che non siano dorati e croccanti. Tagliare il fegato a fette sottilissime, liberandolo dai canalicoli bianchi e dalla pellicina esterna, e ...
  • Ricetta Fritto misto goloso

    Ricetta Fritto misto goloso

    Pulite e lavate i vari tipi di pesce, poi tagliate ad anelli calamaretti, moscardini e seppioline.
  • Ricetta Fritto misto classico

    Ricetta Fritto misto classico

    Staccate i tentacoli dei calamari dal corpo ed eliminate le pinne laterali. Togliete anche gli occhi e il becco. Lavate e svuotate l’interno delle sacche, rivoltandole come …
  • Scopri anche