Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fritto misto

  • Fritto misto di pesce

    Fritto misto di pesce

    Il fritto misto di pesce, preparato con gamberi, calamari e pesciolini misti, è un piatto unico di mare apprezzato da grandi e piccini.Per preparare il fritto misto di pesce come prima cosa occupatevi della pulizia dei pesci. Decorate con spicchi di limone e servite il fritto di mare misto ancora caldo 33.
  • Fritto misto di verdure

    Fritto misto di verdure

    Vuoi preparare il fritto misto alla piemontese senza utilizzare la carne prova la ricetta del fritto misto di verdure, è facile, economica e vegetariana Il fritto misto di verdure ricorda un pò il fritto misto alla piemontese, ma questa ricetta non prevede l'utilizzo di carne, quindi è una versione vegetariana ed' economica; prepararlo è facile ed è indicato come antipasto o come secondo.
  • Fritto misto vegetariano

    Fritto misto vegetariano

    Scopri la ricetta sfiziosa per preparare il fritto misto vegetariano: una versione veg del goloso fritto misto piemontese con verdure, formaggi e semolino. Servite in tavola il fritto misto vegetariano dopo aver cosparso verdure, avocado e formaggio di sale e il semolino di zucchero.Una versione vegetariana del goloso fritto misto alla piemontese: un piatto tipico dei nostri nonni la cui peculiarità è sempre stata l'abbinamento nella stessa portata di sapori dolci e salati.
  • Gran fritto misto

    Gran fritto misto

    Vuoi stupire i tuoi ospiti con un piatto unico originale, prova il gran fritto misto tipico piemontese, unisce dolce e salato è molto originale. Adagiate il fritto su fogli di carta assorbente, quindi sistematelo in modo armonioso su un grosso piatto di portata, salate e pepate a piacere, decorate con foglie d'alloro e rosmarino e servite subito. Questo particolare piatto unisce il sapore dolce al salato donando un sapore unico al vostro fritto misto. Il piatto unico per eccellenza della tradizione piemontese è proprio il Gran fritto misto, richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato vi delizierà.
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e prepara a casa la più classica e sfiziosa delle fritture di pesce con calamari, gamberi, acciughe e triglie.Preparazione del fritto misto di mare Spolverizza il fritto misto di mare con sale, pepe, scorza di limone grattugiata e basilico tritato e servi subito, a piacere, con una dadolata di pomodori.
  • Fritto misto alla piemontese

    Fritto misto alla piemontese

    Come preparare il fritto misto alla piemontese
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Fritto misto di mareMescolate alla farina una presa di sale e una buona macinata di pepe.
  • Fritto misto all'italiana

    Fritto misto all'italiana

    Tutto il buono del fritto misto all'italiana in questa golosa ricetta: i consiglio per un risultato perfetto, per stupire i tuoi ospiti.Per le crocchette di pollo:- 280 g di pollo lesso- 220 g di ricotta di pecora- 1 mazzetto di prezzemolo- 1 limone non trattato- 1 cipollottoPer le carni- 120 g di animelle di vitello- 120 g di cervella di vitello- 120 g di filoni di vitello- 120 g di fegato di vitello- 120 g di fegato di maiale- 120 g di salsiccia di maiale- 6 costolette di agnelloPer le verdure- 2 piccole melanzane- 2 zucchine- 12 fiori di zucca- 12 cappelle di funghi piccoli a piacerePer le frittelle di semolino- 125 g di semolino- ...
  • Fritto misto di pescato fresco

    Fritto misto di pescato fresco

    Il fritto misto di pescato fresco è un secondo piatto che potete preparare quando trovate del buon pesce fresco e saporito!In questo caso, nella nostra frittura di pescato fresco, abbiamo delle soglioline, delle cepole e dei ghiozzi. Le cepole, dopo la frittura, sono molto croccanti e hanno una carne davvero saporita, ma attenzione alla lisca interna; aprendo in due il pesce già fritto, potete facilmente eliminarla.
  • Fritto misto alla milanese

    Fritto misto alla milanese

    Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato.Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato. Pulire le animelle e i filoni, tagliarli a pezzi e passare anche questi prima nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggere in abbondante burro bollente tutti gli ingredienti così preparati, fino a che non siano dorati e croccanti. Tagliare il fegato a fette sottilissime, liberandolo dai canalicoli bianchi e dalla pellicina esterna, e ...
  • Scopri anche