Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fritto misto

  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Preparazione del fritto misto di mare Spolverizza il fritto misto di mare con sale, pepe, scorza di limone grattugiata e basilico tritato e servi subito, a piacere, con una dadolata di pomodori.
  • Ricetta Gran fritto misto

    Ricetta Gran fritto misto

    Adagiate il fritto su fogli di carta assorbente, quindi sistematelo in modo armonioso su un grosso piatto di portata, salate e pepate a piacere, decorate con foglie d'alloro e rosmarino e servite subito. Questo particolare piatto unisce il sapore dolce al salato donando un sapore unico al vostro fritto misto. Il piatto unico per eccellenza della tradizione piemontese è proprio il Gran fritto misto, richiede un pò di tempo per la preparazione ma il risultato vi delizierà.
  • Ricetta Fritto misto vegetariano

    Ricetta Fritto misto vegetariano

    Servite in tavola il fritto misto vegetariano dopo aver cosparso verdure, avocado e formaggio di sale e il semolino di zucchero. Una versione vegetariana del goloso fritto misto alla piemontese: un piatto tipico dei nostri nonni la cui peculiarità è sempre stata l'abbinamento nella stessa portata di sapori dolci e salati.
  • Fritto misto alla piemontese

    Fritto misto alla piemontese

    Come preparare il fritto misto alla piemontese
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Fritto misto di mareMescolate alla farina una presa di sale e una buona macinata di pepe.
  • Ricetta Fritto misto di verdure

    Ricetta Fritto misto di verdure

    Il fritto misto di verdure ricorda un pò il fritto misto alla piemontese, ma questa ricetta non prevede l'utilizzo di carne, quindi è una versione vegetariana ed' economica; prepararlo è facile ed è indicato come antipasto o come secondo.
  • Fritto misto alla milanese

    Fritto misto alla milanese

    Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato.Pulire le animelle dalla pellicola esterna, lessarle in acqua salata per venti minuti. Scolarle, tagliarle a pezzi grandi quanto una noce, passarle nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pane grattugiato. Pulire le animelle e i filoni, tagliarli a pezzi e passare anche questi prima nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggere in abbondante burro bollente tutti gli ingredienti così preparati, fino a che non siano dorati e croccanti. Tagliare il fegato a fette sottilissime, liberandolo dai canalicoli bianchi e dalla pellicina esterna, e ...
  • Ricetta Fritto misto classico

    Ricetta Fritto misto classico

    Staccate i tentacoli dei calamari dal corpo ed eliminate le pinne laterali. Togliete anche gli occhi e il becco. Lavate e svuotate l’interno delle sacche, rivoltandole come …
  • Ricetta Fritto misto goloso

    Ricetta Fritto misto goloso

    Pulite e lavate i vari tipi di pesce, poi tagliate ad anelli calamaretti, moscardini e seppioline. Mettete in un piatto la farina e passatevi poco alla volta i vari tipi …
  • Ricetta Fritto misto mediterraneo

    Ricetta Fritto misto mediterraneo

    - Preparate una pastella: stemperate 80 g di farina nel latte, mescolate con la frusta e incorporate 2 uova per ottenere un composto molto denso: lasciatelo riposare 30 minuti. - Tagliate la mozzarella a cubetti di media grandezza e lasciateli asciugare per 20 minuti. Spuntate le zucchine e affettatele sottilmente per il lungo. Immergete fiori e - Friggete in una padella, con metà dell'olio già caldo, le zucchine e i fiori. Quando sono dorati, scolateli su carta da cucina e salateli. - Scaldate l'olio rimasto in un tegame non troppo grande, tuffatevi i cubetti di mozzarella e fateli dorare per pochi Pigato
  • Scopri anche