Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fritto di paranza

  • Fritto di paranza

    Fritto di paranza

    Ingredienti 1,3 kg di piccoli pesci fra merluzzi, trigliette, sogliolette e ghiozzi 0,5 l di olio extravergine di oliva 250 g di farina già setacciata sale La ricetta in 4 mosse 1 Lavate accuratamente tutti i pesci in acqua leggermente salata, eviscerate quelli più grandi e pulite la sogliola, poi asciugateli delicatamente servendovi di qualche foglio di carta assorbente da cucina. Mettete la farina setacciata in una ciotola piuttosto capiente, quindi passatevi tutti i tipi di pesci A. Fate scaldare l'olio extravergine di oliva in una capace padella. Quando sarà ben caldo, tuffatevi i pesci, pochi alla volta, e fateli cuocere per circa 4-5 minuti. Scolateli, con un mestolo forato, man mano che sono pronti ...
  • Frittura di paranza

    Frittura di paranza

    Se amate il pesce di certo non riuscirete a dire di no ad un bel piatto di frittura di paranza. Qui vi diciamo come farla in maniera perfetta!Pulite bene i pesci per la frittura di paranza: eviscerateli, diliscateli e squamateli. Servite la frittura di paranza ancora ben calda accompagnandola con spicchi di limone e fiocchetti di sale.
  • Minestra di paranza

    Minestra di paranza

    Ecco gli ingredienti: Tagliare la cipolla, la carota, il porro, il sedano, l'aglio, il peperoncino e far soffriggere in olio extra vergine. Aggiungere il pesce ben pulito e sciacquato a lungo sotto l'acqua corrente, la patata tagliata a cubetti e iEcco gli ingredienti: Tagliare la cipolla, la carota, il porro, il sedano, l'aglio, il peperoncino e far soffriggere in olio extra vergine. Aggiungere il pesce ben pulito e sciacquato a lungo sotto l'acqua corrente, la patata tagliata a cubetti e i pelati. Coprire a filo con acqua, mettere il coperchio e cuocere fino a che il tutto diventi poltiglia, aggiungere il prezzemolo. Passare al passaverdura, rimettere a bollire ed unire pasta a piacere. Versare caldissimo ...
  • Paranza fritta: le Vostre ricette

    Paranza fritta: le Vostre ricette

    pesce fresco pescato Fate dei tagli orrizontali sull'anguilla. Asciugate bene il pesce. Friggete il pesce in olio bollente e salatelo. Come friggere Triglie fritte Guarda anche Vedi tutti Vedi tutti
  • Gnocco fritto

    Gnocco fritto

    Lo gnocco fritto è una ricetta dell'Emilia. Viene fritto e si serve con i salumi.Per preparare lo gnocco fritto per prima cosa miscelate l’acqua con il latte 1. Il vostro gnocco fritto è pronto, gustatelo caldo!
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Il baccalà fritto, è un secondo piatto a base di pesce molto sfizioso, perfetto per moltissime occasioni!Per preparare il baccalà fritto prendete il vostro filetto già dissalato e procedete a levare la pelle. Terminate di friggere e servite il baccalà fritto ancora fumante per gustarlo al meglio 9.
  • Primosale fritto

    Primosale fritto

    Il primosale fritto è un piatto veramente sfizioso, perfetto da servire come antipasto o da preparare come comfort food per una cenetta veloce!Per preparare il primosale fritto come prima cosa tagliatelo a fette 1. Cuocete per circa 4 minuti e non appena sarà ben dorato scolate il primosale fritto 10 e trasferitelo su un vassoio foderato con carta assorbente 11.
  • Tofu fritto

    Tofu fritto

    Il tofu fritto è un finger food originale e sfizioso, insaporito con salsa di soia e avvolto da una croccante panatura al profumo di rosmarino.Per preparare il tofu fritto, per prima cosa tagliate il tofu a cubetti di 2,5 cm 1. Servite il tofu fritto ancora caldo, magari su un letto di insalatina e ravanelli 15!
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Preparazione del baccalà fritto Quando il baccalà fritto è pronto, mettilo ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’eccesso di unto. Servi il tuo baccalà fritto caldissimo, insieme alle patate. Quando prepari il baccalà fritto, tuffa nell’olio caldo pochi pezzi di pesce alla volta: se friggi il baccalà tutto insieme, infatti, la temperatura dell’olio si abbasserebbe troppo e la frittura non sarebbe più ottimale. Se vuoi alleggerire la ricetta del baccalà fritto,
  • Formaggio fritto

    Formaggio fritto

    Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere!Per realizzare un formaggio fritto davvero gustoso dovrete acquistare un formaggio fresco, tipo primo sale, che possa fondere durante la frittura.
  • Scopri anche