Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittelle veneziane

  • Veneziane alla panna

    Veneziane alla panna

    Preparare le veneziane, tagliandone la parte superiore e ottenendone così dei coperchi. Sbriciolare la mollica tolta alle veneziane e mescolarla alla panna montata; riempire le veneziane. Far fondere sul fuoco il.Preparare le veneziane, tagliandone la parte superiore e ottenendone così dei coperchi. Sbriciolare la mollica tolta alle veneziane e mescolarla alla panna montata; riempire le veneziane.
  • Frittelle

    Frittelle

    Appiccicare le frittelle insieme in coppia, le facce unte verso l'interno, quindi stendere in una frittella da 13cm di diametro. Rimuovere dalla padella e separare velocemente le frittelle, separando i dischi molto delicatamente. Ammucchiare le frittelle separate, con il lato unto verso l'alto, e coprire con un foglio pergamenato. Queste frittelle possono anche essere fatte in anticipo, ammucchiate, coperte in fogli e congelati.
  • Frittelle

    Frittelle

    Frittelle - FriscieuStemperare la farina in acqua sino a che non si ottenga una amalgama, o pastella, abbastanza fluida. Raggiunta la perfetta doratura fare scolare le frittelle tirandole su con un colino a buchi; passarle poi in carta straccia perchè diano bene tutto l'olio superfluo e spolverare con pizzico di sale.
  • Frittelle

    Frittelle

    Sbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e sSbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e scaldatela per bene, quando è ben calda versateci sopra dei cucchiai di pastella, aspettate fino a quando si formano delle bolle in superficie.
  • Ricetta Veneziane con semifreddo o crema al mascarpone

    Ricetta Veneziane con semifreddo o crema al mascarpone

    Provate la semplicissima ricetta delle veneziate con crema al mascarpone oppure mettetevi alla prova con la ricetta delle veneziane al semifreddo. Per le veneziane con semifreddo Tagliate la calotta a 6 mini veneziane, incidete la mollica a 1 cm dal bordo e prelevatela. Per le veneziane con crema al mascarpone Tagliate la calotta a 6 mini veneziane, incidete la mollica a 1 cm dal bordo ed estraetela.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Friggete le frittelle in piccole.Miscelate le uova, lo zucchero, il sale, la farina e metà del latte. Friggete le frittelle in piccole teglie imburrate.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Frittelle dolciMescolare la farina con il semolino e un pizzico di sale. Estrarre le frittelle e metterle a scolare l’unto in eccesso su carta assorbente; cospargerle di zucchero a velo e servirle subito.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Ripetere fino a che tutto l'impasto sia stato usato, conservare un po' di impasto per la copertura delle frittelle ripiene se si vuole. Per le frittelle ripiene, mettere 1 cucchiaio pieno di ripieno nel centro della frittella.
  • Ricetta Veneziane farcite con crema al tè verde

    Ricetta Veneziane farcite con crema al tè verde

    Tagliate 4 veneziane in 3 strati, farcitele con la crema appena preparata, spolverate di Matcha, riassemblate le brioches e servitele con una tazza di tè verde.
  • Frittelle veloci

    Frittelle veloci

    Sciogliete, quindi, il bicarbonato in una tazza d’acqua, aggiungete qualche goccia di acido citrico e miscelatelo all’impasto prima d’infornare, incorporate il tutto ed infornate le frittelle fino a cottura ultimata.
  • Scopri anche