Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittelle senza lievito

  • Ricetta Frittelle con lievito madre

    Ricetta Frittelle con lievito madre

    Come usare il lievito madre per dolci genuini La prima cosa da fare per preparare queste golose frittelle con lievito madre è riscaldare leggermente 250 ml di latte fino a renderlo tiepido. Sciogli 150 g di lievito madre rinfrescato nel latte e aggiungi un pizzico di sale. Setaccia la farina e aggiungila poco per volta al composto di lievito e latte. A lievitazione terminata, forma tante palline più piccole, adagia su un vassoio per circa mezz’ora, poi comincia a friggere nell’olio di semi i tuoi dolci fatti con il lievito madre. Appena la pasta avrà raggiunto un colore dorato, adagia le frittelle con lievito madre su un piatto ricoperto di carta assorbente per trattenere l’olio ...
  • Frittelle

    Frittelle

    Sbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e sSbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e scaldatela per bene, quando è ben calda versateci sopra dei cucchiai di pastella, aspettate fino a quando si formano delle bolle in superficie.
  • Frittelle spugnose

    Frittelle spugnose

    Preparate il composto sciogliendo, innanzitutto, il lievito in 2/3 del latte indicato scaldato sino a 35-40°C. Coprite il composto e lasciate ripPreparate il composto sciogliendo, innanzitutto, il lievito in 2/3 del latte indicato scaldato sino a 35-40°C. Le frittelle vengono fritte nello strutto e vengono servite con burro, panna acida o lardo di maiale salato fritto.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Ripetere fino a che tutto l'impasto sia stato usato, conservare un po' di impasto per la copertura delle frittelle ripiene se si vuole. Per le frittelle ripiene, mettere 1 cucchiaio pieno di ripieno nel centro della frittella.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Friggete le frittelle in piccole.Miscelate le uova, lo zucchero, il sale, la farina e metà del latte. Friggete le frittelle in piccole teglie imburrate.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Terminato il composto spolverare le frittelle con zucchero a velo e servirle calde.
  • Frittelle quadrate

    Frittelle quadrate

    Spolverizzate le frittelle, scolate, con zucchero a velo.
  • Frittelle scozzesi

    Frittelle scozzesi

    Servire le frittelle caldissime cosparse con zucchero vanigliato.
  • Frittelle di cavolfiore

    Frittelle di cavolfiore

    Le frittelle di cavolfiore sono un modo sfizioso per portare in tavola questa verdura, che non piace proprio a tutti anche se in realtà ha tante proprietà benefiche. Queste frittelle di cavolfiore sono ottime anche per un buffet in piedi o come antipasto in un mix di fritti o di verdure in pastella Come preparare le frittelle di cavolfiore Aggiungete 1 cucchiaino di lievito di birra e 300 gr di farina setacciata. Servite le frittelle di cavolfiore calde.
  • Frittelle greche alle noci

    Frittelle greche alle noci

    Le frittelle greche alle noci sono perfette accompagnate da caffè o vini liquorosi. Come preparare le frittelle greche alle noci Setacciate, poi, 80 gr di farina con 1 bustina di lievito in polvere e 50 gr di zucchero. Scaldate 1 bicchiere di olio di semi e friggete le frittelle, versando il composto a cucchiaiate. Le frittelle devono essere dorate.
  • Scopri anche