Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittelle dolci

  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Estrarre le frittelle e metterle a scolare l’unto in eccesso su carta assorbente; cospargerle di zucchero a velo e servirle subito.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Terminato il composto spolverare le frittelle con zucchero a velo e servirle calde.
  • Frittelle dolci alla zucca

    Frittelle dolci alla zucca

    Le frittelle dolci alla zucca sono delle piccole golosità da preparare per la festa di Halloween, molto semplici da realizzare.Per preparare le frittelle dolci di zucca, per prima cosa occupatevi della zucca che va tagliata e pulita dai semi. Procedete così fino a quando limpasto non sarà terminato 11 tenendo presente che le frittelle cadendo nell'olio dovranno avere le dimensioni di una noce. Attendete che le frittelle si gonfino, quindi giratele con un mestolo e quando saranno ben dorate su tutta la superficie, toglietele dall'olio e mettetele su di un piatto foderato con della carta assorbente 12. Spolverate le frittelle dolci di zucca con un pò di zucchero a velo e servitele ancora calde!
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Mescolare la farina con il sale, lo zucchero e il bicarbonato. Sbucciare le mele e tagliarle a fettine. Unirle alla pastella e friggere a cucchiaiate nell'olio bollente. Spolverizzare con lo zucchero a velo e servire.Mescolare la farina con il sale, lo zucchero e il bicarbonato. Sbucciare le mele e tagliarle a fettine. Unirle alla pastella e friggere a cucchiaiate nell'olio bollente. Spolverizzare con lo zucchero a velo e servire caldissime.
  • Frittelle dolci di polenta

    Frittelle dolci di polenta

    Golose e originali, le frittelle dolci di polenta sono perfette per il buffet della festa di Carnevale. Scola l'unto in eccesso delle frittelle di polenta su della carta assorbente da cucina, cospargile con altro zucchero semolato e accompagnale, ben calde, con la crema inglese aromatizzata con la scorza dell'arancia rimasta che hai grattugiato.Golose e originali, le frittelle dolci di polenta sono perfette per il buffet della festa di Carnevale.
  • Le frittelle dolci alle mandorle

    Le frittelle dolci alle mandorle

    Prepara fragranti frittelle dolci alle mandorle seguendo la ricetta di Sale&Pepe. Stupisci gli ospiti con uno sfizio semplice ma sempre goloso.Preparazione delle frittelle dolci alle mandorle Per la preparazione delle frittelle dolci alle mandorle procedi sciogliendo 80 g di burro a bagnomaria o utilizzando il microonde e tienilo da parte. Friggi le frittelle dolci, spolverizzale con zucchero a velo e servile caldissime.Cosa sono le frittelle dolciLe frittelle dolci sono una preparazione antica, che pare fosse conosciuta già nell'Antica Roma come"frictilia". In tempi più moderni e sotto le influenze spagnole, le frittelle dolci si diffusero un po' ovunque, diventando un piatto tipico in molte regioni. In Italia la ricetta di queste frittelle varia leggermente da città ...
  • Frittelle di riso dolci

    Frittelle di riso dolci

    Le frittelle di riso dolci hanno un sapore davvero particolare grazie alla lieve presenza di zenzero e mandorle. Come preparare le frittelle di riso dolci Friggete cucchiaiate di composto in abbondante olio di semi di arachide, fino a quando le frittelle non si gonfieranno e appariranno dorate.
  • Frittelle dolci di Natale

    Frittelle dolci di Natale

    Servite le frittelle, tagliate in pezzi, in ciotole e versateci sopra lo sciroppo.
  • Frittelle dolci di mele

    Frittelle dolci di mele

    Fai cuocere le frittelle 5 minuti, girandole a metà perché siano dorate in modo uniforme.
  • Frittelle dolci al cioccolato

    Frittelle dolci al cioccolato

    Sciogliere il tutto con il latte sul fuoco. Aggiungere un rosso d'uovo, fare dei quadrettini che si passano nel rosso d'uovo e nel pane grattugiato e si fanno.Sciogliere il tutto con il latte sul fuoco. Aggiungere un rosso d'uovo, fare dei quadrettini che si passano nel rosso d'uovo e nel pane grattugiato e si fanno friggere.
  • Scopri anche