Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittelle americane

  • Crocchette americane

    Crocchette americane

    una scatola di Corned Beef, 2 uova,pangrattato, grana grattugiato, 50 g di piselli fini in scatola, 4 carciofini sott'olio, 50 g di funghetti sott'olio,una falda di peperone sott'olio, 60 g di melanzane sott'olio,un pomodoro secco sott'olio, un cespo di insalata riccia, aglio in pasta, prezzemolo,olio, pasta d'acciughe,limone, sale, pepe.Frullate il Corned Beef con un uovo, il grana e un cucchiaio di prezzemolo, poi unite i piselli. Formate delle polpettine, passatele nell'uovo rimasto sbattuto, e nel pangrattato, mescolato con un cucchiaio di prezzemolo tritato. Friggete le crocchettte in olio caldo e scolatele su carta assorbente. Spezzettate l'insalata, distribuitela su un piatto con i sott'olio a pezzettini e unite le polpettine. Frullate il pomodoro con mezzo cucchiaino ...
  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Come preparare il gateau di patate americane Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti. Riscaldate il forno alla temperatura di 160°C e ...
  • Purè di patate americane

    Purè di patate americane

    Lavate 400 g di patate americane e lessatele per 30 minuti.
  • Torta con le patate americane

    Torta con le patate americane

    Le patate americane hanno un sapore dolce che da un tocco particolare a questa torta. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta con le patate americane Inizia col lavare le patate americane, poi asciugale e cuocile in forno caldo a 180° per circa 1 ora.
  • Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane

    La torta di patate dolci americane è un dolce rustico tipico del Veneto che prevede tra i suoi ingredienti anche la zucca gialla. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi. La torta di patate dolci americane è un dolce rustico che originariamente si preparava con zucca gialla e patate per gnocchi; in seguito ai contatti con soldati statunitensi di stanza nelle basi americane in Veneto, la torta è stata modificata sostituendo le classiche patate con patate dolci americane.
  • Sformato di patate americane

    Sformato di patate americane

    Sbucciate le patate e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte. - Mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare, aggiungete lo zucchero e la vanillina e mescolate ancora per incorporarli. - Sbattete le uova con i rebbi di una forchetta e unitele al composto. Aggiungete anche la farina setacciata e amalgamate con un cucchiaio di legno. - Fate fondere il burro a fuoco lento in una piccola casseruola; levate la casseruola dal fuoco, lasciate risposare il burro per 1 minuto e incorporatelo al composto preparato. - Versate il composto in una tortiera e mettete in forno preriscaldato a 180 °C. Fate cuocere per 40 minuti, levate e servite.
  • Marmellata di patate americane

    Marmellata di patate americane

    Insolita, ma da provare Fai cuocere le patate dolci con la buccia in abbondante acqua leggermente salata per 20 minuti. In una pentola, meglio se di coccio, fai sciogliere lo zucchero con 250 grammi di acqua. Scola e sbuccia le patate; passale al passaverdura facendo ricadere il puré nel recipiente dello sciroppo. Mescola bene e aggiungiil il cacao, la scorza di limone, la vaniglia e la cannella. Fai cuocere per circa un'ora a fiamma bassa mescolando spesso. A cottura ultimata elimina gli aromi e unisci il liquore. Mescola bene e versa la marmellata ancora calda nei barattoli. Batti delicatamente il fondo dei vasi sul piano del tavolo coperto con un canovaccio ripiegato in 4, per ...
  • Patate americane con cheddar e bacon

    Patate americane con cheddar e bacon

    Le patate americane con cheddar e bacon cotte al forno sono un contorno ricco e sostanzioso; può essere servito anche come gustoso piatto unico!Per preparare le patate americane con cheddar e bacon per prima cosa iniziate a lavare le patate. A questo punto infornate nuovamente per altri 15 minuti, poi sfornate un'ultima volta e servite le vostre patate americane con cheddar e bacon ancora fumanti!
  • Frittelle

    Frittelle

    Appiccicare le frittelle insieme in coppia, le facce unte verso l'interno, quindi stendere in una frittella da 13cm di diametro. Rimuovere dalla padella e separare velocemente le frittelle, separando i dischi molto delicatamente. Ammucchiare le frittelle separate, con il lato unto verso l'alto, e coprire con un foglio pergamenato. Queste frittelle possono anche essere fatte in anticipo, ammucchiate, coperte in fogli e congelati.
  • Frittelle

    Frittelle

    Raggiunta la perfetta doratura fare scolare le frittelle tirandole su con un colino a buchi; passarle poi in carta straccia perchè diano bene tutto l'olio superfluo e spolverare con pizzico di sale.
  • Scopri anche