Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittelle americane

  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Come preparare il gateau di patate americane Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti. Riscaldate il forno alla ...
  • Ricetta Marmellata di patate americane

    Ricetta Marmellata di patate americane

    Fai lessare in abbondante acqua leggermente salata 1 kg di patate dolci americane ancora con la buccia: dovrebbero bastare circa 20 minuti. Scola e sbuccia le patate americane; passale al passaverdura facendo ricadere il puré nel recipiente dello sciroppo. Mescola bene e versa la marmellata di patate americane ancora calda nei barattoli sterilizzati. Se ti piace puoi impreziosire la tua marmellata di patate americane con della granella di pistacchi.
  • Ricetta Crocchette americane

    Ricetta Crocchette americane

    Preparazione una scatola di Corned Beef, 2 uova,pangrattato, grana grattugiato, 50 g di piselli fini in scatola, 4 carciofini sott’olio, 50 g di funghetti sott’olio,una falda di peperone sott’olio, 60 g di melanzane sott’olio,un pomodoro secco sott’olio, un cespo di insalata riccia, aglio in pasta, prezzemolo,olio, pasta d’acciughe,limone, sale, pepe. Frullate il Corned Beef con …
  • Ricetta Sformato di patate americane

    Ricetta Sformato di patate americane

    Sbucciate 700 g di patate dolci americane e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte. Fate cuocere lo sformato di patate americane per 40 minuti, levate e servite. Facile, goloso, super cremoso: lo sformato di patate americane dal caratteristico colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti.
  • Ricetta Purè di patate americane

    Ricetta Purè di patate americane

    Lavate 400 g di patate dolci americane e lessatele per 30 minuti. Profumate il purè di patate americane con un pizzico di paprica e servitelo in tavola.
  • Ricetta Torta di patate dolci americane

    Ricetta Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane La torta di patate dolci americane è un dolce rustico che originariamente si preparava con zucca gialla e patate per gnocchi; in seguito ai contatti con soldati statunitensi di stanza nelle basi americane in Veneto, la torta è stata modificata sostituendo le classiche patate con le batate americane. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi.
  • Frittelle

    Frittelle

    Appiccicare le frittelle insieme in coppia, le facce unte verso l'interno, quindi stendere in una frittella da 13cm di diametro. Rimuovere dalla padella e separare velocemente le frittelle, separando i dischi molto delicatamente. Ammucchiare le frittelle separate, con il lato unto verso l'alto, e coprire con un foglio pergamenato. Queste frittelle possono anche essere fatte in anticipo, ammucchiate, coperte in fogli e congelati.
  • Frittelle

    Frittelle

    Frittelle - FriscieuStemperare la farina in acqua sino a che non si ottenga una amalgama, o pastella, abbastanza fluida. Raggiunta la perfetta doratura fare scolare le frittelle tirandole su con un colino a buchi; passarle poi in carta straccia perchè diano bene tutto l'olio superfluo e spolverare con pizzico di sale.
  • Frittelle

    Frittelle

    Sbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e sSbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e scaldatela per bene, quando è ben calda versateci sopra dei cucchiai di pastella, aspettate fino a quando si formano delle bolle in superficie.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Ripetere fino a che tutto l'impasto sia stato usato, conservare un po' di impasto per la copertura delle frittelle ripiene se si vuole. Per le frittelle ripiene, mettere 1 cucchiaio pieno di ripieno nel centro della frittella.
  • Scopri anche