Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata prosciutto e formaggio

  • Frittata al formaggio

    Frittata al formaggio

    In un'altra ciotola, sbattete le uova con una presa di sale, quindi unitele al composto di formaggio, amalgamando bene gli ingredienti tra loro con una frusta. Fate rapprendere la frittata da una parte, poi voltatela aiutandovi con un coperchio e fatela scivolare di nuovo in padella, nella quale avrete versato ancora un cucchiaio di olio. Lasciate dorare la frittata anche dall'altro lato poi trasferitela su un piatto da portata.
  • Frittata con il prosciutto

    Frittata con il prosciutto

    Frittata con il prosciutto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Spezzettate grossolanamente 2 cucchiai di pinoli, mettete 60 g di prosciutto cotto a dadini nella padella che userete per cuocere la frittata e lasciate insaporire per 2 minuti su fuoco vivo, unite i pinoli, tostateli per altri 3 minuti. Mescolate prosciutto e pinoli alle uova sbattute, ungete di olio la padella, mettetela sul fuoco e rovesciatevi il composto. Cuocete la frittata da entrambi i lati e servitela calda.
  • Frittata arrotolata al formaggio

    Frittata arrotolata al formaggio

    Mettete in forno preriscaldato a 150 °C e fate cuocere per 15 minuti: al termine otterrete una sottile frittata rettangolare. - Spalmate la frittata con il composto ai formaggi e, sollevando delicatamente la carta forno, arrotolate la frittata su se stessa formando un grosso rotolo.
  • Frittata col prosciutto

    Frittata col prosciutto

    In un piatto fondo sbattete le uova con la forchetta, quindi aggiungete al composto l'emmental grattugiato, il prosciutto tritato, il riso lessato e un pizzico di sale. Scaldate una padella, antiaderente, di 22 cm di diametro unta di olio, versatevi il composto di uova e preparate una frittata: fatela rapprendere da un lato, poi giratela con l'aiuto di un piatto o di un coperchio e cuocetela dall'altra parte. Fate scivolare la frittata su un piatto da portata caldo, insaporite se vi piace con una generosa macinata di pepe e servite immediatamente.
  • Frittata arrotolata prosciutto e rucola

    Frittata arrotolata prosciutto e rucola

    Sbattere le uova e preparare una frittata. Mettere la frittata su un piano e spalmare con il formaggio. Stendere il prosciutto e la rucola. Tagliare a rondelle di circa mezzo.Sbattere le uova e preparare una frittata. Mettere la frittata su un piano e spalmare con il formaggio. Stendere il prosciutto e la rucola.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Frittata al formaggio di capra

    Frittata al formaggio di capra

    Sbatti con una forchetta ma senza esagerare: la pastella non deve diventare liquida, altrimenti la frittata non si gonfierà mai. Quando comincia a sfrigolare, versa la pastella, distribuisci sopra il formaggio a tocchetti e lascia cuocere a fuoco medio. Ogni tanto, solleva i lati della frittata. In questo modo la pastella ancora cruda va sotto quella già cotta e la frittata cuoce uniformemente. Quando la superficie è quasi rappresa, girala così: fai scivolare la frittata su un grande coperchio e ribaltala sulla padella, con un colpo rapido e deciso. - Cuoci la frittata dall'altro lato per un paio di minuti.
  • Polpettone con prosciutto e frittata

    Polpettone con prosciutto e frittata

    In una ciotola mescolare 4 uova, 3 cucchiaio di formaggio e del sale. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio, unite le uova e fate cuocere per 3-4 minuti, girate la frittata quindi fate cuocere altri 3-4 cucchiai. Fate saltare gli.In una ciotola mescolare 4 uova, 3 cucchiaio di formaggio e del sale. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio, unite le uova e fate cuocere per 3-4 minuti, girate la frittata quindi fate cuocere altri 3-4 cucchiai. In una ciotola capiente mettete la carne, le uova, il sale, il prezzemolo, il formaggio ed il pane strizzato. Coprite con il prosciutto cotto. Ed infine la frittata a pezzettoni.
  • Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Formate tante crocchette con l'impasto di patate, inserite al centro il formaggio e avvolgetele con il prosciutto tagliato a misura facendolo aderire bene.
  • Scopri anche