Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata prosciutto e formaggio

  • Ricetta Frittata al formaggio

    Ricetta Frittata al formaggio

    Preparazione 6 uova200 g di formaggio cremoso in vasettoun vasetto di yogurt 4 cucchiai di panna da cucina una piccola cipollaolio di oliva saleFacoltativo: pepe COME SI PREPARASbucciate la cipolla, tritatela finemente, mettetela in una ciotola e unitevi il formaggio, lo yogurt e la panna.
  • Frittata arrotolata prosciutto e rucola

    Frittata arrotolata prosciutto e rucola

    Sbattere le uova e preparare una frittata. Mettere la frittata su un piano e spalmare con il formaggio. Stendere il prosciutto e la rucola. Tagliare a rondelle di circa mezzo.Sbattere le uova e preparare una frittata. Mettere la frittata su un piano e spalmare con il formaggio. Stendere il prosciutto e la rucola.
  • Ricetta Frittata col prosciutto

    Ricetta Frittata col prosciutto

    Preparazione 300 g di riso lessato 4 uova 100 g di prosciutto cotto in una sola fetta60 g di emmental grattugiato un cucchiaio di olio extravergine di oliva sale, pepe In un piatto fondo sbattete le uova con la forchetta, quindi aggiungete al composto l’emmental grattugiato, il prosciutto tritato, il riso lessato e un …
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Polpettone con prosciutto e frittata

    Polpettone con prosciutto e frittata

    In una ciotola mescolare 4 uova, 3 cucchiaio di formaggio e del sale. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio, unite le uova e fate cuocere per 3-4 minuti, girate la frittata quindi fate cuocere altri 3-4 cucchiai. Fate saltare gli.In una ciotola mescolare 4 uova, 3 cucchiaio di formaggio e del sale. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio, unite le uova e fate cuocere per 3-4 minuti, girate la frittata quindi fate cuocere altri 3-4 cucchiai. In una ciotola capiente mettete la carne, le uova, il sale, il prezzemolo, il formaggio ed il pane strizzato. Coprite con il prosciutto cotto. Ed infine la frittata a pezzettoni.
  • Ricetta Frittata arrotolata al formaggio

    Ricetta Frittata arrotolata al formaggio

    Mettete in forno preriscaldato a 150 °C e fate cuocere per 15 minuti: al termine otterrete una sottile frittata rettangolare. - Spalmate la frittata con il composto ai formaggi e, sollevando delicatamente la carta forno, arrotolate la frittata su se stessa formando un grosso rotolo.
  • Ricetta Frittata con il prosciutto

    Ricetta Frittata con il prosciutto

    Spezzettate grossolanamente 2 cucchiai di pinoli, mettete 60 g di prosciutto cotto a dadini nella padella che userete per cuocere la frittata e lasciate insaporire per 2 minuti su fuoco vivo, unite i pinoli, tostateli per altri 3 minuti. Mescolate prosciutto e pinoli alle uova sbattute, ungete di olio la padella, mettetela …
  • Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Ecco la ricetta infallibile!Per preparare le crepes prosciutto cotto e formaggio iniziate preparando le crepes. Dopo di che adagiate su metà di ogni crepes qualche fetta di prosciutto e un po' di edamer grattugiato, richiudete a portafoglio e trasferite in padella calda con una noce di burro ed un goccio di olio, fate cuocere poco più di un minuto quindi girate, coprite con un coperchio e proseguite a fuoco basso per pochi istanti, il tempo di far sciogliere il formaggio all'interno.
  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il.Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale, il lievito sciolto in poca acqua, le uova e il burro. Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il formaggio, i funghi rosolati e la besciamella.
  • Scopri anche