Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata di porri

  • Frittata di porri e patate

    Frittata di porri e patate

    Frittata di porri e patate: un secondo, un antipasto o un elemento di un buffet.mangiata calda, tiepida o fredda è sempre buonissima, provatela!Quando volete preparare la frittata di porri e patate, rimuovete il fondo e la parte verde dai porri ed affettate finemente il resto. Fate soffriggere i porri in padella con l'olio extravergine d'oliva. Unitele alla padella con i porri e fate saltare il tutto. Scaldate l'olio in un tegame per la cottura della frittata. Unite anche il composto di patate e porri al composto di uova e mescolate bene. Girate la frittata sull'altro lato e fatelo cuocere per qualche minuto. Servite la frittata come la preferite: appena fatta o anche fredda.
  • Frittata di porri campagnola

    Frittata di porri campagnola

    Preparazione 300 g di porri piccoli, 8 uova, 2 cucchiai di olio,5 foglie di basilico, un ciuffo di prezzemolo,un pizzico di origano,sale, pepe. Affettate sottilmente i porri e fateli appassire in una padella con l’olio.
  • Come preparare la frittata di porri e gamberi

    Come preparare la frittata di porri e gamberi

    Come preparare la frittata di porri e gamberi Per la frittata di porri e gamberi, taglia il porro a bastoncini nel senso della lunghezza, utilizzando anche la parte verde più tenera. Copri e cuoci la frittata di porri e gamberi a fuoco medio per 4-5 minuti.
  • Come fare la frittata di porri e gamberi

    Come fare la frittata di porri e gamberi

    Come fare la frittata di porri e gamberi: Coprite e cuocete la frittata di porri e gamberi a fuoco medio per 4-5 minuti.
  • Frittata di porri e bietoline al forno

    Frittata di porri e bietoline al forno

    Tritare il porro. In una padella mettete poco olio, poca acqua ed il porro e fate stufare. Lavate le bietoline, tagliatele grossolanamente e saltarle per pochi minuti con il porro. In una ciotola mescolare le 4 uova, aggiungete il pecorino.Tritare il porro. In una padella mettete poco olio, poca acqua ed il porro e fate stufare. Lavate le bietoline, tagliatele grossolanamente e saltarle per pochi minuti con il porro. In una ciotola mescolare le 4 uova, aggiungete il pecorino, le bietoline ed aggiustare di sale. Foderare una tortiera da 20 cm con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto all'interno e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.
  • Frittata al forno con zucca e porri al rosmarino

    Frittata al forno con zucca e porri al rosmarino

    Rosola i porri in una padella con olio e sale, finché saranno appena imbionditi. Prepara la frittata. Cuoci in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti e servi la frittata calda, tiepida o fredda decorando, a piacere, con fettine di zucca cotte in padella antiaderente con un pizzico di sale e rametti di rosmarino. Puoi arricchire la frittata e renderla più morbida con 150 g circa di ricotta fresca cremosa.
  • Frittata

    Frittata

    La frittata è una delle ricette più classiche e semplici, a base di uova insaporita con formaggi può essere arricchita con tanti ingredienti!Per preparare la frittata, sgusciate le uova e ponetele dentro ad una ciotola capiente 1, quindi sbattetele leggermente con una forchetta 2. Aggiungete le uova sbattute 5 e lasciatele cuocere a fuoco dolce per 8 minuti, coprendo la padella con un coperchio piatto 6; muovete di tanto in tanto la padella per staccare la frittata dal fondo. Trascorso il tempo necessario, girate la frittata: appoggiate il piatto da portata sulla padella 7 e capovolgete, tenedo piatto e padella ben uniti perchè la frittata non sgusci via: ora vi troverete con la parte cotta ...
  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Un kg di porri piccoli e uguali, 50 g di farina integrale, un cucchiaio di crusca, 2 dl di panna, 100 g di Emmental grattugiato, paprica, burro, sale. Mondate e lavate i porri, poi lessateli per una decina di minuti in una pentola con acqua salata in ebollizione tanta quanta ne basterà a coprirli. Quindi allineate i porri nella teglia e cospargeteli con il formaggio. Cuocete i porri in forno caldo a 200° per 25-30 minuti e serviteli in tavola ben caldi.
  • Porri brasati

    Porri brasati

    un kg di porri 4 cucchiai di olio 2 cipolle medie un cucchiaio di farina mezzo cucchiaio di zucchero sale, pepe. Unitevi i porri, mescolate, quindi coprite e lasciate cuocere su fuoco medio per 20 minuti; regolate di sale e lasciate intiepidire.
  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Disporli in una pirofila leggermente unta di burro ed.Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata.
  • Scopri anche