Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata di porri

  • Frittata di porri e patate

    Frittata di porri e patate

    Frittata di porri e patate: un secondo, un antipasto o un elemento di un buffet.mangiata calda, tiepida o fredda è sempre buonissima, provatela!Quando volete preparare la frittata di porri e patate, rimuovete il fondo e la parte verde dai porri ed affettate finemente il resto. Fate soffriggere i porri in padella con l'olio extravergine d'oliva. Unitele alla padella con i porri e fate saltare il tutto. Scaldate l'olio in un tegame per la cottura della frittata. Unite anche il composto di patate e porri al composto di uova e mescolate bene. Girate la frittata sull'altro lato e fatelo cuocere per qualche minuto. Servite la frittata come la preferite: appena fatta o anche fredda.
  • Ricetta Frittata di porri campagnola

    Ricetta Frittata di porri campagnola

    Preparazione 300 g di porri piccoli, 8 uova, 2 cucchiai di olio,5 foglie di basilico, un ciuffo di prezzemolo,un pizzico di origano,sale, pepe. Affettate sottilmente i porri e fateli appassire in una padella con l’olio.
  • Come preparare la frittata di porri e gamberi

    Come preparare la frittata di porri e gamberi

    Come preparare la frittata di porri e gamberi Per la frittata di porri e gamberi, taglia il porro a bastoncini nel senso della lunghezza, utilizzando anche la parte verde più tenera. Copri e cuoci la frittata di porri e gamberi a fuoco medio per 4-5 minuti.
  • Frittata di porri e bietoline al forno

    Frittata di porri e bietoline al forno

    Tritare il porro. In una padella mettete poco olio, poca acqua ed il porro e fate stufare. Lavate le bietoline, tagliatele grossolanamente e saltarle per pochi minuti con il porro. In una ciotola mescolare le 4 uova, aggiungete il pecorino.Tritare il porro. In una padella mettete poco olio, poca acqua ed il porro e fate stufare. Lavate le bietoline, tagliatele grossolanamente e saltarle per pochi minuti con il porro. In una ciotola mescolare le 4 uova, aggiungete il pecorino, le bietoline ed aggiustare di sale. Foderare una tortiera da 20 cm con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto all'interno e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.
  • Porri gratinati

    Porri gratinati

    Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata. Disporli in una pirofila leggermente unta di burro ed.Pulire e lavare i porri, lessarli per 10 - 15 minuti in acqua leggermente salata.
  • Ricetta Frittata al forno con zucca e porri al rosmarino

    Ricetta Frittata al forno con zucca e porri al rosmarino

    Priva della buccia un quarto di una zucca mantovana. Elimina semi e filamenti e tagliala a dadi. Rosolali in una padella con un filo d’olio e 2 rametti di rosmarino per circa 10 minuti, finché saranno teneri, ma ancora al dente.
  • Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta

    Fagottini porri e pancetta ovvero qualsiasi cosa metti nella pasta sfoglia è una delizia! Sfruttate la versatilità di questo ingrediente.Per preparare dei fagottini porri e pancetta fragranti e gustosi dovrete procedere come segue: iniziate pulendo i porri, eliminate la parte più verde e il primo strato più esterno, passateli sotto l'acqua corrente, quindi affettateli molto sottilmente. Aggiungete i porri precedentemente preparati alla casseruola e fateli stufare a fiamma moderata. Per facilitare il processo di cottura dei porri, aggiungete alla casseruola una noce di burro. Lasciate cuocere i porri per almeno 15 minuti o fino a che non risultino molto molto morbidi. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo potrete aggiungere un goccio d'acqua per permettere ai ...
  • Fagottini porri e zucca

    Fagottini porri e zucca

    I fagottini porri e zucca sono degli scrigni ripieni di sapore. Venite a scoprire la ricetta insieme a noi!Per preparare dei fagottini porri e zucchine fragranti e gustosi dovrete procedere come segue: iniziate pulendo i porri, conservate solo la sezione bianca e rimuovete il primo strato più esterno, quindi passateli sotto l'acqua corrente ed affettateli molto sottilmente. Trasferite i porri, precedentemente preparati, nella casseruola e fateli stufare a fiamma moderata. Per facilitare il processo di cottura dei porri, aggiungete alla casseruola una noce di burro. Lasciate cuocere i porri per almeno 15 minuti o fino a che non risultino molto molto morbidi. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo potrete aggiungere un goccio d'acqua per permettere ...
  • Porri in umido

    Porri in umido

    I porri in umido sono un contorno speciale e vegetariano, perfetto per tenersi su un livello di gusto delicato ma allo stesso tempo definito, grazie alla presenza del gustoso brodo che accompagna i porri e le cipolle.Tagliate i porri a pezzi e le carote a fettine. In una casseruola fate imbiondire le cipolle nell'olio, quindi unite le carote e i porri.
  • Miniquiche ai porri

    Miniquiche ai porri

    Le miniquiche ai porri sono delle delizie per gli occhi e per il palato che messe a tavola creano subito atmosfera e allegria! Provate questa ricettaPer fare le miniquiche ai porri, realizzate innanzitutto la pasta brisée che vi servirà per creare la base delle miniquiche. Quando il porro risulterà ben appassito, unite alla padella un cucchiaio abbondante di farina e un bel mestolo di brodo appena realizzato; mescolate bene cosicché la crema che si formerà possa avvolgere i porri e la pancetta. Farcite gli stampini con la farcia ai porri ed infornate il tutto per 30 minuti o fino a doratura completa della pasta e della farcia.
  • Scopri anche