Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata di pasta al forno

  • Ricetta Frittata al forno

    Ricetta Frittata al forno

    Versate il composto in una tortiera e cuocete la frittata in forno già caldo a 180° C per 25 minuti circa.
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

    La frittata è un classico per il picnic di Pasqua. Noi vi proponiamo questa frittata di pasta un po' piccantina grazie alla 'nduja e molto gustosa per via di salame, pancetta e provola, insomma un piatto a cui non manca certo carattere!In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano ed un pochino di sale. Fate scaldare l'olio extravergine d'oliva in un tegame abbastanza capiente da poter contenere tutti gli ingredienti della frittata. Distribuite, quindi sullo strato di frittata di spaghetti il condimento ovvero: 'nduja a pezzi, il salamino a fette, la pancetta a dadini e la provola a tocchetti. Se siete audaci provate a girare la frittatona, altrimenti lasciate cuocere la frittata incoperchiata cosicchè ...
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

    Preparazione della frittata di pasta Sbatti 7 uova in una ciotola con un pizzico di sale e le foglie di 6 rametti di timo; aggiungi lo speck e la pasta, mescola e trasferisci il composto in una teglia sganciabile di 24 cm unta d'olio; cuoci la frittata sul fuoco a calore moderato finché comincerà a rapprendersi, quindi trasferiscila sotto il grill del forno per 10-15 minuti o finché sarà ben dorata in superficie. Servi la frittata tiepida o fredda, accompagnandola, con maionese mescolata con yogurt denso.
  • Frittata al forno con zucchine

    Frittata al forno con zucchine

    Frittata al forno con zucchine La frittata al forno di zucchine di Grazia è un secondo piatto leggero ma gustoso, ricco di verdure estive dai sapori delicati, esaltati dalla menta. È adatta a tutta la famiglia ma, se servita fredda, questa frittata di zucchine diventa un antipasto davvero appetitoso da servire a una cena tra amici o per arrichire il menù di un buffet in modo informale. Leggete subito come è semplice e veloce preparare questa ricetta: la frittata non dovrete girarla! Come preparare la frittata al forno con zucchine Completate la frittata. Riscaldate il forno alla temperatura di 180°C e imburrate una pirofila di 20 cm di diametro. Passate la preparazione in forno e ...
  • Frittata di patate al forno

    Frittata di patate al forno

    Frittata di patate al forno La frittata è un secondo piatto veloce che può essere realizzato con gli ingredienti che più vi piacciono. La ricetta di Grazia vi spiega come preparare in modo semplice un’appetitosa frittata di patate cotta al forno, dal sapore rustico, arricchito dal parmigiano reggiano e dalla cipolla stufata. Come preparare la frittata di patate al forno Sbattete la teglia sul piano da lavoro per fare assestare il composto e cuocete in forno statico caldo a 180°C per 15-20 minuti. Quando la frittata di patate risulterà gonfia e ben dorata sfornatela, tagliatela a fette e servitela insieme a un’insalatina verde.
  • Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno La frittata di zucchine al forno è un secondo vegetariano leggero e saporito, valorizzato dai pinoli tostati e dal basilico fresco. Come preparare la frittata di zucchine al forno Versate il composto in un tegame rivestito con carta da forno bagnata e strizzata, e cuocete in forno a 200°C per 15 minuti. Tagliate la frittata di zucchine al forno a fette e servite.
  • Frittata al forno

    Frittata al forno

    Trasferite in una teglia foderata di carta forno.
  • Frittata di spinaci al forno

    Frittata di spinaci al forno

    La frittata di spinaci al forno è resa diversa dalla cottura che le regala un aspetto più solido e imponente: è perfetta per ogni occasione, provatelaQuando volete fare la frittata di spinaci al forno, una volta lessati gli spinaci bisogna strizzarli bene e tritarli a coltello, in una padella con 3 cucchiai di olio farli saltare per qualche minuto aggiustando di sale. Passare in forno per 25 minuti a 180C° statico, più 3 minuti di grill. Rimuovere la frittata dalla pirofila e servire.
  • Frittata di verdure al forno

    Frittata di verdure al forno

    La frittata di verdure al forno è un piatto che anticipa con i suoi colori mediterranei, i sapori che si uniscono all'uovo! Non perdete questa ricettaPer realizzare la ricetta della frittata al forno con le verdure per prima cosa bisogna incidere il pomodoro, sbollentarlo in acqua bollente circa 30 secondi, privarlo dei semi e dell’acqua di vegetazione. Passare in forno caldo a 180° statico per circa 25 minuti più 3 di grill massima potenza. Lasciar freddare la frittata sformarla, tagliarla a quadratini e servire.
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

    Cuocere la pasta, nel frattempo tagliare la pancetta. Sbattere l'uovo con il latte, il pepe e il grana padano grattugiato, aggiungere la pancetta e la pasta scolata bene. Ungere un padellino e mettere il composto, cuocere bene da tutti i.Cuocere la pasta, nel frattempo tagliare la pancetta. Sbattere l'uovo con il latte, il pepe e il grana padano grattugiato, aggiungere la pancetta e la pasta scolata bene.
  • Scopri anche