Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata di pasta al forno

  • Frittata al forno di pasta e piselli

    Frittata al forno di pasta e piselli

    Trasferite il composto in uno stampo di 20 cm di diametro foderato con carta da forno. Cuocete la frittata nel forno già caldo a 200° per 20 minuti.
  • Frittata al forno

    Frittata al forno

    Scopri come preparare un'ottima frittata al forno, più leggera perché cotta con un filo d'olio evo, ma non meno sfiziosa. Versate il composto in una tortiera e cuocete la frittata in forno già caldo a 180° C per 25 minuti circa.
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

    La frittata di pasta è un piatto veloce e gustoso, una variante della classica al forno. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione della frittata di pasta Sbatti 7 uova in una ciotola con un pizzico di sale e le foglie di 6 rametti di timo; aggiungi lo speck e la pasta, mescola e trasferisci il composto in una teglia sganciabile di 24 cm unta d'olio; cuoci la frittata sul fuoco a calore moderato finché comincerà a rapprendersi, quindi trasferiscila sotto il grill del forno per 10-15 minuti o finché sarà ben dorata in superficie. Servi la frittata tiepida o fredda, accompagnandola, con maionese mescolata con yogurt denso.
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

    La frittata è un classico per il picnic di Pasqua. Noi vi proponiamo questa frittata di pasta un po' piccantina grazie alla 'nduja e molto gustosa per via di salame, pancetta e provola, insomma un piatto a cui non manca certo carattere!In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano ed un pochino di sale. Fate scaldare l'olio extravergine d'oliva in un tegame abbastanza capiente da poter contenere tutti gli ingredienti della frittata. Distribuite, quindi sullo strato di frittata di spaghetti il condimento ovvero: 'nduja a pezzi, il salamino a fette, la pancetta a dadini e la provola a tocchetti. Se siete audaci provate a girare la frittatona, altrimenti lasciate cuocere la frittata incoperchiata cosicchè ...
  • Frittata di spaghetti al forno

    Frittata di spaghetti al forno

    La frittata di spaghetti al forno è una idea originale ideale per una pausa pranzo golosa: una ricetta facile utile anche per riciclare la pasta avanzata. Prepara la pasta. Farcisci la frittata. Fodera la teglia con carta da forno bagnata e strizzata, distribuiscici metà della pasta condita, coprila con i pezzetti di uovo sodo, le fette di mozzarella e di pomodoro poi completa con la pasta rimasta. Compatta bene gli spaghetti con il dorso di un cucchiaio e cuoci la frittata in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti. Togli la frittata di spaghetti dal forno, disponila su un piatto da portata e guarniscila, se ti piace, con pomodorini e qualche foglia ...
  • Frittata al forno con zucchine

    Frittata al forno con zucchine

    La frittata al forno di zucchine di Grazia è un secondo piatto leggero ma gustoso, ricco di verdure estive dai sapori delicati, esaltati dalla menta. È adatta a tutta la famiglia ma, se servita fredda, questa frittata di zucchine diventa un antipasto davvero appetitoso da servire a una cena tra amici o per arrichire il menù di un buffet in modo informale. Leggete subito come è semplice e veloce preparare questa ricetta: la frittata non dovrete girarla! Come preparare la frittata al forno con zucchine Completate la frittata. Riscaldate il forno alla temperatura di 180°C e imburrate una pirofila di 20 cm di diametro. Passate la preparazione in forno e cuocete la frittata per 25 ...
  • Frittata soufflè al forno

    Frittata soufflè al forno

    Preriscaldate il forno a 160° C e imburrate 4 piccole scodelle poco fonde. Dividete la crema di uova nei recipienti e portate a cottura in forno per circa 10-15 minuti o finché i soufflé non risultino ben dorati. Toglieteli dal forno e, con un cucchiaino, scavate in ognuno un buco in superficie.
  • Frittata al forno

    Frittata al forno

    Trasferite in una teglia foderata di carta forno.
  • Frittata dolce al forno

    Frittata dolce al forno

    Spargete altro zucchero sulla superficie del composto, e cuocete in forno già caldo a 180°, per una ventina di minuti, finché la supedicie sarà dorata.
  • Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno

    La frittata di zucchine al forno con fiori di zucca è un secondo piatto gustoso e salutare, adatto anche da servire come antipasto o per un buffet.Per preparare la frittata di zucchine al forno, iniziate pulendo i fiori di zucca: staccate i fiori dalle zucchine con le mani 1 e lavateli delicatamente immergendoli in una ciotola di acqua fredda, poi trasferiteli su della carta assorbente da cucina per farli asciugare. Cuocete la frittata in forno statico preriscaldato a 200° per circa 40 minuti; trascorso il tempo di cottura, la vostra frittata di zucchine al forno sarà pronta per essere servita 15!
  • Scopri anche