Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata di asparagi

  • Frittata di asparagi

    Frittata di asparagi

    La frittata di asparagi è un classico secondo piatto primaverile, quando gli asparagi crescono spontaneamente; da servire come anche come antipasto.Per preparare la frittata di asparagi iniziate lavando gli asparagi, togliete loro la parte bianca e più dura del fusto. Fate appassire il porro, poi salate, pepate ed aggiungete gli asparagi a pezzetti; fate cuocere il tutto per qualche minuto, fino a che gli asparagi non perderanno più acqua di cottura. In una padella antiaderente, ponete l’olio e scaldatelo, aggiungete poi il composto di uova e cuocete la frittata per 2-3 minuti a fuoco allegro ma non alto, poi ponete un coperchio sopra la padella e abbassate leggermente la fiamma in modo che anche l’interno ...
  • Frittata di asparagi selvatici

    Frittata di asparagi selvatici

    Batti le uova con una forchetta, unisci il pecorino, il latte, un po' di sale e di pepe e gli asparagi a tocchetti. Quando la frittata si rassoda un po', aggiungi gli asparagi rimasti, copri, continua la cottura per qualche minuto e poi, aiutandoti con un piatto, gira la frittata e cuoci ancora qualche istante.
  • Frittata di asparagi selvatici

    Frittata di asparagi selvatici

    Lavate bene gli asparagi e fateli sbollentare in acqua salata. Aggiungete poi il grana e amalgamare bene il tutto.Lavate bene gli asparagi e fateli sbollentare in acqua salata. Fate cuore la frittata da entrambi i lati e servite.
  • Frittata di asparagi

    Frittata di asparagi

    Fate lessare gli asparagi. Unite gli asparagi e fate cucinare con il coperchio. Fate lessare gli asparagi. Unite gli asparagi e fate cucinare con il coperchio. Aggiungete le uova agli asparagi.
  • Frittata con asparagi

    Frittata con asparagi

    La frittata con asparagi è un secondo facile e sfizioso che può essere preparato con o senza pancetta croccante. Lavate accuratamente gli asparagi, raschiate i gambi con un coltellino per eliminare tutti i residui di terra e fateli cuocere molto al dente al vapore utilizzando il cestello di legno. Fateli raffreddare e tagliate solo le punte dividendole a pezzetti, fate rosolare 200 g di pancetta a dadini quindi aggiungete gli asparagi al vapore e fateli insaporire per 5-6 minuti ma senza farli colorire. Se volete preparare una frittata vegetariana al posto della pancetta fate rosolare gli asparagi in 30 g di burro. Rompete 4 uova in una terrina, salatele, pepatele e sbattetele con una forchetta, ...
  • Trota e frittata di asparagi

    Trota e frittata di asparagi

    MONDATE gli asparagi ed eliminate l'estremità dura e fibrosa del gambo. Metteteci gli asparagi in un solo strato e versateci il composto di uova e parmigiano grattugiato. Cuocete la frittata nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. TAGLIATE le fette di trota affumicata a strisce larghe due dita e dividete la frittata in rettangoli di 3per 5 centimetri circa. Alternate su rametti di alloro e finocchietto un pezzetto di frittata e una striscia arrotolata di trota.
  • Frittata con fiori di zucchina e asparagi

    Frittata con fiori di zucchina e asparagi

    La frittata con fiori di zucchina e asparagi si può gustare caldo o tiepida. Come preparare la frittata con fiori di zucchina e asparagi Pulite anche 250 gr di asparagi, togliete il gambo duro e tagliate la parte verde e le punte a rondelle. Mettete gli asparagi nel cestello del vapore e fateli cuocere per 5 minuti.
  • Frittata di riso, asparagi e formaggio

    Frittata di riso, asparagi e formaggio

    Gustosissima e nutriente: la frittata di riso, asparagi e formaggio. Affettate la cipolla e fatela soffriggere a fuoco basso con metà del burro; quando sarà appassita, unite la parte più tenera dei gambi degli asparagi tagliata a rondelle; lasciate insaporire, aggiungete il riso e fatelo tostare. A metà cottura circa aggiungete le punte degli asparagi. Guarnite con le punte di asparagi tenute da parte, cotte a vapore.
  • Rotolo di frittata al brie e asparagi

    Rotolo di frittata al brie e asparagi

    Scopri come preparare il rotolo di frittata al brie e asparagi, un gustoso piatto arricchito con la bresaola, facile da realizzare. Nel frattempo lava gli asparagi, puliscili eliminando la parte più bianca e legnosa del gambo e cuocili al vapore per 5 minuti. Sfornate la frittata e coprila con la bresaola, il brie a fettine, metà del parmigiano e gli asparagi a tocchetti. Cospargi con un po' di timo e maggiorana e arrotola la frittata piuttosto stretta. Guarnisci il rotolo con gli asparagi tenuti da parte e qualche fogliolina di maggiorana e servi tipiedo. Il vino giusto Il Valtellina è in grande accordo con la bresaola e, nelle versioni leggere, sa rispettare gli asparagi e ...
  • Rotolo di frittata al brie e asparagi

    Rotolo di frittata al brie e asparagi

    Il rotolo di frittata al brie e asparagi è un secondo piatto saporito e sostanzioso. Nel frattempo lavate gli asparagi, puliteli eliminando la parte più bianca e legnosa del gambo e cuoceteli al vaporeper 5 minuti. Sfornate la frittata e copritela con la bresaola, il brie a fettine, metà del parmigiano e gli asparagi a tocchetti. Cospargete con un po' di timo e maggiorana e arrotolate la frittata piuttosto stretta. Guarnite il rotolo con gli asparagi tenuti da parte e qualche fogliolina di maggiorana e servitelo tipiedo. Vini consigliati: il vino giusto è Il Valtellina è in grande accordo con la bresaola e, nelle versioni leggere, sa rispettare gli asparagi e il brie.
  • Scopri anche