Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata alta

  • Pizza alta

    Pizza alta

    Ecco gli ingredienti: Versare sulla spianatoia la farina, il sale, l'olio, l'acqua tipida con il lievito sciolto. Impastare bene sino ad ottenere una pasta così: Mettere a lievitare in un luogo tiepidino per circa 40 minuti. Versare sulla spianatoia la farina, il sale, l'olio, l'acqua tipida con il lievito sciolto. Impastare bene sino ad ottenere una pasta così: Mettere a lievitare in un luogo tiepidino per circa 40 minuti. Stendere in una teglia, dopo averla oliata ben bene. Farcire con pomodoro, mozzarella, olive nere, cotto e basilico. inforniamo nel forno precedentemente riscaldato a 200° per una ventina di minuti.
  • Torta alta alle mele

    Torta alta alle mele

    Sbucciate le mele, dividetele in 4 spicchi, eliminate torsoli e semi, quindi tagliate la polpa a fettine sottili. Mettete l'uvetta in una ciotola, copritela a filo con l'acqua tiepida e lasciatela ammorbidire per 15 minuti. Rompete le uova in una ciotola e montatele con lo zucchero fino a ottenere una crema gonfia. Versate a filo il latte, aggiungete 50 g di burro fuso e ormai freddo, la scorza grattugiata del limone e 60 g di farina mescolata al lievito, facendola cadere dal setaccio. Ungete con il burro rimasto il fondo e i bordi di uno stampo del diametro di 22 cm, quindi spolverizzatelo con la farina rimasta. Versatevi il composto e livellatelo con il dorso ...
  • Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice La pizza di patate alta e soffice è un delizioso antipasto, facile da preparare e ideale da realizzare per una cena sfiziosa Come preparare la pizza di patate alta e soffice
  • Ricetta Pizza Margherita classica alta e soffice

    Ricetta Pizza Margherita classica alta e soffice

    La ricetta di base, facile e sfiziosa per fare a casa la pizza margherita classica alta e soffice: un piatto simbolo della tradizione culinaria italiana. La pizza margherita alta che potete fare con le vostre mani è infatti la diretta discendente, soffice soffice, della classica ricetta napoletana ed è molto simile a quella che si compera nelle pizzerie al taglio di tutto lo Stivale. Una volta cotta, decorate la pizza margherita alta con basilico fresco.
  • Ricetta Cagliette dell'Alta Val di Susa

    Ricetta Cagliette dell'Alta Val di Susa

    Grattugiate le patate. Lavate le patate, sbucciatele e grattugiatele con una grattugia a fori grossi. Mettete le patate in un telo bianco lavato senza detersivi e strizzatele bene, in modo da asciugarle il più possibile. Rosolate la salsiccia. Fate soffriggere in poco olio e burro 1 cipolla affettata con il sedano, il porro e le foglie di verza tritati, poi unite la salsiccia spellata e sbriciolata e lasciate rosolare. Mettete le patate in una ciotola, amalgamatevi il soffritto, le uova, il grana padano, il pangrattato e metà della farina. Salate, pepate, profumate con la noce moscata e il prezzemolo tritato. Affettate l'altra cipolla, fatela stufare nell'olio e burro rimasti, poi versatela in una pirofila. Prendete ...
  • Frittata povera

    Frittata povera

    Frittata povera Rendi la tua frittata speciale con la ricetta di Grazia Come preparare la frittata povera Quando la frittata è pronta, prima di servire completate con scaglie di parmigiano, qualche foglia di insalata e, se vi piace, qualche goccia di aceto balsamico.
  • Frittata Margherita

    Frittata Margherita

    Se per cena non avete proprio idea su cosa preparare, ecco la soluzione: frittata margherita! Ricetta semplice, facile ed economica: provatela!Per rpima cosa quando si vuol realizzare la ricetta della frittata margherita, bisogna far imbiondire l’aglio tagliato a metà in 5 cucchiai di olio, aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere per una quindicina di minuti a fuoco basso, regolare con sale e zucchero. Una volta cotta la parte superiore della frittata lasciarla intiepidire all’interno della casseruola, aggiungere la salsa di pomodoro e la mozzarella spezzettata.
  • Frittata rognosa

    Frittata rognosa

    Come preparare la frittata rognosa Per realizzare la ricetta della frittata rognosa inizia col rosolare in una padella il ciauscolo con pochissimo olio e sgranalo con una forchetta. Gira la frittata con l’aiuto di un coperchio e prosegui la cottura per altri 2 minuti. Servi la frittata rognosa.
  • Frittata rugnusa

    Frittata rugnusa

    La frittata rugnusa o rognosa è un piatto che attraversa il nord italia ma è conosciuto anche nell marche. Quando la base della frittata è ben rosolata aggiungete le uova, coprite la padella e lasciate cuocere 5 minuti per lato. Servite la frittata rugnusa ben calda.
  • Frittata rustica

    Frittata rustica

    In una padella mettete dell'olio di semi e quando è caldo mettete delle cucchiaiate di frittata e fate friggere poi girate e fate friggere anche l'altro lato, continuate fino a concludere il composto.