Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frittata al forno

  • Frittata al forno

    Frittata al forno

    Scopri come preparare un'ottima frittata al forno, più leggera perché cotta con un filo d'olio evo, ma non meno sfiziosa. Versate il composto in una tortiera e cuocete la frittata in forno già caldo a 180° C per 25 minuti circa.
  • Frittata al forno con zucchine

    Frittata al forno con zucchine

    Frittata al forno con zucchine La frittata al forno di zucchine di Grazia è un secondo piatto leggero ma gustoso, ricco di verdure estive dai sapori delicati, esaltati dalla menta. È adatta a tutta la famiglia ma, se servita fredda, questa frittata di zucchine diventa un antipasto davvero appetitoso da servire a una cena tra amici o per arrichire il menù di un buffet in modo informale. Leggete subito come è semplice e veloce preparare questa ricetta: la frittata non dovrete girarla! Come preparare la frittata al forno con zucchine Completate la frittata. Riscaldate il forno alla temperatura di 180°C e imburrate una pirofila di 20 cm di diametro. Passate la preparazione in forno e ...
  • Frittata al forno ai ceci

    Frittata al forno ai ceci

    La frittata al forno ai ceci è un secondo piatto gustoso e ricco di verdure, che può diventare uno sfizioso antipasto se servito a tranci.Per realizzare la frittata al forno ai ceci iniziate preparando tutti gli ingredienti: mondate e tritate la cipolla 1, lavate i pomodori e tagliateli a dadini 2, quindi tritate finemente il prezzemolo, il timo e mezzo peperoncino rosso fresco 3. Lavate un foglio di carta da forno sotto l’acqua corrente per renderlo più modellabile 15, poi strizzatelo bene e sistematelo in una pirofila del diametro di 28 cm 16, versate il composto di uova e verdure e infornate il tutto a 190° per 60 minuti, in forno ventilato 17. La frittata ...
  • Frittata al forno con ricotta

    Frittata al forno con ricotta

    Prepara la frittata al forno con ricotta, un secondo vegetariano leggero e saporito pronto in soli 20 minuti. Lavate i pomodori, asciugateli, tagliateli a metà e disponeteli sulla teglia del forno rivestita con carta oleata. Disponeteli in uno stampo di 22x20 cm, rivestito con carta da forno, e cuoceteli sotto il grill del forno finché saranno dorati. Versate il composto tra i pomodori e cuocete la frittata in forno già caldo a 180° C per 25 minuti.
  • Frittata al forno

    Frittata al forno

    Trasferite in una teglia foderata di carta forno.
  • Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno La frittata di zucchine al forno è un secondo vegetariano leggero e saporito, valorizzato dai pinoli tostati e dal basilico fresco. Come preparare la frittata di zucchine al forno Versate il composto in un tegame rivestito con carta da forno bagnata e strizzata, e cuocete in forno a 200°C per 15 minuti. Tagliate la frittata di zucchine al forno a fette e servite.
  • Frittata di verdure al forno

    Frittata di verdure al forno

    La frittata di verdure al forno è un piatto che anticipa con i suoi colori mediterranei, i sapori che si uniscono all'uovo! Non perdete questa ricettaPer realizzare la ricetta della frittata al forno con le verdure per prima cosa bisogna incidere il pomodoro, sbollentarlo in acqua bollente circa 30 secondi, privarlo dei semi e dell’acqua di vegetazione. Passare in forno caldo a 180° statico per circa 25 minuti più 3 di grill massima potenza. Lasciar freddare la frittata sformarla, tagliarla a quadratini e servire.
  • Frittata di patate al forno

    Frittata di patate al forno

    Frittata di patate al forno La frittata è un secondo piatto veloce che può essere realizzato con gli ingredienti che più vi piacciono. La ricetta di Grazia vi spiega come preparare in modo semplice un’appetitosa frittata di patate cotta al forno, dal sapore rustico, arricchito dal parmigiano reggiano e dalla cipolla stufata. Come preparare la frittata di patate al forno Sbattete la teglia sul piano da lavoro per fare assestare il composto e cuocete in forno statico caldo a 180°C per 15-20 minuti. Quando la frittata di patate risulterà gonfia e ben dorata sfornatela, tagliatela a fette e servitela insieme a un’insalatina verde. Peperoni ripieni al forno
  • Frittata di zucchine al forno

    Frittata di zucchine al forno

    La frittata di zucchine al forno con fiori di zucca è un secondo piatto gustoso e salutare, adatto anche da servire come antipasto o per un buffet.Per preparare la frittata di zucchine al forno, iniziate pulendo i fiori di zucca: staccate i fiori dalle zucchine con le mani 1 e lavateli delicatamente immergendoli in una ciotola di acqua fredda, poi trasferiteli su della carta assorbente da cucina per farli asciugare. Cuocete la frittata in forno statico preriscaldato a 200° per circa 40 minuti; trascorso il tempo di cottura, la vostra frittata di zucchine al forno sarà pronta per essere servita 15!
  • Frittata di patate al forno

    Frittata di patate al forno

    La frittata di patate al forno è semplicissima da preparare ed è perfetta da tagliare a cubetti per arricchire l'aperitivo o da servire come secondo!Per preparare la frittata di patate al forno come prima cosa latave e pelate le patate 1. Versate il composto di uova all'interno e cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per circa 50 minuti; poi per farla dorare in superficie alzate la temperatura del forno a 220° in modalità ventilata per pochi minuti, oppure azionate il grill. Quando sarà ben dorata 15 estraetela da forno, fate intiepidre e servite la vostra frittata di patate al forno, tagliata a cubetti se preferite.
  • Scopri anche