Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Friarielli peperoni

  • Pizza con salsiccia, friarielli e peperoni

    Pizza con salsiccia, friarielli e peperoni

    Per preparare la pizza con salsiccia, friarielli e peperoni sciogli subito il lievito in poca acqua tiepida. Prendi una pentola e fai scottare in acqua bollente e salata i friarielli. Distribuisci sopra l'impasto della pizza la mozzarella a fettine, i friarielli, i pomodorini tagliati a metà e un filo di olio. La tua pizza con salsiccia, friarielli e peperoni è finalmente pronta per essere servita calda.
  • Ricetta Pizza con salsiccia, friarielli e peperoni

    Ricetta Pizza con salsiccia, friarielli e peperoni

    Perfetta per ogni occasione, soffice e dal ripieno ricco e saporito, la pizza con salsiccia, friarielli e peperoni è buonissima e nutriente.
  • Friarielli saltati

    Friarielli saltati

    I friarielli, un alimento che racchiude in se tutto il carattere partenopeo. Si tratta nello specifico delle inflorescenze delle cime di rapa e vengono tradizionalmente preparate proprio come facciamo noi nel video: olio, aglio, peperoncino e via!Come prima cosa pulite i friarielli: passateli sotto l'acqua corrente eliminando le foglie più gialle, quindi rimuovete le foglie dagli steli. Quando l'olio inizia a sfrigolare, aggiungete i friarielli e fateli cuocere a fiamma vivace a padella coperta. Vedrete che si formerà del liquido sul fondo della padella, salate adeguatamente e lasciate cuocere i friarielli fino a che non sia completamente evaporato, ci vorranno circa 20 minuti. A quel punto potrete servire i friarielli come contorno ad un qualsiasi ...
  • Friarielli stufati

    Friarielli stufati

    Pulire e lavare i friarielli. Eccoli pronti per essere.Pulire e lavare i friarielli.
  • Salsicce e friarielli

    Salsicce e friarielli

    Uno dei più classici e conosciuti piatti napoletani è di certo quello con salsicce e friarielli. Buono, rustico e gustoso vi piacerà!Come prima cosa pulite i friarielli: passateli sotto l'acqua corrente eliminando le foglie più gialle, quindi rimuovete le foglie dagli steli. Quando l'olio inizia a sfrigolare, aggiungete i friarielli e fateli cuocere a fiamma vivace a padella coperta. Vedrete che si formerà del liquido sul fondo della padella, lasciate cuocere i friarielli fino a che non sia completamente evaporato, ci vorranno circa 20 minuti. Scolate le salsicce dal fondo di cottura e passatele in padella con i friarielli; lasciate insaporire per un paio di minuti.
  • Friarielli sott'olio

    Friarielli sott'olio

    Cuocere i friarielli per almeno 10 minuti coperti. Mano mano che si scolano, mettere i friarielli a raffreddare su un panno e, via via che si raffreddano, tamponarli leggermente e porli in una capiente ciotola.
  • Babà rustico salsiccia e friarielli

    Babà rustico salsiccia e friarielli

    Il babà rustico salsiccia e friarielli è una soffice ciambella salata con un ripieno ricco e saporito, ideale per un picnic o per un aperitivo.Per realizzare il babà rustico salsiccia e friarielli, iniziate preparando gli ingredienti per il ripieno: lavate i friarielli sotto l’acqua corrente 1, poi versate un filo d’olio in una pentola capiente, aggiungete i friarielli 2, salate leggermente e coprite con un coperchio 3. Quando i friarielli saranno appassiti 7, metteteli da parte insieme alla salsiccia rosolata e lasciate raffreddare entrambe le preparazioni. Trasferite l’impasto così ottenuto in una ciotola e aggiungete la salsiccia 17, i friarielli 18 Il vostro babà rustico salsiccia e friarielli è pronto per essere gustato ancora tiepido ...
  • Zuppa di lenticchie e friarielli

    Zuppa di lenticchie e friarielli

    Se amate i piatti ricchi che abbinino magari legumi e ortaggi dovete assolutamente provare la ricetta delle zuppa di lenticchie e friarielli, buona!Lavate bene i friarielli eliminando le foglie più gialle e la parte di stelo più duro. Quando l'olio inizia a sfrigolare aggiungete i friarielli e fateli appassire a fuoco abbastanza vivace. I friarielli saranno pronti quando tutto il liquido presente sul fondo della padella sarà evaporato. Una volta cotte le lenticchie, togliete dalla pentola le verdure, regolate di sale ed unite alla pentola i friarielli e mescolate bene.
  • Crema di friarielli con lenticchie

    Crema di friarielli con lenticchie

    Con degli ottimi ingredienti ma dal carattere rustico come i friarielli e le lenticchie, appartenenti alla cucina povera del nostro bel Paese, Luca propone un impiattamento e una realizzazione un po' più particolare, se vogliamo un po' più elegante.ovviamente sempre con un occhio attento al gusto!Lavate i pomodori ciliegini e incidete una croce sul fondo. Tuffate i friarielli già mondati e lavati e lasciateli cuocere per 2-3 minuti. Quando l'olio inizierà a sfrigolare, aggiungete i friarielli tagliati grossolanamente e fateli saltare per 2-3 minuti a fuoco vivace. Versate tutt'intorno al coppapasta la crema di friarielli.
  • Rustica con salsiccia e friarielli

    Rustica con salsiccia e friarielli

    Scottate in acqua bollente salata i friarielli, saltateli in una padella con poco olio e l'aglio e teneteli da parte. Stendete la pasta con il matterello, trasferitela in una teglia rettangolare e distribuitevi sopra la mozzarella a fettine, i friarielli, i pomodorini a metà e un filo d'olio.
  • Scopri anche