Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Frappe di carnevale

  • Frappe di Carnevale alla lionese

    Frappe di Carnevale alla lionese

    Le Frappe di Carnevale alla lionese sono delle sfoglie dolci, delicate e croccanti tipiche del periodo carnevalesco, che si realizzano preparando due impasti differenti, unendoli e facendoli lievitare per poi ricavare dei rombi aperti al centro, che si friggono in abbondante olio e si guarniscono a piacere con miele a filo, granella di pistacchio e zucchero a velo. La ricetta che vi proponiamo vi servirà per ottenere circa 36 invitanti Frappe che potrete gustare a merenda o al temine di un pranzo in famiglia Come preparare le Frappe di Carnevale alla lionese Fate friggere in abbondante olio le Frappe finche saranno uniformemente dorate.
  • Frappe

    Frappe

    A Roma e nelle Marche le chiacchiere di Carnevale si chiamano frappe: ecco la ricetta tradizionale facile e sfiziosa. Friggete le frappe in un tegame con l'olio di oliva molto caldo, fino a quando diventano dorate.
  • Frappe

    Frappe

    Tra i dolci carnevaleschi più diffusi in Italia ci sono sicuramente le frappe! Friabili e dolci fanno la felicità di grandi e piccoli, provatele!Quando volete fare le frappe, disponete la farina a fontana creando il cassico cratere nel centro.
  • Frappe

    Frappe

    Servire le frappe fredde.
  • Frappè al cappuccino (frappè scacciafatica)

    Frappè al cappuccino (frappè scacciafatica)

    Il frappè al cappuccino è un fresco e cremoso frappè con caffè, latte fresco e cacao in polvere, che da tanto energia!Per preparare il frappè al cappuccino iniziate preparando due tazzine di caffè liquido con una moka. Ponete quindi in un frullatore due vaschette di ghiaccio, aggiungetevi il caffè con il latte e frullate subito alla massima velocità fino a che il ghiaccio sarà tritato e il frappè avrà raggiunto una consistenza cremosa. Servite subito in bicchieri di vetro freddi e ricoprite il frappé mokaccino con panna fresca montata neve con le fruste e una spolverizzata di cacao in polvere, guarnite eventualmente ogni bicchiere con due chicchi di caffè!
  • Frappe

    Frappe

    Impastare rapidamente uova, burro o strutto, zucchero, una presa di sale e la scorza grattugiata del limone e lasciar riposare la pasta per 30 minuti. Tirare una sfoglia sottile, tagliarla a striscioline, friggerle in olio bollente, scolarle.Impastare rapidamente uova, burro o strutto, zucchero, una presa di sale e la scorza grattugiata del limone e lasciar riposare la pasta per 30 minuti. Tirare una sfoglia sottile, tagliarla a striscioline, friggerle in olio bollente, scolarle, spolverizzarle di zucchero a velo e servire.
  • Frappè al caffè

    Frappè al caffè

    Questa, è la ricetta per preparare un frappé al caffè delizioso, perfetto da servire come dessert dopo cena, ma anche per una merenda rinfrescante da consumare in quei pomeriggi estivi, afosi e caldi. È un frappé ghiotto per soli adulti e per gli amanti del caffè; un’idea simpatica ed elegante per servire un classico frappé al caffè: 4 ghiacciolini al caffè che si sciolgono lentamente nel bicchiere, mentre sorseggi il tuo frappé. Il generale il frappé è una bevanda dissetante estiva che puoi ottenere frullando il latte, lo zucchero, la frutta e qualche cubetto di ghiaccio; al posto della frutta puoi usare cacao, caffè o sciroppi come amarena o menta. Ci sono tanti modi per ...
  • Frappé mango e cioccolato

    Frappé mango e cioccolato

    Il frappé mango e cioccolato è una golosa bevanda a base di frutta e gelato allo yogurt, decorata con ganache al cioccolato e granella di nocciole.Per preparare il frappé mango e cioccolato, per prima cosa pulite il mango rimuovendo la buccia con un coltello a lama liscia 1, poi tagliate grossolanamente la polpa a pezzi prelevando il più possibile attorno all'osso centrale 2. A questo punto siete pronti per comporre il vostro frappé: prendete i vasetti di vetro e sporcate l’interno di ganache con l’aiuto di un pennello 11, poi sistemateli in freezer per un paio di minuti in modo che il cioccolato si rapprenda 12. Quindi riprendete i vasetti dal freezer, riempiteli fino a ...
  • Frappè alla fragola

    Frappè alla fragola

    Il frappè alla fragola è una bevanda rinfrescante e delicata, preparata con latte freddo, fragole fresche, zucchero e ghiaccio.Per preparare il frappè alla fragola, iniziate dalla pulizia della frutta. Servite il frappè alla fragola ben freddo!
  • Frappè alla banana

    Frappè alla banana

    Il frappè alla banana è una bevanda cremosa realizzata con banane, ghiaccio e latte e aromatizzato con della cannella in polvere.Per preparare il frullato alla banana procedete sbucciando le banane 1 e tagliandole in tocchetti 2. Servite subito il frappè alla banana e gustatelo ben freddo!
  • Scopri anche