Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Fornaio

  • Pizza di Natale

    Pizza di Natale

    Procurarsi dal fornaio la massa del pane, aggiungerci lo zucchero, poi l’olio, le noci tagliate a pezzetti e gli altri ingredienti. Dividere quindi in pani e lasciarli lievitare copProcurarsi dal fornaio la massa del pane, aggiungerci lo zucchero, poi l’olio, le noci tagliate a pezzetti e gli altri ingredienti.
  • Pane in filoncini, buono come dal fornaio, croccante e ben alveolato

    Pane in filoncini, buono come dal fornaio. Non solo perchè è buono come dal fornaio, ma perchè è davvero semplice da preparare. Pane in filoncini, buono come dal fornaio
  • Pane cafone

    Pane cafone

    Iniziamo con il primo: prelevate 70 gr dal vostro lievito madre, oppure procuratevi il lievito madre presso il vostro fornaio di fiducia, e ponetelo in una ciotola insieme all'acqua 1.
  • Pagnotta ai cereali con fichi e formaggio di capra

    Pagnotta ai cereali con fichi e formaggio di capra

    Per creare questa raffinata pagnotta ai cereali con fichi e formaggio di capra, compra le pagnotte ai cereali dal vostro fornaio di fiducia, poi procurati fichi e formaggio di capra.
  • Nodi di pane al sale grosso

    Nodi di pane al sale grosso

    Il tipico colore dorato è dovuto, invece, ad un fornaio che lasciò cuocere un po' troppo i bretzel facendoli bruciare.
  • Focaccine ai fichi, pancetta e rosmarino

    Focaccine ai fichi, pancetta e rosmarino

    Per preparare queste focaccine ai fichi, pancetta e rosmarino puoi fare da te la pasta di pane o acquistarla dal tuo fornaio di fiducia; per precauzione è possibile ordinarla la sera prima, in modo da essere sicuri di trovarla al tuo arrivo in panificio.
  • Ricetta Tortellini in vol-au-vent

    Ricetta Tortellini in vol-au-vent

    Preparazione Fate preparare dal vostro fornaio o dal pasticciere un grosso vol-au-vent completo di cappello.
  • Ricetta Piccole fuate (focacce) nissene

    Ricetta Piccole fuate (focacce) nissene

    Preparazione 50 g di pasta da pane,4 pomodori perini maturi, 100 g di sarde salate,1 spicchio d’aglio,50 g di pecorino grattugiato, origano,sale, pepe, olio extravergine d’oliva – Dividi in 4 parti uguali la pasta da pane (puoi prenderla direttamente dal fornaio oppure prepararla in casa con la farina di …
  • Puccia leccese con pasta madre

    Ed è proprio in un vagabondare alla ricerca di qualcosa di buono con cui allietare una pigra passeggiata con i bambini, che ci siamo imbattuti nella bottega di un mastro fornaio, che catturava con i suoi profumi la curiosità e il cuore dei vacanzieri. Avrò fatto un interrogatorio a quel povero fornaio, che è stato così cortese da saziare tutta la mia fame di conoscenza, oltre che di buongustaio all’ora di cena. Questa ricetta è un mio personale riadattamento con pasta madre di quanto raccontatomi dal fornaio, ma come consistenza, sapore, e forma è venuta in tutto simile alla puccia mangiata in vacanza.
  • focaccia con impasto molle

    A parte se usate il mastro fornaio che è secco quindi la lievitazione è necessaria sennò non cresce in forno! * preparazione x chi non vuol usare il lievito di birra in cubetto ma usando il mastro fornaio: Prendere una ciotola e metter la farina facendo un buco al centro… aggiungere il mastro fornaio e il cucchiaino di zucchero e mischiare tutto per bene con una forchetta…poi di nuovo rifare il buco al centro e iniziare con gli ingredienti 2 uova e 1 tuorlo.e poi o 100g margarina o 100g burro o 80g olio di semi.
  • Scopri anche