Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia ripiena

  • Focaccia ripiena pizzicata

    Focaccia ripiena pizzicata

    La focaccia ripiena pizzicata è una focaccia composta da tante piccole roselline di impasto, ripiene di formaggi e salumi: un bouquet di bontà!Per preparare la focaccia ripiena pizzicata iniziate dall’impasto. Spennellate leggermente con un uovo sbattuto tutta la focaccia ripiena pizzicata 23 e infornate in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti. Sfornate la vostra focaccia ripiena pizzicata, lasciatela intiepidire a temperatura ambiente e… gustatela ancora calda 24!
  • Focaccia di grano arso ripiena

    Focaccia di grano arso ripiena

    La focaccia di grano arso ripiena di olive e pomodorini è un particolare lievitato salato, realizzato con una farina antica e un ripieno saporito!Per preparare la focaccia di grano arso ripiena di olive e pomodori secchi, cominciate dall’impasto della focaccia. Spennellate di olio la teglia che ospiterà la vostra focaccia 14, prendete la metà più grande e trasferitela sulla teglia unta 15. Ungetevi anche le mani con dell’olio 16 e stendete la base della focaccia allargando l’impasto con pressioni con le dita in direzione dei bordi della teglia 17, fino a ricoprirla. Tagliate il caciocavallo a dadini di 1 cm circa 19 e distribuite anch’essi sulla focaccia 20. Sfornate la focaccia di grano arso ripiena ...
  • Focaccia ripiena di cavolo e speck

    Focaccia ripiena di cavolo e speck

    La focaccia ripiena di cavolo e speck è una pietanza rustica e sostanziosa: morbida pasta lievitata farcita con cavolo cotto in padella e speck!Per preparare la focaccia ripiena di cavolo e speck, per prima cosa preparate l’impasto: sciogliete il lievito e lo zucchero nell'acqua tiepida 1; sciogliete invece il sale nel latte 2. Stendete con il mattarello il pezzo di impasto rimanente sempre in una sfoglia di circa mezza cm e coprite con esso la focaccia 25. Coprite la teglia con la pellicola e lasciate lievitare la focaccia ancora per un’ora 29 a temperatura ambiente. Quando la focaccia sarà ben gonfia, spennellate la superficie con un uovo sbattutto 30. Bucherellate con i rebbi di una ...
  • Focaccia ripiena di fiori di zucca

    Focaccia ripiena di fiori di zucca

    Focaccia ripiena di fiori di zucca: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Togliete la focaccia dal forno e fatela intiepidire, tagliatela a metu00e0, farcitela con le verdure e servitela tiepida a quadrotti.
  • Frittata ripiena

    Frittata ripiena

    La frittata ripiena è un secondo piatto sfizioso: una frittata farcita con formaggio e prosciutto cotto, ideale anche per un pic-nic!Per preparare la frittata ripiena, iniziate spezzettando grossolanamente i rametti di erba cipollina 1 e affettate il formaggio Emmentaler 2. Potete affettare la frittata ripiena 21 e servirla a spicchi!
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. A cottura ultimata, sfornate la zucca ripiena 21 e lasciatela intiepidire prima di servirla.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    Scopri come preparare la tacchina ripiena, un secondo piatto dal gusto ricco e goloso, che unisce il gusto della carne con quello delle castagne.una tacchina di circa 2,500 kg, 250 g di castagne arrostite,200 g di salsiccia,2 uova, un panino raffermo, 2 dl di latte,un dl di vino bianco secco, 60 g di burro,olio, sale, pepe.La ricetta della tacchina ripiena:Mettete il panino a bagno nel latte. Trasferite la tacchina ripiena sul piatto da portata e servite.
  • Oca ripiena

    Oca ripiena

    Prepara l'oca ripiena seguendo i consigli di Donna Moderna: un secondo piatto ricco e autunnale che unisce il gusto della carne al gusto delle castagne.Come fare l'oca ripiena:Lessate per 1 ora 150 g di castagne, sbucciatele, spellatele e schiacciatele con il passaverdura. Tagliate l'oca ripiena a pezzi e servitela con il ripieno affettato e il sugo.
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    La tacchina ripiena è una sontuosa preparazione che ben si presenta sulla tavola imbandita di una particolare celebrazione.
  • Scopri anche