Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia prosciutto e formaggio

  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Procurati una focaccia pronta rotonda o preparala con una base per focacce o per pizze. Spalmala con 400 g di crescenza o squacquerone e distribuisci sopra 200 g di fettine di prosciutto crudo, accavallandole leggermente. Disponi l'insalata sulla focaccia e servi.
  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il.Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale, il lievito sciolto in poca acqua, le uova e il burro. Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il formaggio, i funghi rosolati e la besciamella.
  • Ricetta focaccia al formaggio

    Ricetta focaccia al formaggio

    Come preparare una gustosa focaccia al formaggio Metti la farina per la focaccia a fontana sul piano di lavoro, unisci il lievito, poco sale, 1 cucchiaio di olio e metà grana. Lavora la pasta per la focaccia al formaggio a lungo, finché risulta omogenea ed elastica e non si attacca alle mani. Come cuocere la focaccia al formaggio Copri lo stampo con un canovaccio e lascia lievitare nuovamente l'impasto della focaccia al formaggio in un luogo tiepido per un'ora circa, poni nel forno ben caldo a 200° per circa 30 minuti; sforma e servi subito, accompagna con il salame a fette.
  • Focaccia con formaggio

    Focaccia con formaggio

    La focaccia con formaggio Tiropita è uno stuzzichino molto famoso in Grecia, dove viene consumato come street food o sulle spiagge al mare.Ungete con burro una teglia tonda di media grandezza. Spennellate la focaccia con un po' di latte e fatela cuocere nel forno a temperatura media per 50-60 minuti.
  • La focaccia al formaggio

    La focaccia al formaggio

    La focaccia al formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Ricetta Focaccia al formaggio

    Ricetta Focaccia al formaggio

    sale 6 uova 80 gr parmigiano 250 gr pasta per pane 100 gr olio di oliva extravergine CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Focaccia al formaggio Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia …
  • Focaccia prosciutto e crescenza

    Focaccia prosciutto e crescenza

    Dividete la focaccia in 4 parti, spalmatele con la crescenza, poi coprite il formaggio con le fettine di prosciutto.
  • Focaccia ciccioli e formaggio

    Focaccia ciccioli e formaggio

    Grattugiate il formaggio e tritate i ciccioli. Mettete la pasta da pane sulla spianatoia, stendetela un po', quindi unite il purè di patate, i ciccioli e il formaggio.
  • Focaccia con formaggio

    Focaccia con formaggio

    Imburrate una teglia rettangolare e stendete la maggior parte della sfoglia ungendola con il burro. Fate un impasto con i formaggi, il latte, le uova, il prezzemolo ed il pepe. Svuotate l'impasto nella teglia e spalmatelo per bene. Stendete.Imburrate una teglia rettangolare e stendete la maggior parte della sfoglia ungendola con il burro. Fate un impasto con i formaggi, il latte, le uova, il prezzemolo ed il pepe. Svuotate l'impasto nella teglia e spalmatelo per bene. Stendete anche l'altra sfoglia ungendola sempre con del burro e incidetela a larghe strisce. Fatela cuocere nel forno a temperatura media per 45-55 minuti.
  • Focaccia con il formaggio

    Focaccia con il formaggio

    Posta la farina a cratere sopra la spianatoia, versatevi 4 cucchiai d'olio, un mestolino di acqua tiepida, due pizzichi di sale fino ed impastate. Lavorate con cura così da rendere l'impasto tenero, uniforme e liscio, quindi lasciatelo.Posta la farina a cratere sopra la spianatoia, versatevi 4 cucchiai d'olio, un mestolino di acqua tiepida, due pizzichi di sale fino ed impastate. Lavorate con cura così da rendere l'impasto tenero, uniforme e liscio, quindi lasciatelo riposare coperto da un canovaccio per circa un'ora. Ora dividetelo a metà, e con il matterello, stendetene due foglie sottilissime. Nella teglia unta di olio sdraiate la prima sfoglia; distribuitevi sopra la formaggetta o lo stracchino tagliati a fettine. Ricoprite con la ...
  • Scopri anche