Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia morbida

  • Focaccia morbida con olive

    Focaccia morbida con olive

    Ecco la ricetta per preparare una focaccia morbida e alta, con un gustoso ripieno di olive, pomodori e feta. Come preparare la focaccia morbida con olive Schiacciate delicatamente con le dita la pasta sul ripieno, conditela con un filo di olio e lasciate riposare la focaccia per altri 30 minuti prima di infornarla. Servite la focaccia morbida con olive tiepida o fredda.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Morbida tenerezza

    Morbida tenerezza

    Mettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di unaMettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di una tasca da dolci, con la panna montata. Servite con cannuccia e cucchiaino lungo. Tenendo presente che questa è la ricetta base, potete anche aumentare la dose del gelato rispetto a ...
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida
  • Tatin morbida di pesche

    Tatin morbida di pesche

    Come preparare la Tatin morbida di pesche Comincia a preparare la tatin morbida di pesche disponendo la farina a fontana sulla spianatoia. Trascorso il tempo necessario per la cottura, sforna la tatin morbida di pesche e lasciala riposare per qualche minuto; poi rovesciala su un piatto di portata e falla raffreddare completamente.
  • Torta morbida di cioccolato

    Torta morbida di cioccolato

    Preparazione della torta morbida di cioccolato Realizza un goloso dessert con la ricetta della torta morbida di cioccolato.
  • Focaccia arrotolata

    Focaccia arrotolata

    Preparazione della focaccia arrotolata Metti l'impasto della focaccia arrotolata in una ciotola, bagnalo con un po’ di olio ed incidilo a croce. Cospargi di sale grosso, pepe nero, aghi di rosmarino e olio e cuoci la focaccia arrotolata in forno preriscaldato a 180° C per circa 35 minuti. Quando preparare la focaccia arrotolata Quella della focaccia arrotolata è una ricetta versatile, pratica e veloce, utile per qualsiasi circostanza.
  • Focaccia pagana

    Focaccia pagana

    Inizia a eseguire la ricetta della focaccia pagana setacciando la farina di castagne e quella 00. Lascia riposare la focaccia pagana un’ora in un luogo tiepido. Come cuocere e servire la focaccia pagana Trascorsa un’ora, riprendi lo stampo contenente la focaccia pagana e spennella la superficie con un po’ di latte. La focaccia dovrà risultare leggermente dorata.
  • Focaccia fiamminga

    Focaccia fiamminga

    Prepara la ricetta della focaccia fiamminga mettendo in una ciotola il lievito di birra sbriciolato e metà dello zucchero semolato. Quando l’impasto della focaccia sarà ben amalgamato, trasferiscilo su una spianatoia e lavoralo energicamente per 10 minuti. Come cuocere la focaccia fiamminga Affonda le dita su tutta la superficie della focaccia formando tante piccole fossette. Distribuisci su tutta la superficie della focaccia fiamminga il burro rimasto a piccoli fiocchetti e lo zucchero di canna.
  • Torta morbida di pere

    Torta morbida di pere

    Come preparare la torta morbida di pere
  • Scopri anche