Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia morbida

  • Focaccia morbida

    Focaccia morbida

    La focaccia morbida è una soffice focaccia alta condita con sale grosso e rosmarino, ideale da sola oppure da gustare farcita con salumi o verdure!Per preparare la focaccia morbida, iniziate setacciando la farina, versatela poi in una planetaria dotata di gancio 1 unite il lievito di birra fresco sbriciolato 2 e metà dell’acqua presa dalla dose totale 3. Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l'impasto, eliminate la pellicola 16, con la punta delle dita pressate la superficie per creare i tipici buchi della focaccia 17, quindi distribuite sopra i fiocchi di sale 18 Una volta cotta 20 sfornate la vostra focaccia morbida 21, fatela intiepidire e sformatela 21 quindi servitela ancora calda da sola o ...
  • Focaccia morbida con olive

    Focaccia morbida con olive

    Ecco la ricetta per preparare una focaccia morbida e alta, con un gustoso ripieno di olive, pomodori e feta. Come preparare la focaccia morbida con olive Schiacciate delicatamente con le dita la pasta sul ripieno, conditela con un filo di olio e lasciate riposare la focaccia per altri 30 minuti prima di infornarla. Servite la focaccia morbida con olive tiepida o fredda.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è una delle preparazioni più classiche della cucina italiana, un lievitato senza tempo che conquista tutti con il suo profumo fantastico!Per preparare la focaccia cominciate mescolando insieme in una ciotolina il lievito con lo zucchero 1 e andate a versarlo, insieme alla farina, nella tazza di una planetaria munita di foglia 2. La vostra focaccia è pronta per essere cotta in forno statico a 180° per circa 35–40 minuti, nella parte bassa.
  • Polenta morbida

    Polenta morbida

    La polenta morbida è un classico della tradizione del Nord Servi con la salsa di porro e radicchio.Polenta morbida: un classico della tradizione del NordLa polenta morbida è una ricetta classica della cucina dell'Italia Settentrionale.
  • Terrina morbida

    Terrina morbida

    In una ciotola lavorate delicatamente il gorgonzola con il mascarpone A fino a ottenere una crema morbida e liscia.
  • Focaccia

    Focaccia

    La ricetta classica per fare a casa la tradizionale focaccia.
  • Morbida tenerezza

    Morbida tenerezza

    Mettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di unaMettete in un bicchiere alto prima lo cherry-brandy, poi il latte condensato e infine il gelato alla vaniglia. Riempitelo fino a metà con la soda, quindi mettete nel bicchiere il gelato di lamponi, guarnite con i frutti e decorate, con l'aiuto di una tasca da dolci, con la panna montata. Servite con cannuccia e cucchiaino lungo. Tenendo presente che questa è la ricetta base, potete anche aumentare la dose del gelato rispetto a ...
  • Crostata morbida al cioccolato

    Crostata morbida al cioccolato

    La crostata morbida al cioccolato viene realizzata nello stampo furbo proprio per avere una leggera conca che contiene una golosa ganache!Per preparare la crostata morbida al cioccolato riponete il burro fuori dal frigorifero e assicuratevi che questo sia morbido prima di iniziare la preparazione. Solo allora potrete decorare con i frutti di bosco e servire la vostra crostata morbida al cioccolato.
  • Torta morbida alla zucca

    Torta morbida alla zucca

    La torta morbida alla zucca è un dolce per la colazione o da servire per merenda, morbido e soffice, una torta molto semplice da preparare.Per preparare la torta morbida alla zucca iniziate a ricavare la polpa eliminando con un coltello affilato la parte esterna 1, poi togliete i semi 2 e affettate la zucca non troppo sottile 3. Una volta cotta, sfornatela 22 e lasciate intiepidire leggermente prima di sformarla e lasciarla raffreddare completamente 23; prima di servire potete conspargere la torta morbida alla zucca con dello zucchero a velo 24.
  • Scopri anche