Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia integrale

  • Ricetta Focaccia integrale con verdure

    Ricetta Focaccia integrale con verdure

    Irrorate con un filo d'olio e cuocete la focaccia in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Pancarrè integrale

    Pancarrè integrale

    Preimpasto: impastare bene e mettere a lievitare in luogo caldo per circa 4 ore. Impasto: Prendere il preimpato ed aggiungere tutti gli altri ingredienti escluso il sale che aggiungeremo dopo che la pasta si è.Preimpasto: impastare bene e mettere a lievitare in luogo caldo per circa 4 ore. Impasto: Prendere il preimpato ed aggiungere tutti gli altri ingredienti escluso il sale che aggiungeremo dopo che la pasta si è formata. Impastare a lungo, quindi mettere dentro la cassetta ben oliata. Far lievitare per una mezz'oretta poi premere la pasta, schiacciarla molto bene per far uscire tutto il gas formatosi. Mettere a lievitare al caldo per 2 ore circa ed infornare a 220° per 1 ora ...
  • Pane integrale

    Pane integrale

    In una ciotola mettere un po' di acqua con lo zucchero e il lievito sbriciolato, lasciar riposare per 20 minuti fin quando non si forma un abbondante schiuma in superficie. Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale e l'olio ed il lievito sciIn una ciotola mettere un po' di acqua con lo zucchero e il lievito sbriciolato, lasciar riposare per 20 minuti fin quando non si forma un abbondante schiuma in superficie. Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale e l'olio ed il lievito sciolto. Impastare bene fino ad ottenere un impasto elastico ed omogeneo. Coprire e far lievitare per 1 ora. Quindi, dividere l'impasto in porzioni della grandezza che si desidera, dandogli ...
  • Impasto per pizza integrale

    Impasto per pizza integrale

    Un tempo la farina integrale, con la crusca all’interno, era quella usata per preparare pane e pizza. Per gli amanti di questo grande classico italiano, ecco una ricetta semplice e veloce per fare un impasto per la pizza con farina integrale; il risultato è una pizza soffice e leggera, croccante alla base, sana e genuina Come preparare l'impasto per pizza integrale Mescolate una manciata di farina integrale con 25 gr di lievito di birra sciolto in 1 bicchiere di acqua tiepida con 1 cucchiaino di zucchero. Su una spianatoia disponete a fontana 200 gr di farina bianca e 300 gr di farina integrale setacciate, fate un buco centrale e mettetevi l’impasto lievitato insieme a 3 ...
  • Strudel integrale alla ricotta

    Strudel integrale alla ricotta

    Lo strudel integrale alla ricotta è un delizioso peccato di gola che, grazie al termine"integrale" nel nome, chi segue la dieta potrà concedersi senza troppi sensi di colpa! Stendete la pasta integrale molto sottile con un mattarello. Distribuite la farcia sulla pasta integrale.
  • Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdureQuando volete preparare il riso integrale con verdure, la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della cottura del riso integrale. Nel frattempo, mentre il riso integrale è in cottura, occupatevi delle verdure: lavate e pulite bene le verdure, quindi tagliatele a fiammiifero. Il riso integrale con verdure è pronto.
  • Focaccia pagana

    Focaccia pagana

    Inizia a eseguire la ricetta della focaccia pagana setacciando la farina di castagne e quella 00. Lascia riposare la focaccia pagana un’ora in un luogo tiepido. Come cuocere e servire la focaccia pagana Trascorsa un’ora, riprendi lo stampo contenente la focaccia pagana e spennella la superficie con un po’ di latte. La focaccia dovrà risultare leggermente dorata.
  • Focaccia arrotolata

    Focaccia arrotolata

    Preparazione della focaccia arrotolata Metti l'impasto della focaccia arrotolata in una ciotola, bagnalo con un po’ di olio ed incidilo a croce. Cospargi di sale grosso, pepe nero, aghi di rosmarino e olio e cuoci la focaccia arrotolata in forno preriscaldato a 180° C per circa 35 minuti. Quando preparare la focaccia arrotolata Quella della focaccia arrotolata è una ricetta versatile, pratica e veloce, utile per qualsiasi circostanza.
  • Focaccia fiamminga

    Focaccia fiamminga

    Prepara la ricetta della focaccia fiamminga mettendo in una ciotola il lievito di birra sbriciolato e metà dello zucchero semolato. Quando l’impasto della focaccia sarà ben amalgamato, trasferiscilo su una spianatoia e lavoralo energicamente per 10 minuti. Come cuocere la focaccia fiamminga Affonda le dita su tutta la superficie della focaccia formando tante piccole fossette. Distribuisci su tutta la superficie della focaccia fiamminga il burro rimasto a piccoli fiocchetti e lo zucchero di canna.
  • Scopri anche