Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia farcita

  • Ricetta Focaccia farcita al pesto

    Ricetta Focaccia farcita al pesto

    Coprite la focaccia con il secondo rotolo di pasta e sigillate i bordi premendo bene. Mescolate 4 cucchiai di olio con 4 cucchiai di acqua fredda e spennellate l'emulsione sulla superficie della focaccia. Mettete un cucchiaio di sale grosso tra due fogli di carta da cucina, pestatelo con un pestacarne e spolverizzatelo sulla focaccia. Sfornate la focaccia farcita al pesto, lasciatela intiepidire, tagliatela a quadrotti e servite.
  • Focaccia al rosmarino farcita

    Focaccia al rosmarino farcita

    Preparare gli ingredienti per farcirla: 300 gr circa di provola affumicata e 50 gr di asiago grattugiato e distribuito sulla focaccia con un po' d'olio.
  • Focaccia farcita con vongole in rosso

    Focaccia farcita con vongole in rosso

    Nel frattempo stendi la pasta da pane per la focaccia farcita a 1cm di spessore; spennellala con un'emulsione di 3 cucchiai d'acqua e 2 d'olio e cuocila nel forno caldo a 230° per 10 minuti. Dividi la focaccia farcita con vongole a quadrati di 8 cm per lato, tagliali in orizzontale e farciscili con le vongole; lasciali riposare per mezz'ora e servili in tavola.
  • Ricetta Focaccia farcita ai peperoni

    Ricetta Focaccia farcita ai peperoni

    Preparazione Eliminate il picciolo, i semi e le costole bianche di un peperone rosso, poi tagliatelo a bastoncini sottili della lunghezza di 2 cm. Stendete 500 g di pasta da pane in 2 sfoglie rettangolari, foderate con la prima una teglia di 15×35 cm ed eliminate la pasta eccedente dai bordi. Cospargete il fondo con …
  • Piadina farcita

    Piadina farcita

    La piadina è una delle ricette più tradizionali e più conosciute della cucina romagnola; qui ve la proponiamo farcita con salsiccia e squacquerone e una grattugiata di scorza di limone. Come preparare la piadina farcita con salsiccia e squacquerone
  • Cipolla farcita

    Cipolla farcita

    La cipolla farcita è un piatto unico molto saporito, soprattutto per chi ama questo frutto della terra. È una ricetta facile e veloce, provatela!Per realizzare la ricetta della cipolla farcita, avvolgete per prima cosa le cipolle dorate, così come sono, in un foglio di alluminio cercando di non farlo aderire eccessivamente alla cipolla; in questo modo si creerà una camera d'aria che faciliterà la cottura delle cipolle stesse.
  • Baguette farcita

    Baguette farcita

    Se desideri preparare un panino gustoso che possa essere offerto ad esempio durante un buffet, realizza la rapidissima ricetta della baguette farcita.
  • Veneziana farcita

    Veneziana farcita

    Asportate la calotta della veneziana. Svuotate la parte inferiore lasciando un bordo di 2 centimetri e mettetela in uno stampo rivestito di carta da forno che la contenga. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di.Asportate la calotta della veneziana. Svuotate la parte inferiore lasciando un bordo di 2 centimetri e mettetela in uno stampo rivestito di carta da forno che la contenga. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di vino. Mescolatevi l’interno della veneziana ridotto a dadi e versate tutto nel guscio scavato. Coprite con la calotta, coprite con un foglio di alluminio e infornate a 200° per 20 ...
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Scarola farcita

    Scarola farcita

    Sbollentate un cespo di scarola in acqua leggermente salata. Scolate ed asciugate accuratamente. Aprite la scarola e inserire un ripieno composto dalla mollica ammorbidita, le alici sott’olio, i capperi dissalati, le olive nere e la.Sbollentate un cespo di scarola in acqua leggermente salata. Scolate ed asciugate accuratamente. Aprite la scarola e inserire un ripieno composto dalla mollica ammorbidita, le alici sott’olio, i capperi dissalati, le olive nere e la mozzarella. Richiudete e saltate in padella dopo aver cosparso di pane grattugiato.
  • Scopri anche