Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia con farina integrale

  • Focaccia integrale

    Focaccia integrale

    La focaccia integrale è un impasto simile a quello del pane molto più idratato: una volta cotta risulterà soffice e fragrante, una merenda perfetta!Per preparare la focaccia integrale iniziate a setacciare la farina manitoba all'interno della ciotola della planetaria 1. Unite poi la farina integrale 2 e il lievito di birra disidratato 3. Vi suggeriamo di non aggiungere altra farina in questa fase per evitare di compromettere la consistenza dell'impasto. Lasciate riposare per 5/10 minuti dopodichè con le punta delle dita create i classici fori 19, spingendo i polpastrelli all'interno della focaccia. Cospargete la vostra focaccia integrale con l'olio 20 e il sale grosso 21. Una volta cotta sfornate la focaccia integrale 23 e servitela ...
  • Torta con farina integrale

    Torta con farina integrale

    La torta con farina integrale è un dolce semplice e gustoso grazie all’utilizzo di prodotti meno raffinati, ottimo da gustare da solo o farcito!Per preparare la torta con farina integrale, per prima cosa rompete le uova, a temperatura ambiente, e versatele in una planetaria munita di fruste 1, aggiungete lo zucchero di canna integrale 2 e cominciate a montare 3. In una ciotola a parte, mescolate il lievito per dolci con la farina integrale setacciata 5, poi aggiungeteli al composto delle uova un cucchiaio alla volta, continuando a montare mentre si assorbono man a mano le polveri 6. La vostra torta con farina integrale è pronta per essere servita 12!
  • Pizza con farina integrale

    Pizza con farina integrale

    La pizza con farina integrale è una variante dell'impasto classico, più leggera e ricca di fibre, una versione più gustosa della pizza tradizionalePer preparare la pizza integrale iniziate a setacciare la farina integrale in una ciotola poi versate anche il lievito di birra disidratato 1 e il miele 2. setacciate all’interno di un'altra ciotola la farina tipo 1 7 e aggiungetela all’impasto lievitato 8. La vostra pizza con farina integrale è pronta per essere gustata ben calda 24!
  • Focaccia integrale con verdure

    Focaccia integrale con verdure

    Ideale per picnic e merende ma anche come stuzzichino per l'aperitivo: prepara in modo semplice la focaccia integrale con verdure con i consigli di Donna Moderna! Sciogliete il lievito con il miele in un bicchiere di acqua tiepida e amalgamate una manciata di farina. Impastate la farina rimasta con il panetto lievitato, l'acqua minerale, 2 cucchiaini di sale e 4 cucchiai di olio. Irrorate con un filo d'olio e cuocete la focaccia in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti.
  • Torta rovesciata con farina integrale

    Torta rovesciata con farina integrale

    Prova la torta rovesciata con farina integrale e ananas! Unite farina integrale, fecola, scorza di limone e il latte e frullate ancora. Stendete la pasta frolla integrale con il matterello in una sfoglia di 1/2 cm di spessore e trasferitela sopra l'ananas. Infornate la torta rovesciata con farina integrale a 180° C per 35-40 minuti.
  • Muffin light con farina integrale

    Muffin light con farina integrale

    Scopri come fare i muffin light con farina integrale, una versione leggera e genuina dei classici dolcetti inglesi. Versa 3-4 cucchiai di farina attraverso il setaccio e amalgama delicatamente con una spatola. Versa nella ciotola con il composto l'olio a filo e, continuando a mescolare con la spatola, incorpora altri 2 cucchiai di farina setacciata con il lievito vanigliato attraverso un colino a maglie fini. Aggiungi lo yogurt e la farina rimasta in 2-3 volte mescolando fino a ottenere un composto perfettamente omogeneo. Sforna i muffin light con farina integrale, falli raffreddare e spennella la superficie con un cucchiaino di confettura di albicocche.
  • Pizza all’aquilana con farina integrale

    Pizza all’aquilana con farina integrale

    Scoprite la ricetta tradizionale della vera pizza all'aquilana: un soffice impasto naturale di farina integrale con lunghi tempi di lievitazione. Come preparare la pizza all'aquilana con farina integrale Per preparare la pizza all'acquilana con farina integrale è necessario mettersi all'opera con almeno un giorno d'anticipo. Lavorate 2350 gr di farina bianca, 1250 gr di farina semintegrale e 290 gr di farina integrale con 1150 gr di acqua fredda. Lo stesso giorno procedete alla lavorazione dei lieviti impastando 900 gr di farina bianca con 450 gr di lievito madre e 400 gr di acqua tiepida. Il mattino successivo rinfrescate il vostro panetto dei lieviti unendovi 200 g di lievito naturale da mosto o da yogurt, altri ...
  • Torta di carote light con farina integrale

    Torta di carote light con farina integrale

    Torta di carote light con farina integrale La ricetta della torta di carote light con farina integrale è finalmente la perfetta unione tra la golosità e l'attenzione verso salute e linea. L'impasto è naturalmente dolce grazie alla presenza delle carote e delle mandorle, la farina integrale porta fibra ma non toglie gusto e, infine, le decorazioni a base di zenzero donano quello sprint in più alla classica torta di carote Come preparare la torta di carote light con farina integrale Poi, setacciate 150 gr di farina integrale con 50 gr di farina bianca. Aggiungete alle farine anche le carote grattugiate, 2 cucchiai di farina di mandorle, il lievito, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di ...
  • Crostata con farina integrale senza uova

    Crostata con farina integrale senza uova

    Crostata senza uova con farina integrale Se cercate un dolce semplice e sfizioso dell'impasto light, la ricetta della crostata con farina integrale senza uova è quello che fa per voi. Come preparare la crostata senza uova con farina integrale Mescolate 150 gr di farina semintegrale e 150 gr di farina integrale, il cremor tartaro e 3 cucchiai di zucchero. Sformate la crostata di farina integrale, tagliatela a fette e servitela accompagnandola con la crema.
  • Ciambella all’arancia con farina integrale

    Ciambella all’arancia con farina integrale

    La ciambella all’arancia con farina integrale è un dolce semplice e gustoso, perfetto da servire per uno spuntino sfizioso Come preparare la ciambella all'arancia con farina integrale Aggiungete 120 gr di farina integrale, 130 gr di farina con 8 gr di lievito, 80 gr di olio, 1,5 dl di latte intero, la scorza di 1 arancia e di 1 limone e, infine, anche l'uvetta.
  • Scopri anche