Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia al rosmarino

  • Focaccia al rosmarino

    Focaccia al rosmarino

    Scopri la ricetta facile per preparare con le tue mani una focaccia al rosmarino fragrante e profumata. Mettete l'impasto della focaccia in due teglie rotonde per pizza oppure in una teglia rettangolare di 30 x 40 cm, unta di olio. Salate con del sale grosso, unite del rosmarino lavato, irrorate la focaccia con 1 cucchiaio di olio evo. Cuocete la focaccia al rosmarino in forno a 250° C per 15-20 minuti circa.
  • Focaccia al rosmarino

    Focaccia al rosmarino

    Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Con.Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Cuocere la focaccia in forno preriscaldato a 220 gradi per mezz'ora.
  • Focaccia al rosmarino farcita

    Focaccia al rosmarino farcita

    Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino triPreparare una fontana di farina, aggiungere il lievito e lo zucchero. Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino tritati. Preparare gli ingredienti per farcirla: 300 gr circa di provola affumicata e 50 gr di asiago grattugiato e distribuito sulla focaccia con un po' d'olio.
  • Focaccia con uva e rosmarino

    Focaccia con uva e rosmarino

    Lavate e asciugate gli acini d'uva e distribuiteli sulla pasta; cospargeteli con l'olio,lo zucchero e qualche aghetto di rosmarino e fate riposare per 15 minuti. Cuocete la focaccia nel forno già caldo per circa 10 minuti, spruzzatela con il vino, rimettetela in forno ancora per 3-4 minuti, sfornate e servite.
  • Focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche

    Focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche

    La focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche è una squisita variante della focaccia arricchita con sapori e profumi tipici del Mediterraneo.Per realizzare la focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche versate la farina 00 e la farina Manitoba nella ciotola di una planetaria munita di gancio per impastare 1, aggiungete il lievito di birra fresco a pezzetti 2 e versate metà dell’acqua a temperatura ambiente presente nella ricetta 3. Trascorso il tempo della seconda lievitazione, farcite la focaccia con le olive taggiasche sgocciolate 18 Tagliate a metà i frutti del cappero 19 e distribuite anch’essi sulla superficie della focaccia, aromatizzate con gli aghi di rosmarino 20 condite l'olio di oliva rimasto 21. La focaccia ...
  • Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Prova a cucinare la focaccia ai ceci con lardo e rosmarino. Tritate 100 g di lardo con aglio e rosmarino e farcite le focaccine tagliate a metà.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è una delle preparazioni più classiche della cucina italiana, un lievitato senza tempo che conquista tutti con il suo profumo fantastico!Per preparare la focaccia cominciate mescolando insieme in una ciotolina il lievito con lo zucchero 1 e andate a versarlo, insieme alla farina, nella tazza di una planetaria munita di foglia 2. Cospargete con l’olio 22, qualche fogliolina di rosmarino e dei fiocchi di sale 23. La vostra focaccia è pronta per essere cotta in forno statico a 180° per circa 35–40 minuti, nella parte bassa.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Focaccia

    Focaccia

    La ricetta classica per fare a casa la tradizionale focaccia. Cospargete con aghi di rosmarino e infornate a 220° per 25 minuti.
  • Pizza rustica al rosmarino

    Pizza rustica al rosmarino

    Semplice e prelibata, la focaccia con i pomodorini è insaporita da rosmarino e pecorino a scaglie. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la pizza rustica al rosmarino Lava i pomodorini e trita fini gli aghi di rosmarino. Spolverizza con un po' di sale e con il rosmarino grossolanamente tritato e cospargi con il pecorino a scaglie. Cuoci la focaccia in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti.
  • Scopri anche