Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia al rosmarino

  • Ricetta Focaccia al rosmarino

    Ricetta Focaccia al rosmarino

    Mettete l'impasto della focaccia in due teglie rotonde per pizza oppure in una teglia rettangolare di 30 x 40 cm, unta di olio. Salate con del sale grosso, unite del rosmarino lavato, irrorate la focaccia con 1 cucchiaio di olio evo. Cuocete la focaccia al rosmarino in forno a 250° C per 15-20 minuti circa.
  • Focaccia al rosmarino farcita

    Focaccia al rosmarino farcita

    Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino triPreparare una fontana di farina, aggiungere il lievito e lo zucchero. Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino tritati. Preparare gli ingredienti per farcirla: 300 gr circa di provola affumicata e 50 gr di asiago grattugiato e distribuito sulla focaccia con un po' d'olio.
  • Focaccia al rosmarino

    Focaccia al rosmarino

    Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Con.Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Cuocere la focaccia in forno preriscaldato a 220 gradi per mezz'ora.
  • Ricetta Focaccia con uva e rosmarino

    Ricetta Focaccia con uva e rosmarino

    Preparazione 500 g di pasta da pane300 g di acini d’uva mistaun rametto di rosmarino4 cucchiai di zucchero semolatomezzo bicchierino di vino tipo passito2 cucchiai di olio Stendete la pasta da pane in una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro e disponetela in una grossa teglia rivestita con carta da forno. Lavate e …
  • Ricetta Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Ricetta Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Tritate 100 g di lardo con aglio e rosmarino e farcite le focaccine tagliate a metà.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Pizza rustica al rosmarino

    Pizza rustica al rosmarino

    Come preparare la pizza rustica al rosmarino Lava i pomodorini e trita fini gli aghi di rosmarino. Spolverizza con un po' di sale e con il rosmarino grossolanamente tritato e cospargi con il pecorino a scaglie. Cuoci la focaccia in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti.
  • Focaccia arrotolata

    Focaccia arrotolata

    Preparazione della focaccia arrotolata Metti l'impasto della focaccia arrotolata in una ciotola, bagnalo con un po’ di olio ed incidilo a croce. Cospargi di sale grosso, pepe nero, aghi di rosmarino e olio e cuoci la focaccia arrotolata in forno preriscaldato a 180° C per circa 35 minuti. Quando preparare la focaccia arrotolata Quella della focaccia arrotolata è una ricetta versatile, pratica e veloce, utile per qualsiasi circostanza.
  • Maiale uva e rosmarino

    Maiale uva e rosmarino

    Il maiale uva e rosmarino è un secondo per gli amanti dell'utilizzo della frutta in abbinamento alla carne. Il maiale uva e rosmarino è sicuramente un piatto autunnale sia nei sapori che nei colori, ricordatevela per il prossimo autunno!Tritate insieme gli aghi di rosmarino con l'aglio. Unite, a questo punto, un rametto di rosmarino alla padella e lasciate insaporire per qualche minuto, salando adeguatamente; dovrete ottenere un fondo sciropposo e l'uva non dovrà spappolarsi. Servite l'arista nappandola con il sugo e con l'uva, salando un pochino e decorando il piatto con un rametto di rosmarino.
  • Pane al rosmarino

    Pane al rosmarino

    Curiosità sul pane al rosmarino: lo chef consiglia La pagnotta al rosmarino è un tipo di pane che ha la crosta croccante ma dentro è molto morbido. L'aroma del rosmarino rende questo pane molto profumato e tipicamente mediterraneo. Lo chef consiglia di consumare il pane al rosmarino con antipasti di formaggi in quanto riesce ad esaltarne la bontà. Bisogna stare attenti a usare giuste dosi di rosmarino in quanto il suo aroma è molto forte e potrebbe rovinare, se usato in quantità eccessive, il sapore del tuo pane. Per iniziare la ricetta del pane al rosmarino prepara l'impasto mescolando i tre tipi di farina, poi prendi 100 g delle farine mescolate e versa il lievito, ...
  • Scopri anche