Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Focaccia al rosmarino

  • Ricetta Focaccia al rosmarino

    Ricetta Focaccia al rosmarino

    Mettete l'impasto della focaccia in due teglie rotonde per pizza oppure in una teglia rettangolare di 30 x 40 cm, unta di olio. Salate con del sale grosso, unite del rosmarino lavato, irrorate la focaccia con 1 cucchiaio di olio evo. Cuocete la focaccia al rosmarino in forno a 250° C per 15-20 minuti circa.
  • Focaccia al rosmarino

    Focaccia al rosmarino

    Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Con.Sciogliere il lievito nel latte tiepido e con questo impastate la farina, olio, sale e rosmarino tritato grossolanamente. Cuocere la focaccia in forno preriscaldato a 220 gradi per mezz'ora.
  • Focaccia al rosmarino farcita

    Focaccia al rosmarino farcita

    Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino triPreparare una fontana di farina, aggiungere il lievito e lo zucchero. Con una forchetta, mescolare il tutto per distribuire il lievito in modo uniforme; rifare la conca ed aggiungere, sempre mescolando, l'olio, il sale, la cipolla e il rosmarino tritati. Preparare gli ingredienti per farcirla: 300 gr circa di provola affumicata e 50 gr di asiago grattugiato e distribuito sulla focaccia con un po' d'olio.
  • Ricetta Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Ricetta Focaccia ai ceci con lardo e rosmarino

    Tritate 100 g di lardo con aglio e rosmarino e farcite le focaccine tagliate a metà.
  • Focaccia

    Focaccia

    La focaccia è un alimento che si impara ad apprezzare fin da bambini, non esiste bambino che non ami mangiucchiare un bel pezzo di focaccia.Per ottenere una buona focaccia dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. Ora è il momento di condire la focaccia e anche qui esistono delle varianti. Noi abbiamo condito una teglia a mo' di focaccia genovese con una miscela di olio e acqua e l'altra teglia semplicemente con un filo d'olio, sale in fiocchi e pepe.
  • Pizza rustica al rosmarino

    Pizza rustica al rosmarino

    Come preparare la pizza rustica al rosmarino Lava i pomodorini e trita fini gli aghi di rosmarino. Spolverizza con un po' di sale e con il rosmarino grossolanamente tritato e cospargi con il pecorino a scaglie. Cuoci la focaccia in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti.
  • Focaccia arrotolata

    Focaccia arrotolata

    Preparazione della focaccia arrotolata Metti l'impasto della focaccia arrotolata in una ciotola, bagnalo con un po’ di olio ed incidilo a croce. Cospargi di sale grosso, pepe nero, aghi di rosmarino e olio e cuoci la focaccia arrotolata in forno preriscaldato a 180° C per circa 35 minuti. Quando preparare la focaccia arrotolata Quella della focaccia arrotolata è una ricetta versatile, pratica e veloce, utile per qualsiasi circostanza.
  • Maiale uva e rosmarino

    Maiale uva e rosmarino

    Il maiale uva e rosmarino è un secondo per gli amanti dell'utilizzo della frutta in abbinamento alla carne. Il maiale uva e rosmarino è sicuramente un piatto autunnale sia nei sapori che nei colori, ricordatevela per il prossimo autunno!Tritate insieme gli aghi di rosmarino con l'aglio. Unite, a questo punto, un rametto di rosmarino alla padella e lasciate insaporire per qualche minuto, salando adeguatamente; dovrete ottenere un fondo sciropposo e l'uva non dovrà spappolarsi. Servite l'arista nappandola con il sugo e con l'uva, salando un pochino e decorando il piatto con un rametto di rosmarino.
  • Pane al rosmarino

    Pane al rosmarino

    Curiosità sul pane al rosmarino: lo chef consiglia La pagnotta al rosmarino è un tipo di pane che ha la crosta croccante ma dentro è molto morbido. L'aroma del rosmarino rende questo pane molto profumato e tipicamente mediterraneo. Lo chef consiglia di consumare il pane al rosmarino con antipasti di formaggi in quanto riesce ad esaltarne la bontà. Bisogna stare attenti a usare giuste dosi di rosmarino in quanto il suo aroma è molto forte e potrebbe rovinare, se usato in quantità eccessive, il sapore del tuo pane. Per iniziare la ricetta del pane al rosmarino prepara l'impasto mescolando i tre tipi di farina, poi prendi 100 g delle farine mescolate e versa il lievito, ...
  • Arrosto classico al rosmarino

    Arrosto classico al rosmarino

    Preparazione dell’arrosto classico al rosmarino La ricetta dell’arrosto classico al rosmarino richiede pochi ingredienti per creare un equilibrio di sapori davvero irresistibile: ti spieghiamo qui tutti i passaggi della preparazione del piatto. Elimina dalla carne l’eventuale grasso in eccesso, quindi ungi il filetto di manzo con dell’olio d’oliva, usando il rametto di rosmarino a mo’ di pennello. Regola di sale, unisci il rosmarino e irrora con un bicchierino di brandy. Cuoci il tuo arrosto classico al rosmarino per 10 minuti in forno già caldo a 200°. Arrosto classico al rosmarino: consigli e vini da abbinare Il vino migliore da bere con l’arrosto classico al rosmarino è il Sangiovese di Romagna, dal carattere rustico e deciso.
  • Scopri anche